Vittoria di Ulissi nella quarta tappa del giro dell'Oman.
Nota statistica.
Da quando è passato pro nel 2010, Ulissi ha vinto almeno una gara l'anno. 14 stagioni consecutive.
Vittoria di Ulissi nella quarta tappa del giro dell'Oman.
Una Monumento sarebbe il coronamento ad una Carriera Davvero Eceellente.Nota statistica.
Da quando è passato pro nel 2010, Ulissi ha vinto almeno una gara l'anno. 14 stagioni consecutive.
1° tappa vuelta Andalucia, vittoria di Pogacar

eh si, lo vedo appesantitoInizio di stagione sottotono...![]()
Buon corridore, però mi ha sempre dato l'idea di uno che non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale (vittoria più importante a Montreal 2017).Nota statistica.
Parsani aveva tirato fuor la storia del mpcc, ma già li a me sembrava in imbarazzo….sbaglieró, ma la mia impressione è che qualcuno gli aveva detto di non prenderlo e basta.non mi ricordo, perchè il passaggio alla Corratec è saltato?
bho, buon corridore, non un campione, con buone vittorie, la classica sarebbe "pescare il jolly"; però non si dividono i corridori in campioni e inespressi, per me ha raccolto quello che ha potuto.Buon corridore, però mi ha sempre dato l'idea di uno che non è riuscito ad esprimere appieno il suo potenziale (vittoria più importante a Montreal 2017).
Tanto per fare un confronto in casa, la bacheca dei trofei di Matteo Trentin, che è meno affollata, mi sembra però ben più 'pesante'.
Arriviamo sempre per ultimi...RCS Sport acquisisce l'organizzazione del Giro U23 da quest'anno, e del Giro Donne dal prossimo: https://bici.pro/news/donne/non-solo-giro-donne-progetti-rosa-rcs-sport/
E si parla anche di una prossima Sanremo al femminile (le monumento italiane oramai sono le uniche a non avere una versione 'rosa').
Beh, dai, il Giro Donne è arrivato ben prima e con più continuità del Tour (per non parlare della Vuelta).Arriviamo sempre per ultimi...
La verità è che hanno scoperto la sua vera età!…se nessuno gli da certe cifre allora che si faccia una domanda….
ma non credo sia quello il motivo, se no non andava a correre i campionati colombiani a gratis da indipendente

Nemmeno La zwift Academy gli rimane.La verità è che hanno scoperto la sua vera età!![]()
Non e' vero che devi farti vedere da Juniores o Allievo,basta anche fare una o 2 belle stagioni tra under23 come ad esempio Busatto,per poi passare nella development della Wanty ( questi giorni sta correndo in Oman con i prof ) .Questi ragazzi (due) hanno smesso praticamente appena arrivano nei Pro e parrebbe perchè hanno inseguito il sogno di qualcun altro.
Però anch'io ho la stessa impressione, non tutti, ma alcuni (anche in altri sport immagino),credo che negli ultimi tempi tutto si è ampliato dato che ci sono meno posti o più contendenti (vedi ciclismo globale)
Ci sono le squadre giovanili (development) delle squadre world tour, ma per entrarci devi metterti in mostra prima (da junior) e non tutte le squadre junior sono visionate allo stesso modo, quindi per entrare in una buona squadra junior devi primeggiare da allievo, praticamente hanno anticipato il problema
Se uno è forte, si mette in mostra anche senza spremersi e probabilmente arriva integro a tal squadra development.
Mentre se un ragazzo è forte ma non abbastanza, se trova un ambiante malsano, invece di farlo divertire (come sarebbe giusto) lo spremono un po' di più e arriva a 20 anni cotto e stufo
vedi Belletta, ora è in Jumbo, ma questo ragazzo è sempre andato forte e ha un diploma da Liceo (senza mancare di rispetto a nessuno, non è una scuola professionale che in qualche modo la finiscono tutti)
certamente, i casi sono tanti e tutti diversi tra loro...Non e' vero che devi farti vedere da Juniores o Allievo,basta anche fare una o 2 belle stagioni tra under23 come ad esempio Busatto,per poi passare nella development della Wanty ( questi giorni sta correndo in Oman con i prof ) .
Diciamo piu' che altro,se si va forte,non bisogna sbagliare nella scelta della squadra,perche' meglio prendere qualcosa meno,ma con obbiettivi a lungo raggio.........poi fare il professionista non e' cosa semplice,sia come vita che come guadagni( solo il 30% dei corridori sta bene)