Io sono d 'accordo con massa.Dato che soffro di male alla vita , nervo sciatico con scivolamento in avanti delle vertebre sacrali, se faccio stretching appena arrivato dalla bici mi duole ogni cosa e la vita mi fà male tre giorni.Sembra strano ma è cosi, se invece non faccio nulla non ho dolore.Poi se faccio un allungamento base dopo 3 ore , senza forzare assolutamente, mi si rilassano i muscoli...ma senza forzareSono dello stesso parere, anche io il giorno che esco non faccio stretching. Al massimo, ma in genere non ne ho voglia, un massaggio blando con la macchinetta...





