Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ecco la mia V3RS con le ultime modifiche:reggisella senza arretramento e integrato con lunghezza 130mm..mancano i pedali loso,ma li avevo già trasferiti sul muletto per i rulli
Vedi l'allegato 389969
Bella! Complimenti! Bici attualissima!
Ieri in gruppo c'era uno con la v3rs colorazione uae e personalmente ritengo che le colorazioni team,per quanto belle,facciano invecchiare la bici molto prima.
Sbaglio ho ai fatto montare il nuovo cc01 sulla v3rs ?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.585
3.055
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Diciamo che nel complesso quei dettagli rossi alla fine non disturbano troppo la bellezza della bici. Anche a me piacerebbe più total black non lo nascondo,ma chiudiamo un'occhio dai per una volta. Curioso il fatto che nel team qualcuno li ha e qualcuno no!
Per il resto COLNAGO è COLNAGO e sempre e solo COLNAGO ♧

Se vuoi il reggisela nero prendi quello che produrrà Darimo (quello che sta usando Pog)

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Non me ne vogliate ma questa c68 esteticamente non ha senso nella gamma Colnago,i progettisti probabilmente a corto di idee hanno creato l'ennesimo telaio simile a tanti altri, Colnago negli anni si è sempre distinta sia per estetica che per scelte tecniche al avanguardia o in controtendenza,questa c68 ricalca in pieno le tendenze del momento risultando un telaio di cui si poteva fare a meno

• Wow
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non me ne vogliate ma questa c68 esteticamente non ha senso nella gamma Colnago,i progettisti probabilmente a corto di idee hanno creato l'ennesimo telaio simile a tanti altri, Colnago negli anni si è sempre distinta sia per estetica che per scelte tecniche al avanguardia o in controtendenza,questa c68 ricalca in pieno le tendenze del momento risultando un telaio di cui si poteva fare a meno
Oddio,sminuirlo così NO,può piacere o no,ma con le sue caratteristiche comunque rientra sempre nella serie C di Colnago.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A part il discorso evoluzione o involuzione tecnica del c68 rispetto al c64 che a me lascia qualche dubbio, esteticamente il c68 è oggettivamente una delle poche bici diverse dalla massa di altre bici, tutt’altro che omologata alle tendenze del momento (non ha il carro basso in primis)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.254
1.817
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Non capisco dove vedi soluzioni tecniche e stilistiche omologate alle tendenze del momento nel telaio c68, cosi intendi ? . È una c64 evoluta , a mio parere sia esteticamente che tecnicamente .

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Neanche farlo apposta... oggi ho fatto la prima foto della mia vita in cui ho messo deliberatamente le valvole a ore 6 :mrgreen:
Vedi l'allegato 390070

Sperando che un futuro acquirente apprezzi i dettagli...
Vedi l'allegato 390071
Vedi l'allegato 390072
Vedi l'allegato 390073
Vedi l'allegato 390074
Vedi l'allegato 390075
... perché, ebbene si, la Gina andra' in vendita (ho scritto vendita, non svendita... ;-) ).

Prima che qualcuno si stupisca della decisione, davanti a cotanta bellezza, il motivo e' semplice: cavalli di razza del genere sono fatti per essere usati e quest'anno non prevedo di pedalare molto con la V3RS. Se troverò qualcuno disposto a pagare quello che ho in mente, non ci penserò due volte a separarmene. Nel frattempo, ci divertiremo una settimana in Toscana tra Strade Bianche e percorso permanente dell'Eroica.

Oggi pulita generale. Domani cambio pneumatici, catena e ispezione finale prima di lordarci nelle crete senesi!
Buon divertimento a Siena Tony.....
Secondo me dopo averla usata una settimana in Toscana , non la vendi :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: toni77

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La C68 può piacere o no, al momento anche a me non piace, non l'ho ancora vista dal vivo, poi magari cambierò idea, però non si può dire che è un telaio simile a tutti gli altri, a parte gli artigianali quali sono le case costruttrici che possono fornire un telaio su misura? L'unica cosa che ha la C68 uguale a tanti altri è il movimento centrale T47

Ultima modifica:

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Perdonami ma no!
Se devo dire cosa mi piace di più tra le Ferrari 308 GTO e l'attuale SF90 Spider dico la prima per quel che ha rappresentato ed i ricordi di gioventù (Magnum PI su tutti), ma oggi, potessi permettermela, senza dubbio prenderei la seconda.
La serie C di Colnago è splendida tutta e da quando ho comprato il C68 ed ho iniziato a leggere questo thread ad apprezzarne la storia.
Infine ritengo che, di un telaio blasonato prodotto totalmente in Italia, non si possa mai fare a meno.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.632
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buon divertimento a Siena Tony.....
Grazie! o-o
Secondo me dopo averla usata una settimana in Toscana , non la vendi
:-)xxxx
Vediamo se si comporta bene gandalf

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.859
33.289
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La C68 può piacere o no, al momento anche a me non piace, non l'ho ancora vista dal vivo, poi magari cambierò idea, però non si può dire che è un telaio simile a tutti gli altri, a parte gli artigianali quali sono le case costruttrici che possono fornire un telaio su misura? L'unica cosa che ha il C68 uguale a tanti altri è il movimento centrale T47
Stesso mio pensiero Gian.

• Mi piace

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
La C68 può piacere o no, al momento anche a me non piace, non l'ho ancora vista dal vivo, poi magari cambierò idea, però non si può dire che è un telaio simile a tutti gli altri, a parte gli artigianali quali sono le case costruttrici che possono fornire un telaio su misura? L'unica cosa che ha il C68 uguale a tanti altri è il movimento centrale T47
Anche io a questo punto sono curioso di vederla dal vivo per esprimere un giudizio estetico definitivo

• Mi piace

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ieri ho portato la c 64 ha fare un bel tagliando che ne aveva un gran bisogno e in bella vista appena entrato in negozio ci sono una C 64, una C68 e una V3rs,tutte e tre in colorazione nera/rossa una a fianco all'altra...lasciando stare il c64, guarda e riguarda io onestamente nn sono riuscito a dirmi quale delle 2 fosse più "bella"...unica cosa la v3 mi è sembrata più da corsa,da battaglia,nn so se riesco a spiegarmi...ma il c68 ha un eleganza da paura,splendida...il v4 purtroppo nn ancora pervenuto...
Ritornando ad un post letto qui qualche giorno fa...direi Elodie vs Canalis...io visto la mia età sono per la seconda...
E cmq una o l'altra (v3,v4,c68,e ci metto pure il c64,) di roba brutta poca o niente...
o-o

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Ieri ho portato la c 64 ha fare un bel tagliando che ne aveva un gran bisogno e in bella vista appena entrato in negozio ci sono una C 64, una C68 e una V3rs,tutte e tre in colorazione nera/rossa una a fianco all'altra...lasciando stare il c64, guarda e riguarda io onestamente nn sono riuscito a dirmi quale delle 2 fosse più "bella"...unica cosa la v3 mi è sembrata più da corsa,da battaglia,nn so se riesco a spiegarmi...ma il c68 ha un eleganza da paura,splendida...il v4 purtroppo nn ancora pervenuto...
Ritornando ad un post letto qui qualche giorno fa...direi Elodie vs Canalis...io visto la mia età sono per la seconda...
E cmq una o l'altra (v3,v4,c68,e ci metto pure il c64,) di roba brutta poca o niente...
o-o
Eggià...

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Ognuno ha le sue idee e gusti. Io ad esempio la vedo all'opposto. Esteticamente può piacere o non piacere, ma di certo non è un telaio simili a tanti altri, e questo è uno dei motivi perché mi è subito piaciuta.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Diciamo che nel complesso quei dettagli rossi alla fine non disturbano troppo la bellezza della bici. Anche a me piacerebbe più total black non lo nascondo,ma chiudiamo un'occhio dai per una volta. Curioso il fatto che nel team qualcuno li ha e qualcuno no!
Per il resto COLNAGO è COLNAGO e sempre e solo COLNAGO ♧
Pogacar e Vine usano reggisella Darimo, molto leggeri.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan