Ieri, dopo oltre un mese di bronchite, non ancora finita, sovrapposta ad asma allergica, medicine... e 10 gg di lombalgia che va e viene, al mattino mi dico "risalta in bici che se no crolli del tutto!"
Camminare no, fa male di nuovo: mi piego un po' male per controllare le viti del portaborraccia, rasoiata lombare... ancora! Mi siedo sulla bici non sento, a piedi non riesco a star dritto.
Moccoli vari, preparo bici e il resto e parto. Sabato...troppo traffico in Valsesia, allora giù per risaie, vento contro da ESE per 25 km, poi a Mottalciata mi autosfido: si fa la salita (per me dura, 500 m) vs Candelo, inizio a 15/h, in tre m sono a 12, dopo 100m a tratti da 10 a 13%, scendo a 7,5/h, quando poi torna al 9 % circa son così fiacco che proseguo a 8/h e poi tre km su falsopiano che percorro a 20 per recuperare. Non provo nemmeno a spingere... Ma non mi sono fermato!
Arrivo a Candelo e sosta, sbafo banana e brioche e bevo come se non ci fosse domani. Poi rientro sulla Biella-Cossato... raffiche da est, cioè in faccia! 3b meteo dava ovest dopo le 15, stica$$i.
Beh, il vento per me era un incubo, ora lo accetto e sopporto, la media cala, chissene, ma mentalmente lo metabolizzo e vado.
Chiaramente il fondo da 100km è sparito, chiudo in 58,1 km a 23,4 media finale, 410 dislivello, ma va bene. A casa ...ancora a schiena piegata, pomate e borsa calda ...poco effetto, una nottata di letto invece mi ha rimesso in piedi.
Prima di Mottalciata veduta delle montagne biellesi, creste e cime da 2000 a 2600m pulite, zero neve! Disastro!
Poi... Candelo, già un po' di turismo e qualche banco di prodotti locali.
C'era un altro ciclista, ha girato tutto il recetto portandosi la bici per mano...
Vedi l'allegato 395935
Vedi l'allegato 395936
Vedi l'allegato 395937
Vedi l'allegato 395938
Vedi l'allegato 395939