Oggi è stato chiaro come Pogacar sia stato penalizzato dalla Colnago...
Anche io ho avuto la stessa impressione vedendo il replayMa si stava smontando la bici a Ganna all'arrivo da tanta potenza ci metteva?
Forse il monocorona non rendeva tanto in volataEpperò, dai, c'è mancato poco...
Vedi l'allegato 393529

2 crossisti ed un pistard sul podio,Nonostante il ciclocross
Tom Boonen tra la Colnago e il ciclocross che rovina i corridori è la risposta fiamminga a Cassano2 crossisti ed un pistard sul podio,
alla faccia di tutti quelli che hanno sempre da criticare le scelte dei vari corridori su cosa e come correre.
Ganna era tanto offuscato che non ha neppure capito la menata che ha dato MVDP......non era prendibileA mio avviso Ganna e' validissimo ma un poco troppo "gentile" per vincere tappe GT e corse di un giorno. Oltre alla potenza occorre un minimo d'occhio e di astuzia per non farsi prendere quei metri che poi non si potranno recuperare neanche se si andasse con la motorella. BDC vuol dire soprattutto tempismo nel gestire le proprie risorse fisiche ed adeguarle alla situazione di corsa ( avversari, percorso, meteo). Se vuoi vincere la M-S e vedi MVP prenderti 2 metri al Poggio meglio che ti metti a ruota senza pensarci due volte altrimenti non lo vedi piu' se non al traguardo.
Aveva appena chiuso su Pogaciar, avrebbe dovuto chiudere Wout, ma era già al gancio.A mio avviso Ganna e' validissimo ma un poco troppo "gentile" per vincere tappe GT e corse di un giorno. Oltre alla potenza occorre un minimo d'occhio e di astuzia per non farsi prendere quei metri che poi non si potranno recuperare neanche se si andasse con la motorella. BDC vuol dire soprattutto tempismo nel gestire le proprie risorse fisiche ed adeguarle alla situazione di corsa ( avversari, percorso, meteo). Se vuoi vincere la M-S e vedi MVP prenderti 2 metri al Poggio meglio che ti metti a ruota senza pensarci due volte altrimenti non lo vedi piu' se non al traguardo.
Bastava vedere come sono arrivati in volata......non vi siete accorti che erano cotti??paragonatela alla volata con Sagan-Alaphilippe e Kwiato per capire la differenza.Aveva appena chiuso su Pogaciar, avrebbe dovuto chiudere Wout, ma era già al gancio.
Si, poteva provare una seconda sgasata dopo pochi secondi, ma non credo sarebbe riuscito in quel momento.
Gli si è sganciato il pedaleL'alpecin ha fatto il botto. Ha finito la gara persino Dillier!
Poi qualcuno ha capito cosa è successo ad Alaphilippe prima del poggio? Tirava Senechal e lui in un tratto era in fondo al gruppo. Catena?
SiNon so se è stato già detto ma Matteo Trentin é il Dio del Buco