Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non ho fatto nulla di particolare a causa del meteo tutto strano sono rimasto nei paraggi 40km 559dsl
ma questa voglio scrivertela... ero impegnato su una chiamiamola salita giusto per... dal cto ai colli aminei media dsl 6-7%, quando sbuca da una traversa tutto pimpante un over brizzolato su una mtb con scarpette da ginnastica asics tagliandomi la strada e mi passa, ovviamente con il mio passo lo raggiungo ma non posso stargli dietro cosi lo passo e lo sento dire in dialetto "fai il bravo" tra me e me ma chi ti ha mai inc@@@@, cosi mezzo sguardo e lo lascio li, sono arrivato a fine salita impiccato, lo ammetto, ma tu chi sei per dire quelle parola a me?! lì davide non è venuta fuori la competizione, ma è venuto fuori tutto il mio essere asociale con sentimento di ripugnanza verso quella persona.
Può darsi che volesse solo fare un pezzetto di salita dietro.......però, se ti danno così fastidio i colleghi, non so cosa dirti......Io non provo niente del genere, se ce la faccio vado con chi trovo, altrimenti pazienza.....oggi non ho trovato nessuno....... che barba, che noia, che tristezza.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Può darsi che volesse solo fare un pezzetto di salita dietro.......però, se ti danno così fastidio i colleghi, non so cosa dirti......Io non provo niente del genere, se ce la faccio vado con chi trovo, altrimenti pazienza.....oggi non ho trovato nessuno....... che barba, che noia, che tristezza.
forse non mi sono spiegato, quel dire "fai il bravo" a me nel momento in cui per motivi di spazio dovevo per forza passarlo e andare avanti
ma vabbe manco te comprendi
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
forse non mi sono spiegato, quel dire "fai il bravo" a me nel momento in cui per motivi di spazio dovevo per forza passarlo e andare avanti
ma vabbe manco te comprendi
capisco benissimo. Io, da come la hai raccontata, gli avrei risposto male, del tipo "fai il bravo tu, non tagliare la strada, guarda prima di svoltare, e vedi di andare.... etc etc"
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mi dispiace, forse ha usato un tono che non andava bene, non so..... non capisco...... a me non capita mai.
invece quello che non comprenderò mai, è perchè degli estranei appena vedono qualcuno che li passa gli si brucia il culo, tutto qui, ogni cosa la si prende come se deve essere una provocazione oppure competizione, se per queste persone sono questi i problemi della vita dimostrare di andare forti in bici, non è detto che devi permetterti di dire qualcosa a qualcuno che nemmeno hai mai visto in tutta la tua esistenza, tutto qui, ma sono l'unico che quando vede qualcuno in bici nemmeno esiste in quel momento?!
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
capisco benissimo. Io, da come la hai raccontata, gli avrei risposto male, del tipo "fai il bravo tu, non tagliare la strada, guarda prima di svoltare, e vedi di andare.... etc etc"
infatti, quello andava piano, non appena mi ha visto si è eccitato ed è uscito dal viale tagliando la strada per mettersi davanti e fare il suo show, poi si è bruciato, io con il mio passo l'ho raggiunto potevo mai fare la processione dietro di lui tra l'altro era in mtb, cosi non appena ho avuto tempo e spazio che non passavano auto ho accellerato per andare avanti per conto io, e mi sento dire quella frase che detta in italiano ha un significato ma in dialetto qui ben altro ossia "non ti permettere di fare qualcosa"
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
invece quello che non comprenderò mai, è perchè degli estranei appena vedono qualcuno che li passa gli si brucia il culo, tutto qui, ogni cosa la si prende come se deve essere una provocazione oppure competizione, se per queste persone sono questi i problemi della vita dimostrare di andare forti in bici, non è detto che devi permetterti di dire qualcosa a qualcuno che nemmeno hai mai visto in tutta la tua esistenza, tutto qui, ma sono l'unico che quando vede qualcuno in bici nemmeno esiste in quel momento?!
Allora.......ne avevamo già parlato, ma abbiamo visioni diverse e non possiamo farci nulla...... io gli altri ciclisti li vedo come colleghi, ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi...... quando ho la fortuna di trovare qualcuno più lento lo saluto, lo passo, se si accoda non mi da fastidio, se poi si crea un po' di competizione ben venga, ma non lo considero un nemico. Se mi passa qualcuno più veloce e voglio provare ad accodarmi saluto sempre, avviso che sono dietro e poi sta a lui o a loro...... se do fastidio basta dirlo.....In ogni caso non sono nemici, al massimo potrebbero essere "avversari", ma nemmeno quello, non è una corsa.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora.......ne avevamo già parlato, ma abbiamo visioni diverse e non possiamo farci nulla...... io gli altri ciclisti li vedo come colleghi, ci sono quelli più bravi e quelli meno bravi...... quando ho la fortuna di trovare qualcuno più lento lo saluto, lo passo, se si accoda non mi da fastidio, se poi si crea un po' di competizione ben venga, ma non lo considero un nemico. Se mi passa qualcuno più veloce e voglio provare ad accodarmi saluto sempre, avviso che sono dietro e poi sta a lui o a loro...... se do fastidio basta dirlo.....In ogni caso non sono nemici, al massimo potrebbero essere "avversari", ma nemmeno quello, non è una corsa.
se te c'avessi i ca@@@@ che ho io in testa, non troveresti il tempo nemmeno per pensare a tutte ste cose
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se te c'avessi i ca@@@@ che ho io in testa, non troveresti il tempo nemmeno per pensare a tutte ste cose
Dispiace per i tuoi cazzi, ma in bici mi posso incazzare perchè non vado bene, perchè la bici non va bene, perchè buco, per tanti altri motivi che adesso non mi vengono in mente, ma non mi incazzo con i colleghi, non mando a quel paese gratuitamente gli automobilisti come ho visto fare ieri e provo a fare il mio allenamento serenamente, se poi va male mi dispiace, ma andrà meglio la prossima volta.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
......ma sono l'unico che quando vede qualcuno in bici nemmeno esiste in quel momento?!
Mmmmm.............................................................................................................................................. SI :==
Sei anche l'unico che dovrebbe usare la camomilla alla melatonina nella borraccia :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Può darsi che volesse solo fare un pezzetto di salita dietro.......però, se ti danno così fastidio i colleghi, non so cosa dirti......Io non provo niente del genere, se ce la faccio vado con chi trovo, altrimenti pazienza.....oggi non ho trovato nessuno....... che barba, che noia, che tristezza.
Raramente sorpasso, più spesso mi sorpassano, ma in ogni caso ci si saluta senza commenti. Che caspita vuol dire "fai il bravo"? Poi io non me la prendo come Roberto, ma arrivo ad... inarcare un sopracciglio images.jpeg.jpg
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.496
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
@Omino mi sai dire qualcosa della gf del Vento ?
La fanni il 25 Aprile in zona da te.
Dovrei venire per fare da gregario ad una mia compagna di squadra che punta al podio.
in pratica mi parte davanti casa a Bagni di Lucca, ho visto che non è una vera e propria Gf perchè ci sono solo 2 tratti cronometrati sul lungo e uno sul medio per fare la classifica
Il percorso è durissimo, tutto su stradine dove una macchina passa precisa ma è uno spettacolo, tanti tratti in doppia cifra che ti troncano le gambe, il bello però è che se schianti ci sono un sacco di "scappatoie" per rientrare senza per forza doverti finire il giro.
se poi vuoi sapere qualcosa in particolare basta chiedere
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
in pratica mi parte davanti casa a Bagni di Lucca, ho visto che non è una vera e propria Gf perchè ci sono solo 2 tratti cronometrati sul lungo e uno sul medio per fare la classifica
Il percorso è durissimo, tutto su stradine dove una macchina passa precisa ma è uno spettacolo, tanti tratti in doppia cifra che ti troncano le gambe, il bello però è che se schianti ci sono un sacco di "scappatoie" per rientrare senza per forza doverti finire il giro.
se poi vuoi sapere qualcosa in particolare basta chiedere
Bene, ti ringrazio.
Se decidiamo di partecipare ti chiederò qualcos'altro più avanti, magari un buon ristorante per il post gara ;-)
Non mi piace tanto la formula che ormai utilizzano in tante manifestazioni di cronometrare solo alcune salite ma è così e ci si adegua, poi verrei a supporto senza interessi di classifica e per pedalare su salite nuove.
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Raramente sorpasso, più spesso mi sorpassano, ma in ogni caso ci si saluta senza commenti. Che caspita vuol dire "fai il bravo"? Poi io non me la prendo come Roberto, ma arrivo ad... inarcare un sopracciglio Vedi l'allegato 395931
Quando sono andato a Castellania con i colleghi di Valenza, ai piedi della "salita" uno che va più o meno come me voleva fermarsi e aspettarci, così, scherzando, gli ho detto:" Ale, non fare il maleducato, non lasciarmi da solo". Siamo andati con il nostro passo, ci hanno staccati di pochi minuti, abbiamo salutato Fausto e Serse, abbiamo mangiato qualcosa e siamo ripartiti tutti insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri, dopo oltre un mese di bronchite, non ancora finita, sovrapposta ad asma allergica, medicine... e 10 gg di lombalgia che va e viene, al mattino mi dico "risalta in bici che se no crolli del tutto!"
Camminare no, fa male di nuovo: mi piego un po' male per controllare le viti del portaborraccia, rasoiata lombare... ancora! Mi siedo sulla bici non sento, a piedi non riesco a star dritto.
Moccoli vari, preparo bici e il resto e parto. Sabato...troppo traffico in Valsesia, allora giù per risaie, vento contro da ESE per 25 km, poi a Mottalciata mi autosfido: si fa la salita (per me dura, 500 m) vs Candelo, inizio a 15/h, in tre m sono a 12, dopo 100m a tratti da 10 a 13%, scendo a 7,5/h, quando poi torna al 9 % circa son così fiacco che proseguo a 8/h e poi tre km su falsopiano che percorro a 20 per recuperare. Non provo nemmeno a spingere... Ma non mi sono fermato!
Arrivo a Candelo e sosta, sbafo banana e brioche e bevo come se non ci fosse domani. Poi rientro sulla Biella-Cossato... raffiche da est, cioè in faccia! 3b meteo dava ovest dopo le 15, stica$$i.
Beh, il vento per me era un incubo, ora lo accetto e sopporto, la media cala, chissene, ma mentalmente lo metabolizzo e vado.
Chiaramente il fondo da 100km è sparito, chiudo in 58,1 km a 23,4 media finale, 410 dislivello, ma va bene. A casa ...ancora a schiena piegata, pomate e borsa calda ...poco effetto, una nottata di letto invece mi ha rimesso in piedi.
Prima di Mottalciata veduta delle montagne biellesi, creste e cime da 2000 a 2600m pulite, zero neve! Disastro!
Poi... Candelo, già un po' di turismo e qualche banco di prodotti locali.
C'era un altro ciclista, ha girato tutto il recetto portandosi la bici per mano... 20230401_134018.jpg 20230401_142429.jpg 20230401_142439.jpg 20230401_142518.jpg 20230401_142905.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri, dopo oltre un mese di bronchite, non ancora finita, sovrapposta ad asma allergica, medicine... e 10 gg di lombalgia che va e viene, al mattino mi dico "risalta in bici che se no crolli del tutto!"
Camminare no, fa male di nuovo: mi piego un po' male per controllare le viti del portaborraccia, rasoiata lombare... ancora! Mi siedo sulla bici non sento, a piedi non riesco a star dritto.
Moccoli vari, preparo bici e il resto e parto. Sabato...troppo traffico in Valsesia, allora giù per risaie, vento contro da ESE per 25 km, poi a Mottalciata mi autosfido: si fa la salita (per me dura, 500 m) vs Candelo, inizio a 15/h, in tre m sono a 12, dopo 100m a tratti da 10 a 13%, scendo a 7,5/h, quando poi torna al 9 % circa son così fiacco che proseguo a 8/h e poi tre km su falsopiano che percorro a 20 per recuperare. Non provo nemmeno a spingere... Ma non mi sono fermato!
Arrivo a Candelo e sosta, sbafo banana e brioche e bevo come se non ci fosse domani. Poi rientro sulla Biella-Cossato... raffiche da est, cioè in faccia! 3b meteo dava ovest dopo le 15, stica$$i.
Beh, il vento per me era un incubo, ora lo accetto e sopporto, la media cala, chissene, ma mentalmente lo metabolizzo e vado.
Chiaramente il fondo da 100km è sparito, chiudo in 58,1 km a 23,4 media finale, 410 dislivello, ma va bene. A casa ...ancora a schiena piegata, pomate e borsa calda ...poco effetto, una nottata di letto invece mi ha rimesso in piedi.
Prima di Mottalciata veduta delle montagne biellesi, creste e cime da 2000 a 2600m pulite, zero neve! Disastro!
Poi... Candelo, già un po' di turismo e qualche banco di prodotti locali.
C'era un altro ciclista, ha girato tutto il recetto portandosi la bici per mano... Vedi l'allegato 395935 Vedi l'allegato 395936 Vedi l'allegato 395937 Vedi l'allegato 395938 Vedi l'allegato 395939
Vai Bert che arriva la bella stagione e ti rimetti in forma, lo dico a te come lo dicessi a me ;pirlùn^che casso di periodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ma come al papa bronchite aggravata 3 giorni ed è passata :shock:
In quei gg il med fam era andato in pensione, una sostituta ha sclerato e non si è fatta più viva, dandosi malata... altro di colei non so.
Ogni tre gg, in emergenza, c'è un sostituto diverso... a me è partito un mega VADAVIAL' e abbiamo supplito con i consigli del farmacista, sciroppi e aerosol. Poi quando si stava calmando, a me è tornata l'allergia, non piove mai!!!:doh:. A mia moglie idem + febbre, lungo e tosto.
Il Papa lo hanno ripulito con antibiotici...
Ma andare in ospedale adesso?? Paghi uno e ne prendi tre!
 
  • Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quando sono andato a Castellania con i colleghi di Valenza, ai piedi della "salita" uno che va più o meno come me voleva fermarsi e aspettarci, così, scherzando, gli ho detto:" Ale, non fare il maleducato, non lasciarmi da solo". Siamo andati con il nostro passo, ci hanno staccati di pochi minuti, abbiamo salutato Fausto e Serse, abbiamo mangiato qualcosa e siamo ripartiti tutti insieme.
ok facciamo un esempio davide...
sto per conto mio, mi vedi, e vieni a metterti dietro di me per tutto il tratto di strada...
perchè?
cosa ti impedisce di passarmi e andartene per conto tuo?

vedo io te, non mi metto dietro di te, ma ti passo perchè altrimenti faccio la processione dietro di te e voglio chiudere il tratto brevemente
tu perchè se andavi con il tuo passo devi per forza venirmi dietro anche se vado leggemrmente più veloce?
perchè? accelleri se prima invece andavi con il tuo passo?

cosa ti spinge a stare a contatto con un estraneo che manco ti scagazza di striscio?
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.