Mi serve un consiglio, voglio cambiare i pad della bici da triathlon con una versione più spessa che non mi dia fastidio ai gomiti dopo un pò.
Non trovandone di compatibili volevo ritagliarli io magari comprando il materiale. Sapete qual è il materiale più adatto? Se una gommapiuma particolare o qualcosa del genere? grazie a tutti
Premessa: quando ti avventuri in queste cose l'unica strada è sperimentare
Ci sono diverse soluzioni, o ne comperi un paio di più grossi e li sagomi, tipo i Profile Design che sono ottimi a mio avviso, ovviamente perderai il rivestimento in tessuto ma tant'è.
Seconda possibilità: costruirteli, e qui ci sono due materiali che potresti usare, il neoprene e il poliuretano entrambi ad alta densità, con spessore di un paio di cm, che hanno una cedevolezza giusta senza effetto memoria, il problema è che è difficile trovarli in piccoli pezzi perché si vendono a fogli grandi.
Il neoprene sarebbe l'ideale, non è quello delle mute per intenderci ma quello che si usa p.e. per i sellini delle moto da corsa, il poliuretano (non quello dei cuscini) invece si usa spesso negli imballaggi, specie dei televisori e dei computer al posto del polistirolo, e lo tagli bene con il cutter, vai a ravanare in qualche negozio di computer e forse qualcosa salta fuori dalla spazzatura
Ancora: nei brico tipo Leroy Merlin vendono dei tamponi o dei tappetini che si usano per assorbire le vibrazioni degli elettrodomestici, da quello che ho visto hanno una cedevolezza che potrebbe andar bene.
Vedi anche su Amazon, c'è un sacco di roba e a volte ho reperito cose introvabili altrove.
Sei un uomo fortunato, guarda che ho trovato, cerca ancora che trovi.