nessuna, entrambi hanno il medesimo significato
l'ho capito anche io, ma ultimamente sto troppo giù per confrontarmi o esporre il mio pensiero a riguardo, ormai ci convivo da secoli con i miei blocchi emotivi
ormai su questo non so più cosa scrivere, sono io che vivo in un mondo parallelo, oppure proprio le cose sono decisamente cambiate, va avanti chi finge, va avanti chi mente, va avanti il lecchinaggio etc etc etc e di esempi da me vissuti potrei farne a iosa
appunto, si chiama accondiscendenza, cosa a cui sono sempre stato contrario, e infatti i risultati non hanno tardato a manifestarsi
Oh là...... intanto hai messo fuori la testa....... puttanazza che fatica..... poi sotto ti cito per un ulteriore stimolo.
questo dipende dalle persone, il sorriso è un sorriso, se si fa finto è la persona che manipola questa emozione, se non si è educati ma si finge di esserlo, è la persona che manipola il suo essere affinchè possa risultare in un certo modo per ingannare un altra persona, esempio pratico, a me si facevano finti sorrisi, ma la realtà la vedevo in altre circostanze, quando bussavo ad una porta e invece di vedere quel sorriso era come se vedere me si vedeva la morte fatta in persona.
Il sorriso si vede anche negli occhi, a me piace vedere le persone sorridere, mi piace vedere la gioia e la spensieratezza
Secondo me nessuna, concordo con
@bikernat , io non sempre ad esempio metto le reazioni ai post, lo faccio ogni tanto, ma senza un criterio specifico… Buona pedalata intanto, anche io mi cambio e vado, per me giro ancora da programmare, il sabato o domenica pedalo con gli amici che riescono a pedalare solo nel week end, quindi non si spinge mai più di tanto
Eh ho fatto una bella pedalata, oggi mi sono divertito, ma spiego sotto in modo da rispondere una volta sola.
Lo si era capito.. e quanto al resto con me sfondi una porta aperta, non a caso son benvoluto da molti nel forum
Caso Bikernat.. tocca aspettare di vederlo dal vivo, così gli possiamo tirare le orecchie per bene, qui sarebbe lunga da farsi e non facile perchè con lo scritto -come capita spesso aimeh- facile fraintendere.
Io gli ho dato del pigro.. il perchè è semplice: fa sempre le stesse cose pensieri e nel frattempo lui spera che qualcosa cambi
Non posso darti torto...... più volta abbiamo parlato dei gruppi, della compagnia, della velocità, delle corse ( per chi si sente di farle) e non siamo mai riusciti ( o almeno io non sono mai riuscito a fargli cambiare idea )....... ma continuo sotto.......
Si sono capite benissimo le tue intenzioni, ma io, per esperienza personale, con certi problemi sono restio a dare suggerimenti che possono sortire l'effetto contrario.
Personalmente dopo l'ennesimo intervento chirurgico ero caduto in depressione e tutti quelli che sparavano consigli (teneri o duri per spronarmi) mi facevano solo incaxxare. Poi mi sono convinto che non potevo uscirne da solo e ho accettato l'idea di farmi aiutare dai farmaci, Mai stato così bene ... avrei dovuto farlo molto prima e mi sarei evitato tanti malumori.
Il discorso farmaci sarebbe da approfondire, io preferisco non usare nessun tipo di farmaco, se non strettamente necessario, ma è anche vero che non mi sono mai trovato in un momento di depressione, quindi per me è un po' difficile parlarne perchè non ho esperienza. Uno pensa di essere forte, poi, ad un certo punto della vita, arriva una legnata che piega anche i più coriacei e a quel punto si fa come si può......
Ma non ce l'hai un gruppo che vada a un andatura regolare da fare un giro normale a un ritmo anche sostenuto, ma non da ritrovarsi uno per angolo dopo 3 km?
E poi per forza che ti rompi le scatole se vai sempre in pianura ad andature forsennate...fare delle salite,salitelle anche il paesaggio che ti circonda e le strade che si percorrono hanno un'importanza nei miei giri...non solo la prestazione atletica fine a se stessa ,sia che si giri intorno a un capannone o che si vada a fare il Monte Bianco...eppure li c'è tanta gente che pedala,mi sembra strano che ci siano solo forsennati che ogni uscita è come una gara ad eliminazione.
Oggi sono arrivato in anticipo e ho avuto modo di parlare con Tonino e altri e ho chiesto:" ma cos' è successo in questi 13 anni di mia assenza ? Che fine ha fatto il gruppone che partiva al bar di "Minchia Antò" ?" ...... Mi hanno risposto che è cambiato tutto, che da quando il giro del sabato si è trasformato in una corsa il gruppo si è diviso in più parti, poi con le moderne tecnologie i vari gruppetti si sono organizzativia whatsapp ed è così ovunque, Valenza, Alessandria, Casale, Tortona......
Va beh, con questo gruppo si parte alle 10 del sabato e alle 10 di domenica, poi con il caldo si partirà prima.........ieri volevano fare 2000 metri di dislivello e ho capito subito che non sarei riuscito a stare con loro, ero il 3° e ultimo vecchio, gli altri sono tutti 30enni o giù di lì, hanno un altro passo, soprattutto in salita e gli altri 2 vecchi (Tonino e Terminator) non si sono mai fermati e sono sempre stati molto più forti di me.
Oggi siamo partiti in 6, poi 2 hanno deviato per fare un giro più corto e noi abbiamo continuato ad andatura regolare fino ai piedi di una salitella nel tortonese molto bella e tranquilla, io ho fatto un po' fatica, devo decidermi a montare almeno il 28 nel fine settimana, perchè anche oggi il 36x26 è risultato un po' lungo in certi tratti. Non li ho fatti aspettare troppo ma è anche vero che loro l' hanno fatta con molta calma, io più di così non potevo andare, avrei rischiato di andare in crisi.
Insomma
@bikernat , in bici ci sono andato, 109 km con 570 metri di dislivello, tanta pianura come piace a me ad andatura tra i 30 e i 35 ( non media eh, velocità di crociera ). Se ti senti, se hai voglia, se riesci a trovare la forza di partire, domani vai a fare un giretto, lo so che è difficile, lo so bene, ma bisogna sforzarsi un po'........ dai, domani vai eh........ dai....... muovi quel culo pelato zio fanale.