Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi hai ricordato che devo ordinare il miele dal mio spacciatore in Sicilia...fa un eucalipto da resuscitare i morti.
In Sicilia ? Io lo prendo a Roncaglia, qui vicino....... Millefiori nel latte, acacia in un barattolino dentro una tasca della maglia, poi mia moglie prende altri gusti, ma dipende dalle piante e dai fiori, non c' è sempre tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In Sicilia ? Io lo prendo a Roncaglia, qui vicino....... Millefiori nel latte, acacia in un barattolino dentro una tasca della maglia, poi mia moglie prende altri gusti, ma dipende dalle piante e dai fiori, non c' è sempre tutto.
Occhio che il miele nel latte caldo non va bene, meglio se è tiepido, sotto i 40°
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Se non sbaglio è la più vicina che ho, l' ho fatta un paio di volte prima di smettere nel 2010. Aspetto che scaldi ancora un po' e poi vado a rifarla...... non ho dei bei ricordi...... con il 39x 23 la prima volta ho fatto fatica, Bilò, l' amico che era con me, saliva con il 39x21 e di tanto in tanto veniva a vedere dov' ero. Non è andata meglio qualche anno dopo con il 36x26, quindi sarò obbligato a montare il 28. Con quello dovrei salvarmi visto che un paio di settimane fa sono andato a Crea con il 26, ma non fa testo perchè è uno strappo......
Scusa ma per strappi cosa intendi? Da me uno strappo è una salita inferiore a 1 km anche se duretta, oltre un km sono salite , diciamo per la terminologia di queste parti . E' solo per sapere perchè,parlando con persone di altre regioni, intendevano strappi anche slaite di 2 / 3 km
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Come mai ? Di solito lo metto nel latte caldo insieme all' avena,,,,,, non so la temperatura però
E quale sarebbe la controindicazione?
Sopra i 40 gradi perde tutte le sue caratteristiche, è come bere latte zuccherato, qualcuno dice che oltre ad una certa temperatura produce anche una sostanza tossica, c'è da dire, provato personalmente perché sono un amante del miele, quando una bevanda è bevibile, ovvero non ti scotti la lingua, è intorno ai 45-50° quindi meglio aggiungere il miele in quel momento
Questo un esempio trovato su internet
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
bonjour à tous!
tra poco si esce in bdc, fate il vostro gioco, si accettano scommesse
1- stenderanno bikernat sull asfalto
2- bikernat si fulminerà a meno 50km dalla fine
3- becca la campagnola di turno

per il ritiro delle vincite rivolgersi all'allibratore @VADABRUT che vi consegnerà la vincità in bitcoin, oppure in free tokens da spendere a piacimento su siti hard e/o sexy shop per acquisti piccanti di coppia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

13-02-27-spielbank-wiesbaden-by-RalfR-093.jpg

centro-scommesse.jpg
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
bonjour à tous!
tra poco si esce in bdc, fate il vostro gioco, si accettano scommesse
1- stenderanno bikernat sull asfalto
2- bikernat si fulminerà a meno 50km dalla fine
3- becca la campagnola di turno

per il ritiro delle vincite rivolgersi all'allibratore @VADABRUT che vi consegnerà la vincità in bitcoin, oppure in free tokens da spendere a piacimento su siti hard e/o sexy shop per acquisti piccanti di coppia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 394610

Vedi l'allegato 394611
L'opzione 3 la escluderei a priori :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Scusa ma per strappi cosa intendi? Da me uno strappo è una salita inferiore a 1 km anche se duretta, oltre un km sono salite , diciamo per la terminologia di queste parti . E' solo per sapere perchè,parlando con persone di altre regioni, intendevano strappi anche slaite di 2 / 3 km
Per me uno strappo è una strada che sale lunga poche centinaia di metri, 1 km è già salita, soprattutto se affrontata a certe velocità.

Mi rendo conto che sono visioni differenti tra diverse tipologie di ciclisti...... credo anche esperienze diverse, le mie sono state tutte traumatiche......
l' ultima me la ricordo come fosse ieri, maledetta salita di Oropa, maledette GF......mai più.
bonjour à tous!
tra poco si esce in bdc, fate il vostro gioco, si accettano scommesse
1- stenderanno bikernat sull asfalto
2- bikernat si fulminerà a meno 50km dalla fine
3- becca la campagnola di turno

per il ritiro delle vincite rivolgersi all'allibratore @VADABRUT che vi consegnerà la vincità in bitcoin, oppure in free tokens da spendere a piacimento su siti hard e/o sexy shop per acquisti piccanti di coppia :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 394610

Vedi l'allegato 394611
Buon divertimento, io sto lottando contro un tappo dell' olio che non si svita.
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Per me, la salita la fanno le pendenze e non la lunghezza, sarò di parte ma nella mi zona le salite a ridosso dei 10 Km si contano sulle dita di 2 mani mentre quelle di 4/5 km sono in quantità industriale. Se cominci a farne 4/5 alla volta arrivare a 2K D+ è un'attimo.

Questo è un giro lunghino: https://www.strava.com/activities/8603722483
mentre questo è il mio di allenamento di 3 ore : https://www.strava.com/activities/8702907275
La mia era una battuta, speravo si fosse capito.
Anche dalle mie parti salite da 10KM non esistono, forse solo quella della vetta del Monte Amiata, in zona sono tutte salite da 4/5 KM.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per me uno strappo è una strada che sale lunga poche centinaia di metri, 1 km è già salita, soprattutto se affrontata a certe velocità.

Mi rendo conto che sono visioni differenti tra diverse tipologie di ciclisti...... credo anche esperienze diverse, le mie sono state tutte traumatiche......
l' ultima me la ricordo come fosse ieri, maledetta salita di Oropa, maledette GF......mai più.

Buon divertimento, io sto lottando contro un tappo dell' olio che non si svita.
Anche secondo me uno strappo è un tratto di al max qualche centinaio di metri, non di più, poi è salita. Così come non sono salite quelle che dicevi che i tuoi amici facevano ai 35 km/h, che pendenza si riesce a fare quella velocità? 2/3 % max e per quanto tempo?
PS: per il tappo: prova a metterci un po' d'olio :==:))):
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
dalle mie parti salite oltre i 10 km ce ne sono diverse, anche di più lunghe, per cui d'estate è normale stare in salita anche più di un'ora,cerco di prendere subito il mio passo altrimenti è troppo facile bruciarsi

in uno dei classici giri si fanno 2400 mt di dsl (in 123 km) praticamente con solo 2 salite più uno scaldagambe di 3 km
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Anche secondo me uno strappo è un tratto di al max qualche centinaio di metri, non di più, poi è salita.
Sono dello stesso avviso.. anche se, coem succede qui dalle mie parti, a forza di strappi fai salita.. anche una semplice uscita di 50 km a me escono 400-480 dsl, certi "strappi" poi te li raccomando in particolare uno vicinissimo casa: lo chiamano Tiracollo :mrgreen: 3 rampe con 3 corti falsopiano dove credi di riprendere fiato ma poi si impenna subito tanto che in cima arrivi con gli occhi fuori dalle orbite perchè appunto ti frega e in cima non spiana ma sale ancora seppur al 3-4 % ma in quel tratto io che la conosco e gestisco non avete idea di quanti ne supero perchè appunto arrivano lì cotti a puntino :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Anche secondo me uno strappo è un tratto di al max qualche centinaio di metri, non di più, poi è salita. Così come non sono salite quelle che dicevi che i tuoi amici facevano ai 35 km/h, che pendenza si riesce a fare quella velocità? 2/3 % max e per quanto tempo?
PS: per il tappo: prova a metterci un po' d'olio :==:))):
Solita salitella di un paio di km che non riesco più a fare come prima per il momento...... riesco a fare 30" a 25kmh, poi recupero 1', riparto e così via. 4,5 % di pendenza media..... Fritz andava su come minimo a 30 kmh, Thadayouzzu idem, ma se la cercate la trovate, Mirabello Lu, ma non dal paese, prima c' è una parte pianeggiante, io misuro da un cartello all' inizio, fino al cartello di inizio paese, poi spiana......sono 2200 metri.
Normalmente viene percorsa intorno ai 18-20 kmh da tanti cicloamatori locali, purtroppo io devo forzare parecchio per farla tutta d' un fiato a quella velocità, per il momento preferisco andar su a strappi,

Trovata...... https://www.strava.com/segments/9094059
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono dello stesso avviso.. anche se, coem succede qui dalle mie parti, a forza di strappi fai salita.. anche una semplice uscita di 50 km a me escono 400-480 dsl, certi "strappi" poi te li raccomando in particolare uno vicinissimo casa: lo chiamano Tiracollo :mrgreen: 3 rampe con 3 corti falsopiano dove credi di riprendere fiato ma poi si impenna subito tanto che in cima arrivi con gli occhi fuori dalle orbite perchè appunto ti frega e in cima non spiana ma sale ancora seppur al 3-4 % ma in quel tratto io che la conosco e gestisco non avete idea di quanti ne supero perchè appunto arrivano lì cotti a puntino :-)xxxx
1679740731413.png
1679740752953.png
Giusto, questa è la mia uscitina di ieri, praticamente niente salita, solo strappi, quelli si, alla fine quasi 300 mt di dsl in 36 km
PS: fatta tutta con corona da 36 e max 13 dietro perchè appena salito in bici il garmin mi ha detto che avevo la batteria del DI2 al 5% :doh: , quindi niente corona grande per tutta l'uscita.
PPS: ovviamente colpa mia perchè non ho visto l'avviso di quando la batteria è al 20%.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Insomma, una battuta per prendere in giro Vadabrut che vive nelle risaie ha scatenatio una bella discussione....però almeno si è per una volta parlato di cose attinenti alla bici!
Poi mi sembra naturale che il concetto di "salita" sia diverso se visto da uno che abita a Brunico o a Ferrara.
Magari per fare contenti tutti possiamo usare "strappo", "salitella", "salita breve", "salita media", "salita lunga", "stelvio", etc.

adesso vi saluto, vado a fare il mio giro con la salitella di 10 km (è al 5% medio, quindi davvero una salitella)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.