Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charles619

Pignone
30 Dicembre 2020
116
164
60
Brescia
Visita sito
Bici
Specialissima - Bianchi
A proposito del Vingo, l'avete visto correre la crono di oggi? Niente di strano?
Al di là del riscontro cronometrico mica da poco (migliore di Rohan Dennis), non so dire se per scarsa qualità video, o se è il drone che deforma le immagini, ma mi sembra di vedere un Jonas fisicamente diverso: più muscoloso (polpacci), per niente appannato. Anche perchè il viso è invariato (le rughette d'espressione sul mento)e ha sempre i braccini da lanciatore di coriandoli, in certe inquadrature addirittura ricorda Froome. Penso che per uno scalatore abbia poco senso mettere su massa muscolare...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.468
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A proposito del Vingo, l'avete visto correre la crono di oggi? Niente di strano?
Al di là del riscontro cronometrico mica da poco (migliore di Rohan Dennis), non so dire se per scarsa qualità video, o se è il drone che deforma le immagini, ma mi sembra di vedere un Jonas fisicamente diverso: più muscoloso (polpacci), per niente appannato. Anche perchè il viso è invariato (le rughette d'espressione sul mento)e ha sempre i braccini da lanciatore di coriandoli, in certe inquadrature addirittura ricorda Froome. Penso che per uno scalatore abbia poco senso mettere su massa muscolare...
Cmq sia....decolla
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.734
4.656
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io mi sono visto il finale della tappa di oggi del Tour of Rwanda in lingua originale e mi sono appassionato :mrgreen: ...l'arrivo poi apoteosi del vincitore con i commentatori in delirio (vedi commentatori calcio sudamericani :azz)
Colpito anche dal numeroso pubblico lungo la strada, non me l'aspettavo.
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.734
4.656
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
A proposito del Vingo, l'avete visto correre la crono di oggi? Niente di strano?
Al di là del riscontro cronometrico mica da poco (migliore di Rohan Dennis), non so dire se per scarsa qualità video, o se è il drone che deforma le immagini, ma mi sembra di vedere un Jonas fisicamente diverso: più muscoloso (polpacci), per niente appannato. Anche perchè il viso è invariato (le rughette d'espressione sul mento)e ha sempre i braccini da lanciatore di coriandoli, in certe inquadrature addirittura ricorda Froome. Penso che per uno scalatore abbia poco senso mettere su massa muscolare...
Incuriosito sono andato a vedere la sintesi e devo dire che anche i quadricipiti mi hanno impressionato, in questo video si vede in dettaglio un'inquadratura alle spalle mentre sale in piedi sui pedali nella tappa di oggi
( la mia è solo invidia :mrgreen: )
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Yates ha fatto il record sul Jebel Hafeet oggi. Quattro secondi meno del 2021 quando arrivo' con Pogacar, e considerato che nel finale un po' se la fecero a scatti, diciamo che siamo davvero sugli stessi tempi, anche per Remco che e' arrivato solo 10secondi dopo Yates. Da un lato e' chiaro che Pogacar oggi vada piu' forte del 2021, dall'altro questi confronti (che su un clima molto stabile come in UAE avrebbero pure senso) fatti a febbraio non sono piu' di tanto indicativi.

Al tempo stesso, Yates ha dichiarato di essere salito come nel 2021, solo che staccare Pogacar e' un altro paio di maniche.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
In verità a crono volava già nel 2022
Anche nel 2021 era dato come buon cronoman. A me sembra che non guidi benissimo e che si scomponga un po', niente di catastrofico che i watt non possano compensare.

nessuna sorpresa, l'ultima crono del tour poteva vincerla, si è distratto/rilassato
Alla crono del tour era grosso modo pari con WVA. Pero' era anche l'ultima crono di un GT, non tutti ci saranno arrivati al massimo. Nel 2021 comunque fece terzo ad entrambe le crono. La prima, dopo 5 tappe dietro Pogacar, Kung, e subito prima di Wout Van Aert.
Nella seconda, alla 20a tappa, dietro Van Aert ed Asgreen, rifilo' circa un secondo/km a Pogacar. Al Delfinato fece top 10 sia nel 2021 che 2022. Insomma non e' una novita' che vada a crono, al di la' della prova alla 20a tappa del tour che potrebbe essere poco indicativa.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.826
45.202
100
dove capita
Visita sito
dall'altro questi confronti (che su un clima molto stabile come in UAE avrebbero pure senso) fatti a febbraio non sono piu' di tanto indicativi.

Al tempo stesso, Yates ha dichiarato di essere salito come nel 2021, solo che staccare Pogacar e' un altro paio di maniche.
Anche sulla base delle preparazioni specifiche che fanno oggi: Yates ha passato l'inverno in altitudine a fare allenamenti su salite lunghe, Remco ad esempio no (ci andrà da oggi).
Nel ciclismo di oggi fanno molta differenza nella preparazione questi stage più che non le gare e basta, che prima in tanti casi venivano proprio usate come preparazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.258
12.207
Udine
Visita sito
Anche nel 2021 era dato come buon cronoman. A me sembra che non guidi benissimo e che si scomponga un po', niente di catastrofico che i watt non possano compensare.


Alla crono del tour era grosso modo pari con WVA. Pero' era anche l'ultima crono di un GT, non tutti ci saranno arrivati al massimo. Nel 2021 comunque fece terzo ad entrambe le crono. La prima, dopo 5 tappe dietro Pogacar, Kung, e subito prima di Wout Van Aert.
Nella seconda, alla 20a tappa, dietro Van Aert ed Asgreen, rifilo' circa un secondo/km a Pogacar. Al Delfinato fece top 10 sia nel 2021 che 2022. Insomma non e' una novita' che vada a crono, al di la' della prova alla 20a tappa del tour che potrebbe essere poco indicativa.
È un po' troppo complicato trarre conclusioni da queste prime gare. Vingegaard e Pogacar non hanno avuto grandi opposizioni dagli avversari. Quello che mi pare è che la UAE sia migliorata moltissimo come squadra, non credo siano a livello della jumbo ma almeno si è avvicinata. La quickstep al momento sembra quella messa peggio soprattutto nel supporto a RE in salita. Non so quale sarà la squadra per il giro d'italia ma Lefevere deve cacciare la grana soprattutto in vista del tour 2024
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.826
45.202
100
dove capita
Visita sito
È un po' troppo complicato trarre conclusioni da queste prime gare. Vingegaard e Pogacar non hanno avuto grandi opposizioni dagli avversari. Quello che mi pare è che la UAE sia migliorata moltissimo come squadra, non credo siano a livello della jumbo ma almeno si è avvicinata. La quickstep al momento sembra quella messa peggio soprattutto nel supporto a RE in salita. Non so quale sarà la squadra per il giro d'italia ma Lefevere deve cacciare la grana soprattutto in vista del tour 2024

La QS dovrebbe andare con Masnada, Cattaneo, Ballerini, Hirt, van Wilder, Lampaert e Serry, che mi pare una squadra di tutto rispetto, ed oltre. Meglio di quella che ha accompagnato Remco alla Vuelta l'anno passato. Van Wilder sembra abbia fatto anche un bello step di crescita.

Per quanto riguarda la Uae, mi sembra che sia migliorata parecchio si, e che sia a livello della Jumbo. Al Tour Vingo in salita avrà fondamentalmente le 3k a supporto: Keldermann, Kuss e Kruiswijk. Più Van Aert a 360° immagino, ma non mi sembra peggio della Uae con Soler, Majka, Yates e i vari altri disponibili (Vine, Covi, McNulty, Ayuso -?-).
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Incuriosito sono andato a vedere la sintesi e devo dire che anche i quadricipiti mi hanno impressionato, in questo video si vede in dettaglio un'inquadratura alle spalle mentre sale in piedi sui pedali nella tappa di oggi
( la mia è solo invidia :mrgreen: )
A me stranisce la posizione dei gomiti molto avanzata, deve essere di una scomodità unica. Poi dalle riprese del drone mi sembrava pure un po' basso di sella ma su quello sono certo di sbagliarmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.