News Mathieu Van der Poel vince la 114^ Milano-Sanremo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.664
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nessuno ha notato la mossa di Matteo Trentin che, sul Poggio, ha risalito il gruppo fino alla sesta / settima posizione, per poi fare il buco quando Wellens ha lanciato il forcing?
Grande esperienza e visione di corsa del trentino!
-Trentin è uno dei migliori su queste cose.

-Incredibile quanto rapidamente vdp abbia trovato la forma dopo una Tirreno molto opaca.

-Da appasionato di crono e pista, temo che questa prestazione implichi un minore impegno di Ganna in queste discipline. Con due record del mondo spaziali, due maglie iridate a crono ed il titolo di più grande inseguitore della storia, ci sta che si dedichi alle classiche a tempo pieno d'ora in avanti... Però un po' dispiace che questo possa implicare una minore attenzione verso le discipline che ha dominato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
-Da appasionato di crono e pista, temo che questa prestazione implichi un minore impegno di Ganna in queste discipline. Con due record del mondo spaziali, due maglie iridate a crono ed il titolo di più grande inseguitore della storia, ci sta che si dedichi alle classiche a tempo pieno d'ora in avanti... Però un po' dispiace che questo possa implicare una minore attenzione verso le discipline che ha dominato.
Il prossimo anno ci saranno i Giochi Olimpici di Parigi, credo che fino ad allora l'impegno di Ganna in pista sia scontato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nessuno ha notato la mossa di Matteo Trentin che, sul Poggio, ha risalito il gruppo fino alla sesta / settima posizione, per poi fare il buco quando Wellens ha lanciato il forcing?
Grande esperienza e visione di corsa del trentino!
Io a fine carriera Trentin lo vorrei come CT
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.090
619
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Nessuno ha notato la mossa di Matteo Trentin che, sul Poggio, ha risalito il gruppo fino alla sesta / settima posizione, per poi fare il buco quando Wellens ha lanciato il forcing?
Grande esperienza e visione di corsa del trentino!



l'avesse fatto alla GF di paese, nel gruppo di quelli che arrivano quando chi ha vinto è già in doccia, sarebbe stato inondato di parole
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
quanto ci ha messo a fare la discesa? rispetto a mohoric l'anno scorso?

Prendendo per buoni i dati del segmento Strava, in discesa sono andati circa come Mohoric l'anno scorso (VDP poco meglio, i tre dietro poco peggio), ma circa 20 secondi più lenti dei migliori tempi, Clarke e Bardet 2021, Nibali 2019, ma tanti altri nel tempo sono andati nettamente più forti, ma son confronti che lasciano il tempo che trovano, visto che di volta in volta cambiano le dinamiche di corsa nei km precedenti, oltre che le condizioni ambientali
 
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Sono anni che evito di commentare le gare dei pro e raramente le guardo. Oggi mi sono visto (per caso perche ho girato canale per sbaglio) gli ultimi 3 km. Faccio un piccolo commento oggi sperando che nessuno si offenda( i vari tifosi di MvP, VA, Pogačar ecc.ecc.). Ce una cosa che non capiro mai. Ai tempi del Epo e della Cera si diceva che certi wattaggi era impossibile farli (fisiologicamente). Si diceva che superare i 7 watt/kg in salita era segno che qualcosa non tornava. Ora abbiamo certi corridori che fanno prestazioni mostruose, perche fare una salita (ok ridicola per loro ma sempre salita è) dopo cosi tanti km a quasi 40km/h a 7,5 watt/kg è INCREDIBILE. Ok sono passati 20 anni ma sempre di homo sapiens parliamo. Quindi i vari Pantani, Ulrich, LA (per citare solo quelli più famosi) che si dopavano come cavalli e nonostante cio andavano più piano di questi erano delle pippe? Al Tour una volta di partiva piano e solo gli ultimi km si facevano a tutta (di solito quando partiva la diretta TV). Oggi tirano alla morte dall'inizio. Spero che i corridori attuali vengano controllati meglio di quelli di una volta, ma se sono tutti puliti come fanno ad andare più forte di quelli dopati di una volta quando si sa che l'Epo dava dei vantaggi enormi in termini di prestazioni assolute. La mia non è una domanda polemica, vorrei solo capire...
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Sono anni che evito di commentare le gare dei pro e raramente le guardo. Oggi mi sono visto (per caso perche ho girato canale per sbaglio) gli ultimi 3 km. Faccio un piccolo commento oggi sperando che nessuno si offenda( i vari tifosi di MvP, VA, Pogačar ecc.ecc.). Ce una cosa che non capiro mai. Ai tempi del Epo e della Cera si diceva che certi wattaggi era impossibile farli (fisiologicamente). Si diceva che superare i 7 watt/kg in salita era segno che qualcosa non tornava. Ora abbiamo certi corridori che fanno prestazioni mostruose, perche fare una salita (ok ridicola per loro ma sempre salita è) dopo cosi tanti km a quasi 40km/h a 7,5 watt/kg è INCREDIBILE. Ok sono passati 20 anni ma sempre di homo sapiens parliamo. Quindi i vari Pantani, Ulrich, LA (per citare solo quelli più famosi) che si dopavano come cavalli e nonostante cio andavano più piano di questi erano delle pippe? Al Tour una volta di partiva piano e solo gli ultimi km si facevano a tutta (di solito quando partiva la diretta TV). Oggi tirano alla morte dall'inizio. Spero che i corridori attuali vengano controllati meglio di quelli di una volta, ma se sono tutti puliti come fanno ad andare più forte di quelli dopati di una volta quando si sa che l'Epo dava dei vantaggi enormi in termini di prestazioni assolute. La mia non è una domanda polemica, vorrei solo capire...
L’antidoping che c’è oggi è un passo avanti rispetto ad anni fa, il fatto che anche quando sei in preparazione devi fornire un recapito all’agenzia ne è la prova; i watt/kg che avevano Pantani e Ulrich si possono solo stimare visto che pm non esistevano…
Che ci sia tanta scienza ed esasperazione per l’allenamento al giorno d’oggi per i pro, giustifica certi valori
Imho
 

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
170
112
roma
Visita sito
Bici
tarmac
L’antidoping che c’è oggi è un passo avanti rispetto ad anni fa, il fatto che anche quando sei in preparazione devi fornire un recapito all’agenzia ne è la prova; i watt/kg che avevano Pantani e Ulrich si possono solo stimare visto che pm non esistevano…
Che ci sia tanta scienza ed esasperazione per l’allenamento al giorno d’oggi per i pro, giustifica certi valori
Imho
Anche quando sono in vacanza devono fornire indirizzo per eventuale controllo
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.146
1.817
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sono anni che evito di commentare le gare dei pro e raramente le guardo. Oggi mi sono visto (per caso perche ho girato canale per sbaglio) gli ultimi 3 km. Faccio un piccolo commento oggi sperando che nessuno si offenda( i vari tifosi di MvP, VA, Pogačar ecc.ecc.). Ce una cosa che non capiro mai. Ai tempi del Epo e della Cera si diceva che certi wattaggi era impossibile farli (fisiologicamente). Si diceva che superare i 7 watt/kg in salita era segno che qualcosa non tornava. Ora abbiamo certi corridori che fanno prestazioni mostruose, perche fare una salita (ok ridicola per loro ma sempre salita è) dopo cosi tanti km a quasi 40km/h a 7,5 watt/kg è INCREDIBILE. Ok sono passati 20 anni ma sempre di homo sapiens parliamo. Quindi i vari Pantani, Ulrich, LA (per citare solo quelli più famosi) che si dopavano come cavalli e nonostante cio andavano più piano di questi erano delle pippe? Al Tour una volta di partiva piano e solo gli ultimi km si facevano a tutta (di solito quando partiva la diretta TV). Oggi tirano alla morte dall'inizio. Spero che i corridori attuali vengano controllati meglio di quelli di una volta, ma se sono tutti puliti come fanno ad andare più forte di quelli dopati di una volta quando si sa che l'Epo dava dei vantaggi enormi in termini di prestazioni assolute. La mia non è una domanda polemica, vorrei solo capire...
Sono passati 29 anni dal record precedente del Poggio che era di Furlan. Dai la bicicletta di Furlan ai 4 che hanno scollinato oggi in testa e vedi che succede. Già questo smonta tutto il tuo post. A prescindere da ogni altra variante che può esserci dopo 20/30 anni.
Riguardo ai 7.5 w/kg è un valore che preso così dice nulla. Vale zero. Fare quel valore su 5 minuti di Poggio non è come farlo sul Tourmalet o sul Mortirolo per 40 minuti e in altura.