TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
Quella che per fare una visita medica agonistica serva una richiesta esplicita mi sembra un po' una esagerazione burocratica, soprattutto se è necessaria solo in alcune regioni e se poi mi basta spostarmi in Emilia Romagna per fare la mia visita in libertà.
Io ad esempio sono tesserato con una società di Pavia ma abito a Piacenza, ho fatto perciò la visita qui senza alcuna richiesta.
io, quando ero a Bologna, andavo da lui , economico e senza nessuna richiesta
:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: marcus989

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera lavoro di "qualità" di corsa, ma avevo ancora le gambe imballate dalla mezza di domenica, i 400 contro vento mi hanno distrutto e decisamente più lenti del solito. Più correvo e più si indurivano le gambe tanto che il defaticamento l'ho fatto camminando. Questa mattina 1h15 di rulli in z2 bassa per fare girare le gambe e vedere di recuperarle

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
742
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Buongiorno, che voi sappiate con la tessera FITRI si può partecipare alle granfondo? Da me ci sarà tra un mese la Perini e a Carpaneto Piacentino, e magari poteva essere una bella esperienza. Sarebbe la mia prima granfondo, scusate se ho fatto una domanda banale.

Grazie
Visto che mi interessava ho scritto agli organizzatori della Marcialonga Cycling per chiedere se ci poteva iscrivere con la tessere FITRI e la risposta è stata SI quindi credo dipenda dall'organizzatore......

• Mi piace
Reactions: marcus989

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
866
404
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Visto che mi interessava ho scritto agli organizzatori della Marcialonga Cycling per chiedere se ci poteva iscrivere con la tessere FITRI e la risposta è stata SI quindi credo dipenda dall'organizzatore......
Fossi in te lèggerei bene il regolamento perché lì c’è scritto un’altra cosa e sarebbe fastidioso che tu lo scoprissi a Moena

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
742
207
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Fossi in te lèggerei bene il regolamento perché lì c’è scritto un’altra cosa e sarebbe fastidioso che tu lo scoprissi a Moena
Lungi da me fare polemica ma il regolamento dice: "Cicloamatori italiani d’ambo i sessi, che rientrano nelle categorie stabilite ACSI, FCI ed enti convenzionati in possesso di regolare tessera annuale (per coloro i quali è previsto il possesso) per l’anno 2023". Tu sai per certo che la la FITRI non è un ente convenzionato? Ad maiora.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.749
Visita sito
Bici
bici
Lungi da me fare polemica ma il regolamento dice: "Cicloamatori italiani d’ambo i sessi, che rientrano nelle categorie stabilite ACSI, FCI ed enti convenzionati in possesso di regolare tessera annuale (per coloro i quali è previsto il possesso) per l’anno 2023". Tu sai per certo che la la FITRI non è un ente convenzionato? Ad maiora.
dal sito FCI:
Si informa che alla data odierna (2 febbraio) hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card).

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
La partecipazione è aperta a:

• Cicloamatori italiani d’ambo i sessi, che rientrano nelle categorie stabilite ACSI, FCI ed enti convenzionati in possesso di regolare tessera annuale (per coloro i quali è previsto il possesso) per l’anno 2023.
    Coloro sprovvisti di tessera valida, devono obbligatoriamente richiedere la tessera giornaliera ACSI (costo 10,00 €) presentando un certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica per il ciclismo ed il modulo di richiesta del cartellino compilato in ogni sua parte. (SCARICA MODULO QUI)
  • Cicloamatori stranieri in possesso della tessera rilasciata dalla federazione di appartenenza (UCI) per l’anno 2023. Coloro sprovvisti di tessera valida, devono obbligatoriamente richiedere il tesserino giornaliero ACSI.
Quindi, ricapitolando
  1. la tessera fitri la puoi lasciare a casa
  2. serve il certificato per ciclismo, e con quello sottoscrivi la tessera giornaliera

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.784
2.985
Visita sito
la fitri non è convenzionata con nessuna federazione delle discipline singole

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Mi serve un consiglio, voglio cambiare i pad della bici da triathlon con una versione più spessa che non mi dia fastidio ai gomiti dopo un pò.
Non trovandone di compatibili volevo ritagliarli io magari comprando il materiale. Sapete qual è il materiale più adatto? Se una gommapiuma particolare o qualcosa del genere? grazie a tutti

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.796
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Mi serve un consiglio, voglio cambiare i pad della bici da triathlon con una versione più spessa che non mi dia fastidio ai gomiti dopo un pò.
Non trovandone di compatibili volevo ritagliarli io magari comprando il materiale. Sapete qual è il materiale più adatto? Se una gommapiuma particolare o qualcosa del genere? grazie a tutti
Se le trovi come ricambio comprane un altro paio, le incolli sopra e le fai doppie

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.167
1.963
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Premessa: quando ti avventuri in queste cose l'unica strada è sperimentare ;-)

Ci sono diverse soluzioni, o ne comperi un paio di più grossi e li sagomi, tipo i Profile Design che sono ottimi a mio avviso, ovviamente perderai il rivestimento in tessuto ma tant'è.

Seconda possibilità: costruirteli, e qui ci sono due materiali che potresti usare, il neoprene e il poliuretano entrambi ad alta densità, con spessore di un paio di cm, che hanno una cedevolezza giusta senza effetto memoria, il problema è che è difficile trovarli in piccoli pezzi perché si vendono a fogli grandi.

Il neoprene sarebbe l'ideale, non è quello delle mute per intenderci ma quello che si usa p.e. per i sellini delle moto da corsa, il poliuretano (non quello dei cuscini) invece si usa spesso negli imballaggi, specie dei televisori e dei computer al posto del polistirolo, e lo tagli bene con il cutter, vai a ravanare in qualche negozio di computer e forse qualcosa salta fuori dalla spazzatura :-)xxxx

Ancora: nei brico tipo Leroy Merlin vendono dei tamponi o dei tappetini che si usano per assorbire le vibrazioni degli elettrodomestici, da quello che ho visto hanno una cedevolezza che potrebbe andar bene.

Vedi anche su Amazon, c'è un sacco di roba e a volte ho reperito cose introvabili altrove.

Sei un uomo fortunato, guarda che ho trovato, cerca ancora che trovi.

Allegati

• Neoprene.JPG
    Neoprene.JPG
    57,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Arrivare al compleanno e non sentirsi in forma mi fa sentire un po' vecchio. Allenamento saltato, ma parte tutto questa mattina c'erano 3 gradi, mi sto preoccupando per la temperatura da qui alla prossima settimana per la gara di lido di volano

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno a tutti, dopo aver completato il mio primo duathlon (non ho ancora avuto tempo di scrivere niente nella sezione apposita) avevo deciso di aumentare un po' il volume a bassa intensità e farmi un po' di settimane in questa direzione approfittando dell'allungarsi delle giornate. Dopo due lunedì in cui ho fatto 16 e 17 km di corsa in Z2 bassa (ritmo intorno ai 5:50 - 6:00 che per me era impensabile solo sei mesi fa) martedì mi sono preso l'influenza. Sto già meglio, per fortuna l'ho presa in questo periodo e posso rifiatare. In ogni caso ottime sensazioni, zero dolori e soprattutto avrei potuto farne ancora senza problemi, o almeno così mi sembrava. Secondo voi è inutile fare uscite così lunghe o può avere un senso, considerando che vorrei prepararmi per fare duathlon sprint e classico.