Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Il peso con due portaborracce e attacco Garmin, senza pedali, è 7260g. Considera che nel tappo del manubrio c’è un piccolo multitool.
Ciao,immagino che anche tu abbia fatto preordine con le fulcrum 40 Wind e poi te le sia fatte sostituire con le Speed dal sivende o sbaglio ? ...la Speed dovrebbe costare più o meno il doppio.
Per il peso speravo meglio...visto la taglia e le Speed ( 2 etti in meno e delle Wind)
Cmq bella bici,goditela :hail: o-o

P.S. Scusate se sto sempre a rompere sulle rotelle...ma sono deciso a prendere il V4 rs e nn riesco a trovare la quadra sulle ruote...per ora sono propenso a montare le Dura o Ultegra 36...vedremo,dipende da quanta differenza devo rimpinguare...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
548
145
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Colnago V4 RS
Ciao,immagino che anche tu abbia fatto preordine con le fulcrum 40 Wind e poi te le sia fatte sostituire con le Speed dal sivende o sbaglio ? ...la Speed dovrebbe costare più o meno il doppio.
Per il peso speravo meglio...visto la taglia e le Speed ( 2 etti in meno e delle Wind)
Cmq bella bici,goditela :hail: o-o

P.S. Scusate se sto sempre a rompere sulle rotelle...ma sono deciso a prendere il V4 rs e nn riesco a trovare la quadra sulle ruote...per ora sono propenso a montare le Dura o Ultegra 36...vedremo,dipende da quanta differenza devo rimpinguare...
Ciao e grazie. Devo dire che speravo anch'io qualcosa in meno... Ho preso solo telaio e gruppo, le ruote le avevo prese poco tempo fa.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.818
33.206
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao,immagino che anche tu abbia fatto preordine con le fulcrum 40 Wind e poi te le sia fatte sostituire con le Speed dal sivende o sbaglio ? ...la Speed dovrebbe costare più o meno il doppio.
Per il peso speravo meglio...visto la taglia e le Speed ( 2 etti in meno e delle Wind)
Cmq bella bici,goditela :hail: o-o

P.S. Scusate se sto sempre a rompere sulle rotelle...ma sono deciso a prendere il V4 rs e nn riesco a trovare la quadra sulle ruote...per ora sono propenso a montare le Dura o Ultegra 36...vedremo,dipende da quanta differenza devo rimpinguare...
Senza nulla togliere alle altre ruote come scrivevo,anche io opterei per le Shimano ma le 50
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi and bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi dispiace, ma propendo per la V4RS e lo dico da possessore di C64.
Degustibus...è giusto così...però a me sa di una bici che piace anche a me attualmente,ma piace perché è la novità del momento poi dopo poco tempo diventa una delle tante ...invece la C68 a mio avviso rimane un oggetto bello nel tempo a prescindere.
E se fossi possessore di C64 non la sostituirei con una V4rs....mio parere personale,poi i modelli nuovi sono fatti per essere comprati e ognuno fa quello che vuole chiaro.
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Senza nulla togliere alle altre ruote come scrivevo,anche io opterei per le Shimano ma le 50
Belle,ma personalmente nn amo le ruote con profilo troppo alto specie su taglie piccole,io sono da 48.5 (53cm) le vedo un po' sproporzionate,mentre su telai più grandi le trovo decisamente più "giuste".
Io ora sotto al c64 ho le f zero (30mm) e mi trovo decisamente bene,mi alzerei fino al 36mm giusto per estetica,di più nn vorrei trovarmi con una ruota pericolosa da gestire per sventagliate varie...
 

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.250
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Belle,ma personalmente nn amo le ruote con profilo troppo alto specie su taglie piccole,io sono da 48.5 (53cm) le vedo un po' sproporzionate,mentre su telai più grandi le trovo decisamente più "giuste".
Io ora sotto al c64 ho le f zero (30mm) e mi trovo decisamente bene,mi alzerei fino al 36mm giusto per estetica,di più nn vorrei trovarmi con una ruota pericolosa da gestire per sventagliate varie...
Corretto ...con taglia 48.5 anche io non andrei oltre cerchio da 40mm per non sproporzionare l estetica
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Degustibus...è giusto così...però a me sa di una bici che piace anche a me attualmente,ma piace perché è la novità del momento poi dopo poco tempo diventa una delle tante ...invece la C68 a mio avviso rimane un oggetto bello nel tempo a prescindere.
E se fossi possessore di C64 non la sostituirei con una V4rs....mio parere personale,poi i modelli nuovi sono fatti per essere comprati e ognuno fa quello che vuole chiaro.
Concordo con te sulla seconda parte del messaggio: ad ogni modo, la mia C64 è praticamente nuova, non ha neanche 1000 km, l'idea è di godermela ancora un pò e montare un Dura Ace Di2 e la nuova piega CC.01
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Degustibus...è giusto così...però a me sa di unpa bici che piace anche a me attualmente,ma piace perché è la novità del momento poi dopo poco tempo diventa una delle tante ...invece la C68 a mio avviso rimane un oggetto bello nel tempo a prescindere.
E se fossi possessore di C64 non la sostituirei con una V4rs....mio parere personale,poi i modelli nuovi sono fatti per essere comprati e ognuno fa quello che vuole chiaro.
Io avendo la c64 (che rimane con me anche se arriva la v4 ) sono da V4 però...
Questa è la sensazione che ho avuto pure io quando l'ho vista dal vivo,eleganza pura,diciamo più opera d'arte che rimane nel tempo,la v4 più commerciale,più novità del momento...magari fra un paio d'anni vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Concordo con te sulla seconda parte del messaggio: ad ogni modo, la mia C64 è praticamente nuova, non ha neanche 1000 km, l'idea è di godermela ancora un pò e montare un Dura Ace Di2 e la nuova piega CC.01
Sta scimmia dell'elettronico e per di più Shimano,non ti passa eh?