Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Peso, altezza, taglia, prezzo?
Ciao @albertissimo,
prima salopette, ho cercato di andare a "sensazione" sulla taglia, provandola e non guardando la tabella di Castelli, che ora tra l'altro manco ricordo :roll:

82 kg, 182 cm, taglia L, 139 euro da Sportler.

La XL non la sentivo "totalmente avvolgente" la L non mi stringeva così tanto da darmi fastidio.
Conscio del fatto che in molti mi hanno detto che Castelli veste stretto, ho optato per la taglia L.
Inoltre conto di perdere un altro paio di kg.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Comprato prima salopette: Castelli Endurance 3, per le uscite lunghe.
Come previsto veste stretta..
Ansioso di provarlo sabato per uscitabella cumpa
Li hai provati alla fine ? Li voglio prendere anche io ! Già che parli della misura mi dici quanto sei alto e quanto pesi ? Continuo a leggere di questo specifico modello che vestono strettini,ma con XL castelli alla fine mi sono sempre trovato bene.
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
278
277
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Li hai provati alla fine ? Li voglio prendere anche io ! Già che parli della misura mi dici quanto sei alto e quanto pesi ? Continuo a leggere di questo specifico modello che vestono strettini,ma con XL castelli alla fine mi sono sempre trovato bene.
182 cm 82 kg
Non ho fatto uscite.
Al momento, correndo a piedi, mi son fatto male e tutti gli allenamenti son sospesi:bua:
 

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
47
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Curioso il sistema di chiusura superiore! Le Sidi mi sono sempre piaciute ma purtroppo non piacciono ai miei piedi, neppure in versione mega....
Guarda e' il primo paio di Sidi che prendo , veramente belle e di qualità lo si avverte subito prendendole in mano, come calzata x i miei piedi sembrano andare bene ma vedrò con l utilizzo, il sistema dei boa sembra un po' particolare mi dà l idea che nn sia possibile stringere o allentare durante la pedalata
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guarda e' il primo paio di Sidi che prendo , veramente belle e di qualità lo si avverte subito prendendole in mano, come calzata x i miei piedi sembrano andare bene ma vedrò con l utilizzo, il sistema dei boa sembra un po' particolare mi dà l idea che nn sia possibile stringere o allentare durante la pedalata
Beh stringere sicuramente, allentare devi provare a girare in senso antiorario; il boa delle Fizik funziona così mentre quello delle mie attuali Spiuk no, si stringono ma per allentare devo tirarlo e ritesarlo....poco male per me che non corro, al massimo lascio leggermente lento poi stringo un po' in corsa.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Guarda e' il primo paio di Sidi che prendo , veramente belle e di qualità lo si avverte subito prendendole in mano, come calzata x i miei piedi sembrano andare bene ma vedrò con l utilizzo, il sistema dei boa sembra un po' particolare mi dà l idea che nn sia possibile stringere o allentare durante la pedalata
stringere riesci senza problemi, basta sollevare il semicerchio da usare come pomello e girare...per allentare invece devi schiacciare i due tasti laterali, si riesce a fare ma quando li premi si libera parecchio la chiusura e si allarga abbastanza...ma quando ci prendi un pò la mano riuscirai senza problemi, o perlomeno a me quando mi capitava di farlo (avevo le sidi alba2) "problemi" non ne avevo...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.384
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Beh stringere sicuramente, allentare devi provare a girare in senso antiorario; il boa delle Fizik funziona così mentre quello delle mie attuali Spiuk no, si stringono ma per allentare devo tirarlo e ritesarlo....poco male per me che non corro, al massimo lascio leggermente lento poi stringo un po' in corsa.

Guarda e' il primo paio di Sidi che prendo , veramente belle e di qualità lo si avverte subito prendendole in mano, come calzata x i miei piedi sembrano andare bene ma vedrò con l utilizzo, il sistema dei boa sembra un po' particolare mi dà l idea che nn sia possibile stringere o allentare durante la pedalata
Il Boa delle Sidi non si può allentare girando al contrario, bisogna premere sulle due alette ai lati
Ops! Ho visto dopo che avevano già risposto
 
  • Mi piace
Reactions: wilier78 and bagga

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
47
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
stringere riesci senza problemi, basta sollevare il semicerchio da usare come pomello e girare...per allentare invece devi schiacciare i due tasti laterali, si riesce a fare ma quando li premi si libera parecchio la chiusura e si allarga abbastanza...ma quando ci prendi un pò la mano riuscirai senza problemi, o perlomeno a me quando mi capitava di farlo (avevo le sidi alba2) "problemi" non ne avevo...
Grazie dei consigli si ho provato magari con un po' di pratica mi verrà più intuitivo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Grazie dei consigli si ho provato magari con un po' di pratica mi verrà più intuitivo
ho le stesse identiche scarpe (Genius 10 giusto?) e giro sempre coi "semicerchi" alzati per poterli stringere in movimento in modo comodo e veloce, lo faccio sovente 1 o 2 volte a giro, di doverle allentare non mi è mai capitato (evito chiaramente di stringere a morte)
invece, li chiudo per liberare il cavetto, soprattutto in quelli bassi, col cazzillo abbassato il cavo scorre molto più facilmente
 
  • Mi piace
Reactions: wilier78

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
47
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
ho le stesse identiche scarpe (Genius 10 giusto?) e giro sempre coi "semicerchi" alzati per poterli stringere in movimento in modo comodo e veloce, lo faccio sovente 1 o 2 volte a giro, di doverle allentare non mi è mai capitato (evito chiaramente di stringere a morte)
invece, li chiudo per liberare il cavetto, soprattutto in quelli bassi, col cazzillo abbassato il cavo scorre molto più facilmente
Esatto son quelle , terrò a mente grazie
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il Boa delle Sidi non si può allentare girando al contrario, bisogna premere sulle due alette ai lati
Ops! Ho visto dopo che avevano già risposto
Perdonami, non ricordavo (me lo hai rammentato tu.....) che nelle Sidi si devono premere le alette!!! Comunque, anche se errato, il mio gira in senso antiorario, era sottinteso "gira senza forzare" ........
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Curioso il sistema di chiusura superiore! Le Sidi mi sono sempre piaciute ma purtroppo non piacciono ai miei piedi, neppure in versione mega....
Ciao bello... domandona, hai pianta larga? Io devo prendere scarpe ma non so su quale spigolo sbattere la testa... credo che solo con northwave posso trovare la pace, ma anche li è una scommessa, senza riuscire a provarle.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao bello... domandona, hai pianta larga? Io devo prendere scarpe ma non so su quale spigolo sbattere la testa... credo che solo con northwave posso trovare la pace, ma anche li è una scommessa, senza riuscire a provarle.
Oh ciao, pensavo fossi sparito :))): ci sentiamo di la che ho qualche chicca culinaria! Ma tornando a noi, non ho la pianta larga ma il collo del piede alto e le Sidi proprio non mi calzano, ho Fizik R5, Spiuk Aldama e le Udog Tensione coi lacci e mi trovo bene con tutte!!!