Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah, se arrivano in via Roma nello stesso gruppetto, l'unica cosa intelligente che può fare è proprio anticipare, dando un vantaggio a WVA per la volata.
Poi chiaro, andrà a finire che Taddeo parte sul Turchino e gli altri arrivano che lui è già a fare i massaggi
No ripeto,per me se Laporte scollina davanti sul Poggio ad anticipare sarà WVA,la volata per me la farà il francese.
Comunque sarà dura che ci possa essere una volata da 30 corridori come anni fa.......

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedo che lo Sloveno stà sempre piu' interpretando il ruolo di Cannibale.
Si assume una responsabilità non semplice, anche ieri si è fatto diversi amici in gruppo :roll:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito
1678693774649.png

La posizione di ganna era diversa, è la presa che spesso tengono i pistard durante le cacce nelle prove di gruppo (scratch, individuale a punti ecc). Comunque piegando verso l'interno le manopole dei freni si riesce ad avere una posizione da crono quasi perfetta nel rispetto del regolamento con le mani in presa sulle manopole

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
- a UAE è migliorata molto ma pogacar ieri è rimasto da solo troppo presto. Persino la FDJ è sembrata meglio
Con tutto il rispetto per Grosschartner e Novak, la UAE sulla carta può mettere al fianco dello sloveno Yates, Almeida, Ayuso, Soler, Majka, Bennett, Formolo, McNulty, tutti schierati altrove/non schierati.

Non ci saranno mai tutti contemporanemente (anche perché servono anche altre qualità), ma in una corsa veramente "prioritaria" come potrà essere il Tour verosimilmente sarà qualcuno tra questi a scortare per più tempo Pogacar

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.966
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Non so se sia stato discusso, ma quest’anno Taddeo ha cambiato posizione in bici
Leggevo altrove che ieri invece del solito manubrio integrato ha utilizzato attacco e manubrio separati optando per uno con un flare più pronunicato...a livello pratico credo l'unico vantaggio possa essere una maggiore comodità, però non saprei

D

Deleted member 2182

Guest
Appogiando le mani sui comandi non dovrebbe essere sanzionabile ;nonzo%
Anche se giurie ultimamente prendono decisioni assai estemporanee, vedi Tirreno:roll:
Credevo che la discriminante fosse l'appoggio dell'avambraccio sul manubrio, si vede che avevo un falso ricordo

D

Deleted member 2182

Guest
Comunque sarà dura che ci possa essere una volata da 30 corridori come anni fa.......
Non capisco perchè ribadisci questo concetto, mi pare che nessuno abbia parlato di grupponi.
SE arriva un gruppetto, al massimo ci sono:
WVA,VDP, Taddeo, Matthews, Ganna, Mohoric, Laporte, Cort, Pedersen... e su qualcuno ho ancora dei dubbi perchè salvo brutto tempo mi sa che quest'anno si fa il record sul Poggio, farebbero bene a mettere le sponde sui tornanti

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.664
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Vedo che lo Sloveno stà sempre piu' interpretando il ruolo di Cannibale.
Si assume una responsabilità non semplice, anche ieri si è fatto diversi amici in gruppo :roll:
Io non mi preoccuperei dei "nemici" derivanti dalle mie vittorie, a meno che queste non fossero arrivate dopo aver ciucciato la ruota fino all'ultimo metro ai battuti. Non mi pare questo tipo di ciclista il ragazzo, è sempre generoso con chiunque si trovi con lui in avanscoperta. (vedi ad es. Lombardia 2021 o Fiandre 2022).
A me in questo senso piace molto meno Roglic che vince spesso anche di astuzia.

• Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.855
45.330
100
dove capita
Visita sito
Io non mi preoccuperei dei "nemici" derivanti dalle mie vittorie, a meno che queste non fossero arrivate dopo aver ciucciato la ruota fino all'ultimo metro ai battuti.

Chi vince tanto e lascia poco agli altri si è sempre fatto nemici, ed in qualche modo poi gli viene fatta pagare. Poi come sempre il tempo aggiusta tutto, ma pure a Coppi quando possibile gliel'hanno fatta pagare, fosse anche solo per pettegolezzi. E cosi tutti gli altri supercampioni.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Qst anno è l'anno di Pogacar...arriva da solo....ieri non si è nemmeno alzato sui pedali per staccare gli avversari...gli altri erano in salita,lui no

D

Deleted member 2182

Guest
Qst anno è l'anno di Pogacar...arriva da solo....ieri non si è nemmeno alzato sui pedali per staccare gli avversari...gli altri erano in salita,lui no
Resta solo da capire se è in anticipo con la preparazione per puntare forte alle classiche o no.. perchè se non lo è almeno parzialmente, sarà il Tour più noioso di sempre (tranne per Magrini e Gregorio che si daranno all'onanismo più sfrenato)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.072
19.520
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Resta solo da capire se è in anticipo con la preparazione per puntare forte alle classiche o no.. perchè se non lo è almeno parzialmente, sarà il Tour più noioso di sempre (tranne per Magrini e Gregorio che si daranno all'onanismo più sfrenato)
Non mi sembra sia un segreto...i primi obbiettivi della stagione di Pogacar Milano Sanremo e Giro delle Fiandre...per cui è al 100%...da come si é visto sembra anche 110%.
Magrini e Gregorio non li guardo,non li sopporto,si masturbano anche quando perde.

• Haha
Reactions: bianco222

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.742
4.664
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Chi vince tanto e lascia poco agli altri si è sempre fatto nemici, ed in qualche modo poi gli viene fatta pagare. Poi come sempre il tempo aggiusta tutto, ma pure a Coppi quando possibile gliel'hanno fatta pagare, fosse anche solo per pettegolezzi. E cosi tutti gli altri supercampioni.
Sì ma, a mio modo di vedere non si tratta di "nemici" ma di una forma di timore reverenziale che porta quindi a "correre contro" all'atleta di turno. Comportamento che nella storia non ha mai portato benefici a chi l'ha messo in pratica.
Come hai già detto, sul lungo periodo la cosa si bilancia ma sicuramente non a favore di chi mette in pratica comportamenti avversi al singolo atleta.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io lavoro ad una Teoria Alternativa :roll:

Il ragazzo essendo intelligente ha capito che la Granfondo Francese è una corsa da mezze pippe e lui l'ha già vinta 2 volte... Arrivare 7 Porta Sfiga:==
Poi lui sa quale è il suo punto debole, soffre il caldo e difficilmente da quelle parti a luglio fa fresco.

Quindi Partenza a Razzo ( già 9 vittorie) poi San Scemo, Fiandre, Liegi.. E se vincerà la Liegi dove anche i cuochi delle altre pro tour gli correranno contro.. chapeauo-o

E a Luglio ve salud tutti e viene a fare kom sui colli Euganei:mrgreen:

Così non ti annoierai a sentire Magrini and co....:°°(

• Mi piace
Reactions: LucLov and lap74
D

Deleted member 2182

Guest
Io lavoro ad una Teoria Alternativa :roll:

Il ragazzo essendo intelligente ha capito che la Granfondo Francese è una corsa da mezze pippe e lui l'ha già vinta 2 volte... Arrivare 7 Porta Sfiga:==
Poi lui sa quale è il suo punto debole, soffre il caldo e difficilmente da quelle parti a luglio fa fresco.

Quindi Partenza a Razzo ( già 9 vittorie) poi San Scemo, Fiandre, Liegi.. E se vincerà la Liegi dove anche i cuochi delle altre pro tour gli correranno contro.. chapeauo-o

E a Luglio ve salud tutti e viene a fare kom sui colli Euganei:mrgreen:

Così non ti annoierai a sentire Magrini and co....:°°(
Ma dici? Gli Arabi ragionano un po' alla Zampetti secondo me:
Cattura.JPG

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.966
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io da spettatore un corridore così non posso che ringraziarlo, renderebbe interessante anche il giro del quartiere.

Speriamo vinca al Tour e si rompa le palle così magari la prossima stagione ce lo troviamo al Giro :ola:

• Mi piace
Reactions: LucLov and semolo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito
Credevo che la discriminante fosse l'appoggio dell'avambraccio sul manubrio, si vede che avevo un falso ricordo
i giudici di gara sono misteriosi la regola è questa:
Il corridore deve essere in posizione seduta sulla sua bicicletta (posizione di base). Questa posizione
richiede i soli punti di appoggio di seguito citati: il piede sui pedali, le mani sul manubrio e la seduta
sulla sella.

I margini di interpretazione possono essere purtroppo ampi

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito
No ripeto,per me se Laporte scollina davanti sul Poggio ad anticipare sarà WVA,la volata per me la farà il francese.
Riassumendo: 2022 anticipo di mohoric dietro gruppetto di 8 corridori, 2021 anticipo di Stuyven su gruppo di 17 corridori (tutti stesso tempo), 2020 due corridori con due secondi su gruppo di 24 corridori, 2019 gruppo di 10, 2018 Nibali in anticipo su gruppo di 20, 2017 Kwiato e sagan in anticipo su gruppo di 51, 2016 volata di 30 corridori

Non è così improbabile un arrivo di 20 o 30 corridori, anzi direi che è abbastanza probabile soprattutto se una squadra fortissima controlla la gara e gli altri aspettano. Cosa che probabilmente, data la potenza di fuoco della Jumbo, succederà. Vai a capire se WVA attacca sul poggio o punta allo sprint. Se scatta Pogacar la jumbo potrebbe infatti permettersi un inseguimento di squadra evitando risposte in prima persona (se hai Van Baarle, Benoot, Valter, Tratnik e Laporte con te sul poggio è dura per gli altri creare un distacco)
Come il solito ci sono tante squadre che puntano allo sprint non avendo possibilità diverse: Lotto con De Lie/Ewan, Intermarchè con Grmay, Alpecin con Philpsen (non metto MvdP tra i favoriti), FDJ con Demare, Trek con Pedersen. Ci metti questi con un un paio di compagni di squadra, un paio di EF con Curt, Matthews e un paio di Quickstep , Baharin e Ineos più altri che dimentico e il gruppo da 30 è già fatto.

Magari anticipato proprio da Curt Nielsen...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.