la colazione del ciclista.(parte 4)

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Mi aggiungo alla discussione per capire come migliorare la mia alimentazione pre allenamento, ho 65 anni faccio uscite da 50 a 100 km pianeggianti, cercando di uscire a giorni alterni soprattutto nel periodo marzo - novembre.
Allenandoti così non vedo la necessità di fere dei "carichi" di carboidrati, alimentati con pasti bilanciati, se vuoi assumere amminoacidi penso che fai bene, anche se non credo siano necessari.
Magari concediti lo sfizio nel post allenamento, come piace fare a me.
:-o

• Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Meglio parlare di colazione...
Ecco la mia di stamattina, tre ore prima di pedalare.
Solo che parte del pane e cioccolato l'ho mangiato in un secondo momento, appena prima di uscire...

Allegati

• Screenshot_2023-02-17-14-26-46-977_com.fatsecret.android.jpg
    Screenshot_2023-02-17-14-26-46-977_com.fatsecret.android.jpg
    104,9 KB · Visite: 46

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Secondo le mie abitudini vedo troppe proteine , se quel campo che leggo ( 74) l'ho associato correttamente .
Come carboidrati dipende sempre da che tipologia di giro farai e come integrerai starda facendo.
Tornando alla cena pre uscita, anche qui dipende da come sarà il giro il giorno successivo , sempre se poi durante la settimana le scorte sono rimasta invariate.
120 gr, di pasta possono essere tanti , pochi o giusti

Poi e' questione di scelta, c'è chi sostiene che mangiare proteine nella colazione pre uscita e' utile e chi ti dice che non servono a nulla.

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
cioe tu ti fai di 380 gr di yogurt greco la mattina ?
Si, ma si tratta di quello zero grassi, sono circa 200 calorie...
@emerson120 si, sono alto di proteine, va detto che oltre alla bici faccio un po' di palestra, e ovviamente non integro ulteriormente con amminoacidi e proteine in polvere...
Il giro che ho fatto è stata una salita in MTB di 1060 d+ per un'ora e 40 circa durante la quale non ho mangiato niente.
Pranzo completo al rientro.

Ultima modifica:

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Secondo te qual'è un buon metodo di alimentarsi x essere pronti add allenarsi il mattino seguente?
Non preoccuparsi della sola cena ma di tutti i pasti del giorno che precede un allenamento.

Non approfondisco ulteriormente perché siamo :offtopic:. Se ne dovrebbe parlare in una discussione del tipo "cosa mangiare il giorno prima di un allenamento".​

• Mi piace
Reactions: romulano and stambe

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non preoccuparsi della sola cena ma di tutti i pasti del giorno che precede un allenamento.

Non approfondisco ulteriormente perché siamo :offtopic:. Se ne dovrebbe parlare in una discussione del tipo "cosa mangiare il giorno prima di un allenamento".

in questo elenco qualcosa di attinente, secondo me, si trova... :mrgreen:

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
294
114
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Si, ma si tratta di quello zero grassi, sono circa 200 calorie...
@emerson120 si, sono alto di proteine, va detto che oltre alla bici faccio un po' di palestra, e ovviamente non integro ulteriormente con amminoacidi e proteine in polvere...
Il giro che ho fatto è stata una salita in MTB di 1060 d+ per un'ora e 40 circa durante la quale non ho mangiato niente.
Pranzo completo al rientro.
Secondo me, ma non sono un nutrizionista, sei alto con le proteine nell'uscita singola. Prendere le proteine ci sta ma non tutte insieme...sopratutto prima di un'uscita
Per il giro che hai fatto, e per il tempo che sei rimasto fuori, secondo me è troppa la colazione. Non c'entra nulla che non hai mangiato durante il giro anzi lì fai malissimo a non farlo.
Quanto meno 50gr. Carboidrati ora dovresti assumerli.

Il pranzo è un'altra cosa.

Se invece mi avessi detto che avevi fatto 1 ora è 40 di passeggiata tranquilla, ti avrei detto che non c'era bisogno di assumere carboidrati durante.

Però ripeto, non sono un nutrizionista, e se ti va bene così continuia così.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Secondo me, ma non sono un nutrizionista, sei alto con le proteine nell'uscita singola. Prendere le proteine ci sta ma non tutte insieme...sopratutto prima di un'uscita
Per il giro che hai fatto, e per il tempo che sei rimasto fuori, secondo me è troppa la colazione. Non c'entra nulla che non hai mangiato durante
Faccio sempre una colazione abbondante, anche se non mi fossi allenato sarebbe stata uguale... Sono abituato così e non ho kg in eccesso. Parte del pane e cioccolato l'ho mangiato appena prima di agganciare il pedale, quindi è quasi come se avessi integrato durante...
Comunque potrei provare a calare le proteine e aumentare i carboidrati, lo dico sempre ma non lo faccio mai mannaggia a me.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Faccio sempre una colazione abbondante, anche se non mi fossi allenato sarebbe stata uguale... Sono abituato così e non ho kg in eccesso. Parte del pane e cioccolato l'ho mangiato appena prima di agganciare il pedale, quindi è quasi come se avessi integrato durante...
Comunque potrei provare a calare le proteine e aumentare i carboidrati, lo dico sempre ma non lo faccio mai mannaggia a me.
a mio avviso non devi aumentare uno o diminuire l'altro...deve semplicemente stare nei paralemetri dei 2gr/kg di proteine poi ovvio se sono 1,5 1.8 2.1 , ma è il concetto che che conosci benissimo immagino, per i carbo anche qui dipende sempre da quanto poi brucierai.
io forse sbagli ma alla fine esco con 400 600kcal di colazione non di piu, anche per non essere troppo appesantito, anche perche certo non aspetto 3h per uscire in bici, non so se sbaglio, anzi mi piacerebbe sapere quante kcal sono le vostre colazioni.

• Mi piace
Reactions: stambe

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
La mia colazione prima di un'uscita importante %
150 gr riso
20 gr. Fruttosio
15gr nesquik

IIn alternativa
200 gr latte di soia
40gr. Muesli
1 banana
100gr. Pane Tostato
40gr. Marmellata.
Come extra a volte 30gr. Whey con il latte di Soia per un porridge Proteico..

Non calcolo mai le calorie, ma i carboidrati pre... Uscita