Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
L'alpecin ha fatto il botto. Ha finito la gara persino Dillier!

Poi qualcuno ha capito cosa è successo ad Alaphilippe prima del poggio? Tirava Senechal e lui in un tratto era in fondo al gruppo. Catena?

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.970
2.890
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A mio avviso Ganna e' validissimo ma un poco troppo "gentile" per vincere tappe GT e corse di un giorno. Oltre alla potenza occorre un minimo d'occhio e di astuzia per non farsi prendere quei metri che poi non si potranno recuperare neanche se si andasse con la motorella. BDC vuol dire soprattutto tempismo nel gestire le proprie risorse fisiche ed adeguarle alla situazione di corsa ( avversari, percorso, meteo). Se vuoi vincere la M-S e vedi MVP prenderti 2 metri al Poggio meglio che ti metti a ruota senza pensarci due volte altrimenti non lo vedi piu' se non al traguardo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A mio avviso Ganna e' validissimo ma un poco troppo "gentile" per vincere tappe GT e corse di un giorno. Oltre alla potenza occorre un minimo d'occhio e di astuzia per non farsi prendere quei metri che poi non si potranno recuperare neanche se si andasse con la motorella. BDC vuol dire soprattutto tempismo nel gestire le proprie risorse fisiche ed adeguarle alla situazione di corsa ( avversari, percorso, meteo). Se vuoi vincere la M-S e vedi MVP prenderti 2 metri al Poggio meglio che ti metti a ruota senza pensarci due volte altrimenti non lo vedi piu' se non al traguardo.
Ganna era tanto offuscato che non ha neppure capito la menata che ha dato MVDP......non era prendibile

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.758
3.720
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Aveva appena chiuso su Pogaciar, avrebbe dovuto chiudere Wout, ma era già al gancio.
Si, poteva provare una seconda sgasata dopo pochi secondi, ma non credo sarebbe riuscito in quel momento.

• Mi piace
Reactions: bianco70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.835
8.397
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Aveva appena chiuso su Pogaciar, avrebbe dovuto chiudere Wout, ma era già al gancio.
Si, poteva provare una seconda sgasata dopo pochi secondi, ma non credo sarebbe riuscito in quel momento.
Bastava vedere come sono arrivati in volata......non vi siete accorti che erano cotti??paragonatela alla volata con Sagan-Alaphilippe e Kwiato per capire la differenza.
La cosa strana era appunto MVDP che ha fatto uno scatto nel finale che nessuno pensava potesse fare

• Mi piace
Reactions: alespg

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.111
3.661
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Hanno fatto il poggio a cannone,erano tutti al gancio...meno uno. VdP ha una capacità micidiale di tirare fuori quell'1% in più che quando tutti
gli altri sono al max, o addirittura oltre, fa la differenza (vedi anche quando vinse l'amstel). Una specie di overdrive del fuori soglia.
Van Aert invece dei 4 mi è parso il meno in palla

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.970
2.890
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Come disse il cantante " E' solo questione di testa", anche MVDP non era fresco come una rosa ma evidentemente con un ultima occhiata prima di mollarla ha capito che se voleva vincere doveva farlo in quel preciso momento. Gli altri due hanno aspettato la mossa di Pogacar e quel "momento d'inerzia" e' costato loro la corsa

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
MVDP non ha sbagliato nulla, vittoria strameritata.
Pogacar come sempre corre per vincere, purtroppo per lui se non stacca mvdp non ha chances
Ganna bravo ma se ne aveva per liquidare Pogacar e Van Aert perché non provare a rientrare in pianura, dai tutto se salti fai 4º altrimenti 2º, non penso cambi molto nella sua carriera. Comunque ha dimostrato che la può vincere.
Van Aert, tra i 4 forse è quello che ne aveva meno

• Mi piace
Reactions: Marmuel and alespg

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vedendo la classifica finale, ieri Sagan ha chiuso al 44° posto a 58" da MVDP addirittura dietro a Daniel Oss, praticamente mai in gara in quella che ad inizio carriera sembrava la classica più adatta alle sue caratteristiche. Ormai questo triste declino temo proseguirà per tutta la stagione, spero essendo un suo tifoso, di vederlo vincere un ultima gara prima della fine della carriera ma di questo passo temo che potrà vincere solo il campionato slovacco.

• Mi piace
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.