In settimana alterno le uscite in solitaria a quelle con il gruppetto che parte da Valenza, purtroppo ho saputo che c' è un po' di malcontento, pare che i colleghi più forti facciano volutamente dei "buchi" per levarsi da ruota i ciclisti più anziani o meno preparati. La cosa non mi tocca perchè appena capisco che sto esagerando mi levo dalle palle e vado per i fatti miei, ma, a mio modesto modo di vedere, non dovrebbe essere così, siamo quasi tutti oltre i 50 e potremmo fare il giro tutti insieme con un' andatura intorno ai 35-40 kmh ( anche a detta di altri dovrebbe andare bene a tutti), Chi ha bisogno di fare lavori specifici per prepararsi alle gare potrebbe ( dovrebbe ?) andare da solo.......... ai miei tempi mi mettevo dietro macchina.Anche io, specialmente in settimana, esco sempre da solo, ma se posso nei week end mi piace uscire in compagnia ed ognuno pedala come può, non mi interessano le volate al cartello o sparate senza senso, ognuno pedala come può e come ne è capace, nel nostro gruppetto/squadra si va d’accordo ed i più forti aspettano i più scarsi, come è giusto che sia…
Intanto oggi finalmente piove, Un’oretta di rulli e poi ci troviamo un museo da andare a visitare…