Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs

Melloptz

Novellino
1 Agosto 2019
44
81
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Ciao,ti vorrei chiedere un paio di cose...misura telaio ?
Il montaggio con Ultegra abbinato alle 303 firecrest ( nei vari montaggi con Ultegra avevo sempre visto le fulcrum 40 Wind o le 303 s ) lo hai fatto direttamente a Colnago in fase preordine ?
Grazie o-o
Taglia 530 , io sono 1.82 con 86 di cavallo.
Per il montaggio mi sono accordato col venditore , l’ho fatta arrivare con i Fulcrum che mi ha ritirato lui facendomi un po’ di sconto e ho montato le Zipp
Ciao quando l' avevi ordinata? La sto ' aspettando ,la mia ordinata in gennaio
Ordinata esattamente il 31 Gennaio , ma diciamo che nel mio caso é stato un miracolo

• Mi piace
Reactions: zoo and KAT

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avendo misure simili alle tue (180cm per 87 di cavallo), io avrei optato per la 510 (che rimane a cavallo tra le taglie 52s e 54s del V3Rs) per avere un pò più di fuorisella e uno stack più ridotto (preferirei infatti avere un paio di spessori sotto all'attacco manubrio, piuttosto che sopra).....posso chiederti a che altezza pedali e come mai hai optato per la 530?
Comunque complimenti per l'acquisto! o-o

Mandaci qualche foto a montaggio ultimato. ;-)

• Wow
Reactions: Don Perigon

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avendo misure simili alle tue (180cm per 87 di cavallo), io avrei optato per la 510 (che rimane a cavallo tra le taglie 52s e 54s del V3Rs) per avere un pò più di fuorisella e uno stack più ridotto (preferirei infatti avere un paio di spessori sotto all'attacco manubrio, piuttosto che sopra).....posso chiederti a che altezza pedali e come mai hai optato per la 530?

totalmente d’accordo con la scelta della tg che hai menzionato

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Melloptz

Novellino
1 Agosto 2019
44
81
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs

Sono totalmente ignorante in materia quindi mi sono fidato del venditore.
Anche sul sito Colnago mi viene indicata quella taglia .
Pedalo a 77.
Grazie !

• Mi piace
Reactions: fan one

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Senza nulla togliere alle zipp,mio gusto,ad ogni gruppo abbinerei le sue ruote!
Concordo, io comunque monterei l'edizione team con Dura Ace Di2 con le ENVE oppure con un paio di ruote custom TCP tubeless hookless, profilo 38 mm.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Per il montaggio mi sono accordato col venditore , l’ho fatta arrivare con i Fulcrum che mi ha ritirato lui facendomi un po’ di sconto e ho montato le Zipp
Ok,così mi tornano i conti...gran belle ruote,complimenti anche per le rotelle che ti sei fatto montare...se ti va,quando la metti in strada facci sapere come ti trovi con queste zipp...io sarei interessato...ho sempre avuto la "botta" per le zipp...ma sono perplesso su quelle 5 atmosfere max...

D

Deleted member 2182

Guest
Io opterei per DA o ENVE ma come scrivevo più le DA
La mia regola è: non montare ruote di un marchio diverso da quello del gruppo, a meno che il marchio delle ruote produca solo ruote. Sarò talebano ma uso la stessa filosofia anche per il resto, mi sanguinano gli occhi quando vedo qualcuno su una (esempio) Colnago con delle scarpe Specialized. Sono strano, lo so :mrgreen:

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.219
5.628
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La mia regola è: non montare ruote di un marchio diverso da quello del gruppo, a meno che il marchio delle ruote produca solo ruote. Sarò talebano ma uso la stessa filosofia anche per il resto, mi sanguinano gli occhi quando vedo qualcuno su una (esempio) Colnago con delle scarpe Specialized. Sono strano, lo so :mrgreen:
ho scarpe shimano ma uso sram .... si può?

.. meglio nimbl !!!

(e ruote Fulcrum)

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Mi sa che non sei l'unico. Infatti anche io sono dell'avviso che non si può vedere una ♧ con ruote roval,bontrager,cadex ecc... con tutto il rispetto. Ma è proprio solo una questione di abbinamento, ma che a certi non sfugge e fa discutere!