Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza tubeless sulla BDC, in MTB invece ho sempre girato in tubeless.
L'altro giorno ho montato i
copertoni (
Continental GP5000 S TR da 28mm) sulle
ruote Hookless usate che ho preso. Per mia abitudine, siccome poi non ho fretta, normalmente monto i copertoni verificando che tallonino bene e che girino dritti, ma li lascio senza
lattice per un paio di giorni per vedere se la tenuta è decente anche così.
Inizialmente sembravano tenere bene tutti e due, ma ieri sera controllando, a distanza di 2 giorni abbondanti da quando li avevo gonfiati, uno dei due ha perso un po di pressione il che è normale, mentre l'altro è praticamente a terra, segno che tiene meno dell'altro.
Secondo voi vale la pena rismontare e ritallonare oppure è sufficiente mettere il lattice e far girare per un po come al solito?
La perdita non è evidente altrimenti me ne sarei accorto subito.
Non vorrei che le ruote non fossero perfettamente pulite, essendo usate erano abbastanza sporche di lattice (secondo me sono stati tolti i copertoni e non sono state pulite subito finché il lattice era liquido, e internamente si sono incrostate). Ho provato a pulire come meglio sono riuscito... avete qualche consiglio per un prodotto per fare una pulizia di fino?
Grazie