Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche io, specialmente in settimana, esco sempre da solo, ma se posso nei week end mi piace uscire in compagnia ed ognuno pedala come può, non mi interessano le volate al cartello o sparate senza senso, ognuno pedala come può e come ne è capace, nel nostro gruppetto/squadra si va d’accordo ed i più forti aspettano i più scarsi, come è giusto che sia…

Intanto oggi finalmente piove, Un’oretta di rulli e poi ci troviamo un museo da andare a visitare…
In settimana alterno le uscite in solitaria a quelle con il gruppetto che parte da Valenza, purtroppo ho saputo che c' è un po' di malcontento, pare che i colleghi più forti facciano volutamente dei "buchi" per levarsi da ruota i ciclisti più anziani o meno preparati. La cosa non mi tocca perchè appena capisco che sto esagerando mi levo dalle palle e vado per i fatti miei, ma, a mio modesto modo di vedere, non dovrebbe essere così, siamo quasi tutti oltre i 50 e potremmo fare il giro tutti insieme con un' andatura intorno ai 35-40 kmh ( anche a detta di altri dovrebbe andare bene a tutti), Chi ha bisogno di fare lavori specifici per prepararsi alle gare potrebbe ( dovrebbe ?) andare da solo.......... ai miei tempi mi mettevo dietro macchina.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In settimana alterno le uscite in solitaria a quelle con il gruppetto che parte da Valenza, purtroppo ho saputo che c' è un po' di malcontento, pare che i colleghi più forti facciano volutamente dei "buchi" per levarsi da ruota i ciclisti più anziani o meno preparati. La cosa non mi tocca perchè appena capisco che sto esagerando mi levo dalle palle e vado per i fatti miei, ma, a mio modesto modo di vedere, non dovrebbe essere così, siamo quasi tutti oltre i 50 e potremmo fare il giro tutti insieme con un' andatura intorno ai 35-40 kmh ( anche a detta di altri dovrebbe andare bene a tutti), Chi ha bisogno di fare lavori specifici per prepararsi alle gare potrebbe ( dovrebbe ?) andare da solo.......... ai miei tempi mi mettevo dietro macchina.
E con chi esci?...con quelli che fanno il Giro d'Italia?
35/40 kmh...mi sembra già una velocità molto sostenuta...Io allo stato attuale non so quanto starei a ruota...a 35 si,ma se mi danno 3 o 4 accelerate a 40 salto per aria.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E con chi esci?...con quelli che fanno il Giro d'Italia?
35/40 kmh...mi sembra già una velocità molto sostenuta...Io allo stato attuale non so quanto starei a ruota...a 35 si,ma se mi danno 3 o 4 accelerate a 40 salto per aria.
Sono tutti amatori più o meno della mia età, 2-3 sono molto più giovani ed esuberanti e hanno voglia di sgasare. Non tutti gareggiano, ma tutti vanno decisamente più forte di me, soprattutto in salita. La cosa fastidiosa sono gli scatti e gli sforzi per chiudere i buchi, i più forti si allenano rientrando, i più deboli ( me compreso ) esauriscono le cartucce e si staccano. Ecco perchè un' andatura regolare compresa tra le due velocità indicate prima metterebbe tutti d' accordo....... i più forti potrebbero staccarsi dal fondo e fare i loro lavori, oppure basterebbe lasciarli andare quando accellerano, ma il ciclista è somaro........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti vado a cercare uno dei tuoi vecchi post dell' estate scorsa ? Oggi non ho un razzo da fare....... c' è un vento freddo che porta via......
te la trovo io qualcosa da fare... perchè stai sempre a pensare alle bici etc etc e trallalero trallalà
e poi da quel che ho capito non è il tuo gruppo, ma uno dei tanti a cui tu di vuoi aggregare, ti do la risposta che mi venne data a me "se esci con noi devi attenerti a quello che facciamo noi se non ti va bene puoi anche non venire", quindi per dirla tutti non sei nessuno per loro e dire andate cosi, fate cosi, etc etc sei solo un estraneo

trasferimento.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sono tutti amatori più o meno della mia età, 2-3 sono molto più giovani ed esuberanti e hanno voglia di sgasare. Non tutti gareggiano, ma tutti vanno decisamente più forte di me, soprattutto in salita. La cosa fastidiosa sono gli scatti e gli sforzi per chiudere i buchi, i più forti si allenano rientrando, i più deboli ( me compreso ) esauriscono le cartucce e si staccano. Ecco perchè un' andatura regolare compresa tra le due velocità indicate prima metterebbe tutti d' accordo....... i più forti potrebbero staccarsi dal fondo e fare i loro lavori, oppure basterebbe lasciarli andare quando accellerano, ma il ciclista è somaro........
Ho capito...è un gruppo di asini che accelerano di continuo

• Haha
Reactions: golias and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
te la trovo io qualcosa da fare... perchè stai sempre a pensare alle bici etc etc e trallalero trallalà
e poi da quel che ho capito non è il tuo gruppo, ma uno dei tanti a cui tu di vuoi aggregare, ti do la risposta che mi venne data a me "se esci con noi devi attenerti a quello che facciamo noi se non ti va bene puoi anche non venire", quindi per dirla tutti non sei nessuno per loro e dire andate cosi, fate cosi, etc etc sei solo un estraneo

Vedi l'allegato 390760
No, non esiste più il mio gruppo, ne conosco alcuni, altri no. Parlando con due di loro è emerso quello che ho scritto prima.
Ho capito...è un gruppo di asini che accelerano di continuo
Cosa ci vuoi fare ? Più che dirlo....... io so cosa fare.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.224
20.413
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La cosa non mi tocca perchè appena capisco che sto esagerando mi levo dalle palle e vado per i fatti miei, ma, a mio modesto modo di vedere, non dovrebbe essere così, siamo quasi tutti oltre i 50 e potremmo fare il giro tutti insieme con un' andatura intorno ai 35-40 kmh ( anche a detta di altri dovrebbe andare bene a tutti), Chi ha bisogno di fare lavori specifici per prepararsi alle gare potrebbe ( dovrebbe ?) andare da solo.......... ai miei tempi mi mettevo dietro macchina.
35-40km/h è un bel andare, se siete tutti over 50 avete una bella gambetta :azz

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.277
12.844
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
35-40km/h è un bel andare, se siete tutti over 50 avete una bella gambetta :azz
Hanno una bella gambetta, io sto a ruota e se mi tocca tirare posso stare davanti al massimo 200 metri. Venerdì "Topo Gigio" ci ha portati a spasso per 15 km circa tirando sempre a 32-35 kmh senza chiedere un cambio. Eravamo in 4, uno di una 70ina d' anni, un 65enne, io e Gigio di cui non conosco
l' età......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Beh dai ... non è male si mantiene l'atmosfera anni '70-80 senza tanti ritocchi artificiosi, tipo quelli che con queste foto subito aumentano la saturazione e il contrasto :mitra:
infatti, concordo, troppe manipolazioni artificiose su un qualcosa di "analogico" si danneggia ulteriormente, sia chiaro non sono contro chi usa i software per sviluppare le foto, sopratutto con quella digitale che puoi creare e sperimentare cose particolari, ma sempre con il dosa gocce, perchè poi il troppo stroppia.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
e se mi tocca tirare posso stare davanti al massimo 200 metri.
ma sul serio? allora sei da escludere, non mi servi, a me servono solo mobili grossi che tirano con vento contrario forte, altrimenti statev a cas! :mrgreen:
Venerdì "Topo Gigio" ci ha portati a spasso per 15 km circa tirando sempre a 32-35 kmh senza chiedere un cambio.
e quindi cosa c'è di anormale? lo facevo spesso anni fa, vi portavo tutti con la mia gamba, per poi il giorno dopo sentirvi dire che avevate tirato... si con le mie gambe
l'ho sempre detto i senior sono i più pericolosi

• Haha
Reactions: Bert5quant1

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Guarda che ovunque è così, c’è il gruppo A e il resto, io sto che se esco col primo tocca spolmonarsi ma serve anche quello, se esco con gli altri vado in relax, ma se si decide uscita di squadra tutti si allineano al passo meno veloce e il gruppo A tira per tutto il giro è caffè pagato @GAZZA71 lo può confermare quando è venuto a trovarmi, e le strade da noi sono di collina ma vogliono vedere l’uomo in faccia

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma sul serio? allora sei da escludere, non mi servi, a me servono solo mobili grossi che tirano con vento contrario forte, altrimenti statev a cas! :mrgreen:
Il mio amico Wallace non mi voleva mai davanti, diceva che creavo solo turbolenze e non riusciva a coprirsi.
e quindi cosa c'è di anormale?
Nulla, lui tirava contento di tirare, noi a ruota.

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.787
16.688
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda che ovunque è così, c’è il gruppo A e il resto, io sto che se esco col primo tocca spolmonarsi ma serve anche quello, se esco con gli altri vado in relax, ma se si decide uscita di squadra tutti si allineano al passo meno veloce e il gruppo A tira per tutto il giro è caffè pagato @GAZZA71 lo può confermare quando è venuto a trovarmi, e le strade da noi sono di collina ma vogliono vedere l’uomo in faccia
Non ho capito bene il passaggio evidenziato...........partite insieme e arrivate insieme ? Quando esci con il gruppo A fate dei morti ? Spolmonarsi fino a che punto ? Noi andavamo via in doppia in 7-8-10 per diversi km, eravamo tutti più o meno sullo stesso livello, oggi vedo che non si fa più, anzi, appena uno è in difficoltà lo mollano....... ma sono uomini di 65-70 anni, potrebbero anche sentirsi male....... se buca un "senatore" si fermano tutti, se buca uno stronzo qualunque come me non si ferma nessuno.......a me non sembra una bella cosa. Per quello ci sono le corse, uno si attacca il numero sulla schiena, c' è un' ambulanza, c' è un' organizzazione, macchine e moto al seguito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.