Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buongiorno....... oggi mi aspettano, se tutto va bene, un centinaio di km in pianura o al massimo dei leggeri su e giù, ho visto il giro che hanno intenzione di fare i cicloamatori valenzani e potrei fare un pezzo con loro, poi dovrei deviare e andar loro incontro da un' altra strada per evitare la salita che hanno intenzione di fare, oppure tornare indietro per i fatti miei o con qualche altro che non vuole spolmonarsi.

Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ? Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ? Possibile che in questo mondo di merda, sia quello reale, sia quello virtuale, conti sempre e solamente il "politicamente corretto", l' essere sempre gentili e sorridenti, disponibili ed educati e tutte stronzate di questo genere ? Tutte cose false come Giuda.

Va beh....... vado a sentire che aria tira, poi mi preparo, sperando che non finisca come ieri, fuoco e fiamme fin da subito......quando ho capito com' era la faccenda ho deviato e sono andato per i fatti miei.
Ma non ce l'hai un gruppo che vada a un andatura regolare da fare un giro normale a un ritmo anche sostenuto, ma non da ritrovarsi uno per angolo dopo 3 km?
E poi per forza che ti rompi le scatole se vai sempre in pianura ad andature forsennate...fare delle salite,salitelle anche il paesaggio che ti circonda e le strade che si percorrono hanno un'importanza nei miei giri...non solo la prestazione atletica fine a se stessa ,sia che si giri intorno a un capannone o che si vada a fare il Monte Bianco...eppure li c'è tanta gente che pedala,mi sembra strano che ci siano solo forsennati che ogni uscita è come una gara ad eliminazione.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
;pirlùn^ ma non era riferito a te.. vabbeh ti perdono perchè probabilmente avendo le tue magagne da affrontare non hai seguito le mie.. che pare stiano prendendo la giusta piega il 21 verifica e se tutto okay 26 intervento per i primi 2 impianti.. uff :wacko:
No, no... ricordo benissimo le tue, solo che pensavo che il 'vale anche per te' si estendesse anche alle pappine!:-)xxxx

• Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
guarda che si viene fraintesi anche di presenza
Per taluni.. con me se mi dai il tempo per sentire-udire ciò che dici.. difficile molto difficile ;-)
non è pigrizia, non mi va nemmeno di uscire a fare foto, come se non avessi più idee, creatività o altro, con la bici è pure peggio, tra le tante cose, che devo dirti sarà questa presunta primavera che non è mai entrata nel pieno, almeno qui sembra dicembre, non fa una giornata come si deve, io godo solo il periodo estivo.
Bene.. accoccolati in questo periodo e aspetta la buona stagione, idee e voglie arriveranno.. di solito così accade ;-)
queste sono le strade non è che posso farmele a piacere con le costruzioni lego, qualche volta ho variato percorso, li ho fatti all inverso, ma non mi va più, ormai ho solo attacchi bulimici, in breve tempo peso fuori controllo, ma chi ha voglia di uscire di casa
Variato percorso significa poco o nulla.. è/sarebbe il come lo si vive la differenza.. ma tocca a me dirtelo ? :-)xxxx

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Rispondo un po' a mia sensazione sui discorsi fatti e considerazioni aggiuntive. Il politicamente corretto non lo sopporto perchè lo vedo come aggirare un determinato argomento, la mia filosofia è o una cosa la dico o non la dico le vie di mezzo non mi piacciono. La falsità è una situazione dalla quale rifuggo e prendo le distanze , meglio su un argomento tacere che dire delle falsità. mi piacerebbe stimolare chi mi ascolta ma non sempre , chi ascolta, è disposto a sentire le mie ragioni . Ragioni che possono andare bene per me ma non per chi mi stà davanti. e' sempre molto difficile farsi intendere specie sul web , ma anche di persona , siamo , ognuno, complicato a modo suo. per quanto mi riguarda cerco di non essere mai offensivo e piuttosto che litigare non rispondo, putroppo delle volte sono costretto a farlo ma la cosa mi fà stare male perchè non si arriva a niente solo allo scontro.Ho fatto un dicorso un po' cosi , intrecciato, ma dovete scusarmi ho fatto solo la 5 elementare, e non sono bravo a fare discorsi complicati . Forse qualcuno ha capito il succo del mio ragionamento quantomai contorto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Rispondo un po' a mia sensazione sui discorsi fatti e considerazioni aggiuntive. Il politicamente corretto non lo sopporto perchè lo vedo come aggirare un determinato argomento, la mia filosofia è o una cosa la dico o non la dico le vie di mezzo non mi piacciono. La falsità è una situazione dalla quale rifuggo e prendo le distanze , meglio su un argomento tacere che dire delle falsità. mi piacerebbe stimolare chi mi ascolta ma non sempre , chi ascolta, è disposto a sentire le mie ragioni . Ragioni che possono andare bene per me ma non per chi mi stà davanti. e' sempre molto difficile farsi intendere specie sul web , ma anche di persona , siamo , ognuno, complicato a modo suo. per quanto mi riguarda cerco di non essere mai offensivo e piuttosto che litigare non rispondo, putroppo delle volte sono costretto a farlo ma la cosa mi fà stare male perchè non si arriva a niente solo allo scontro.Ho fatto un dicorso un po' cosi , intrecciato, ma dovete scusarmi ho fatto solo la 5 elementare, e non sono bravo a fare discorsi complicati . Forse qualcuno ha capito il succo del mio ragionamento quantomai contorto
personalmente per me ti sei spiegato bene, e condivido

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nessuna, entrambi hanno il medesimo significato

l'ho capito anche io, ma ultimamente sto troppo giù per confrontarmi o esporre il mio pensiero a riguardo, ormai ci convivo da secoli con i miei blocchi emotivi

ormai su questo non so più cosa scrivere, sono io che vivo in un mondo parallelo, oppure proprio le cose sono decisamente cambiate, va avanti chi finge, va avanti chi mente, va avanti il lecchinaggio etc etc etc e di esempi da me vissuti potrei farne a iosa

appunto, si chiama accondiscendenza, cosa a cui sono sempre stato contrario, e infatti i risultati non hanno tardato a manifestarsi
Oh là...... intanto hai messo fuori la testa....... puttanazza che fatica..... poi sotto ti cito per un ulteriore stimolo.
questo dipende dalle persone, il sorriso è un sorriso, se si fa finto è la persona che manipola questa emozione, se non si è educati ma si finge di esserlo, è la persona che manipola il suo essere affinchè possa risultare in un certo modo per ingannare un altra persona, esempio pratico, a me si facevano finti sorrisi, ma la realtà la vedevo in altre circostanze, quando bussavo ad una porta e invece di vedere quel sorriso era come se vedere me si vedeva la morte fatta in persona.
Il sorriso si vede anche negli occhi, a me piace vedere le persone sorridere, mi piace vedere la gioia e la spensieratezza :-)xxxx
Secondo me nessuna, concordo con @bikernat , io non sempre ad esempio metto le reazioni ai post, lo faccio ogni tanto, ma senza un criterio specifico… Buona pedalata intanto, anche io mi cambio e vado, per me giro ancora da programmare, il sabato o domenica pedalo con gli amici che riescono a pedalare solo nel week end, quindi non si spinge mai più di tanto
Eh ho fatto una bella pedalata, oggi mi sono divertito, ma spiego sotto in modo da rispondere una volta sola.
Lo si era capito.. e quanto al resto con me sfondi una porta aperta, non a caso son benvoluto da molti nel forum :mrgreen:

Caso Bikernat.. tocca aspettare di vederlo dal vivo, così gli possiamo tirare le orecchie per bene, qui sarebbe lunga da farsi e non facile perchè con lo scritto -come capita spesso aimeh- facile fraintendere.
Io gli ho dato del pigro.. il perchè è semplice: fa sempre le stesse cose pensieri e nel frattempo lui spera che qualcosa cambi ;-)
Non posso darti torto...... più volta abbiamo parlato dei gruppi, della compagnia, della velocità, delle corse ( per chi si sente di farle) e non siamo mai riusciti ( o almeno io non sono mai riuscito a fargli cambiare idea )....... ma continuo sotto.......
Si sono capite benissimo le tue intenzioni, ma io, per esperienza personale, con certi problemi sono restio a dare suggerimenti che possono sortire l'effetto contrario.
Personalmente dopo l'ennesimo intervento chirurgico ero caduto in depressione e tutti quelli che sparavano consigli (teneri o duri per spronarmi) mi facevano solo incaxxare. Poi mi sono convinto che non potevo uscirne da solo e ho accettato l'idea di farmi aiutare dai farmaci, Mai stato così bene ... avrei dovuto farlo molto prima e mi sarei evitato tanti malumori.
Il discorso farmaci sarebbe da approfondire, io preferisco non usare nessun tipo di farmaco, se non strettamente necessario, ma è anche vero che non mi sono mai trovato in un momento di depressione, quindi per me è un po' difficile parlarne perchè non ho esperienza. Uno pensa di essere forte, poi, ad un certo punto della vita, arriva una legnata che piega anche i più coriacei e a quel punto si fa come si può......
Ma non ce l'hai un gruppo che vada a un andatura regolare da fare un giro normale a un ritmo anche sostenuto, ma non da ritrovarsi uno per angolo dopo 3 km?
E poi per forza che ti rompi le scatole se vai sempre in pianura ad andature forsennate...fare delle salite,salitelle anche il paesaggio che ti circonda e le strade che si percorrono hanno un'importanza nei miei giri...non solo la prestazione atletica fine a se stessa ,sia che si giri intorno a un capannone o che si vada a fare il Monte Bianco...eppure li c'è tanta gente che pedala,mi sembra strano che ci siano solo forsennati che ogni uscita è come una gara ad eliminazione.
Oggi sono arrivato in anticipo e ho avuto modo di parlare con Tonino e altri e ho chiesto:" ma cos' è successo in questi 13 anni di mia assenza ? Che fine ha fatto il gruppone che partiva al bar di "Minchia Antò" ?" ...... Mi hanno risposto che è cambiato tutto, che da quando il giro del sabato si è trasformato in una corsa il gruppo si è diviso in più parti, poi con le moderne tecnologie i vari gruppetti si sono organizzativia whatsapp ed è così ovunque, Valenza, Alessandria, Casale, Tortona......
Va beh, con questo gruppo si parte alle 10 del sabato e alle 10 di domenica, poi con il caldo si partirà prima.........ieri volevano fare 2000 metri di dislivello e ho capito subito che non sarei riuscito a stare con loro, ero il 3° e ultimo vecchio, gli altri sono tutti 30enni o giù di lì, hanno un altro passo, soprattutto in salita e gli altri 2 vecchi (Tonino e Terminator) non si sono mai fermati e sono sempre stati molto più forti di me.
Oggi siamo partiti in 6, poi 2 hanno deviato per fare un giro più corto e noi abbiamo continuato ad andatura regolare fino ai piedi di una salitella nel tortonese molto bella e tranquilla, io ho fatto un po' fatica, devo decidermi a montare almeno il 28 nel fine settimana, perchè anche oggi il 36x26 è risultato un po' lungo in certi tratti. Non li ho fatti aspettare troppo ma è anche vero che loro l' hanno fatta con molta calma, io più di così non potevo andare, avrei rischiato di andare in crisi.
Insomma @bikernat , in bici ci sono andato, 109 km con 570 metri di dislivello, tanta pianura come piace a me ad andatura tra i 30 e i 35 ( non media eh, velocità di crociera ). Se ti senti, se hai voglia, se riesci a trovare la forza di partire, domani vai a fare un giretto, lo so che è difficile, lo so bene, ma bisogna sforzarsi un po'........ dai, domani vai eh........ dai....... muovi quel culo pelato zio fanale.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat mi è venuta in mente un' altra cosa: quella maglia di Campione Provinciale.......hai messo solo la foto ma non hai raccontato nulla.......a me interessa la storia di quella maglia, dove, quando e come te la sei guadagnata ? Vorrei anche i particolari, com' era la corsa, come sei arrivato ? Da solo, in volata, era un arrivo in salita ?

Tra poco andrò a mangiare l' ossobuco che ha cucinato mia nuora e i peperoni, perchè dobbiamo cenare prima dell' inizio della MotoGP ( qui sono tutti tifosissimi) e mi piacerebbe leggere la storia di quella maglia........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@bikernat mi è venuta in mente un' altra cosa: quella maglia di Campione Provinciale.......hai messo solo la foto ma non hai raccontato nulla.......a me interessa la storia di quella maglia, dove, quando e come te la sei guadagnata ? Vorrei anche i particolari, com' era la corsa, come sei arrivato ? Da solo, in volata, era un arrivo in salita ?
e te vuoi farmi scrivere di bici quando sono arrivato al punto di schifarle?
era di mio nonno detto mazza di legno ma nelle corse lo chiamavano 3 palle

• Mi piace
  • Love
Reactions: golias and peppe59

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi ho rifatto quella che per me è la salita stramaledetta :doh: . È la salita principale per salire al mio paese, 4.8 km e 370 mt dsl praticamente tutti tra 8 e 9℅ di pendenza, la media è più bassa perché in un paio di punti spiana, ma per poche decine di metri. Fatta veramente piano perché venivo da 85 km fatti da solo dove ho spinto un bel po.
La soddisfazione di non aver messo il piede a terra, cosa che ho pensato diverse volte, è stata grande.

Allegati

• IMG_20230416_190558.jpg
    IMG_20230416_190558.jpg
    112,7 KB · Visite: 16

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e te vuoi farmi scrivere di bici quando sono arrivato al punto di schifarle?
era di mio nonno detto mazza di legno ma nelle corse lo chiamavano 3 palle
Oh Madonna, avevi il nonno vincente anche tu :shock:
Adesso devi raccontare tutto, sia la storia della vittoria, sia i dettagli di mazza di legno e tre palle.

Vado che è ora di cena

• Haha
Reactions: bikernat

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi bella giornata di sport, granfondo Colnago a Desenzano ho migliorato di circa 5' dallo scorso anno nonostante un problema di crampi dal km 50.
Come al solito mi sono divertito e ho passato un bel week end fuori con mia moglie .

Allegati

• 20230416_122033.jpg
    20230416_122033.jpg
    634,1 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20230416_142644_Strava.jpg
    Screenshot_20230416_142644_Strava.jpg
    173,4 KB · Visite: 33

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi bella giornata di sport, granfondo Colnago a Desenzano ho migliorato di circa 5' dallo scorso anno nonostante un problema di crampi dal km 50.
Come al solito mi sono divertito e ho passato un bel week end fuori con mia moglie .
Come mai i crampi ? Tra l' altro dal km 50.......ne avevi un bel pezzo da fare ancora.......

azz..... nella seconda foto c' è scritto crampi e mal di schiena.....

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Come mai i crampi ? Tra l' altro dal km 50.......ne avevi un bel pezzo da fare ancora.......

azz..... nella seconda foto c' è scritto crampi e mal di schiena.....
Si , quest'anno soffro di crampi e non ho ancora una risposta.
Lo scorso anno non li ho mai avuti e seguo sempre la solita alimentazione , forse sono un pò meno allenato oppure i problemi alla schiena mi fanno pedalare in maniera diversa. Da più di un mese sto andando dall'ostropata e qualche miglioramento lo vedo.
Oggi I primi 40 km sono stati a fuoco , anche questo incide.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si , quest'anno soffro di crampi e non ho ancora una risposta.
Lo scorso anno non li ho mai avuti e seguo sempre la solita alimentazione , forse sono un pò meno allenato oppure i problemi alla schiena mi fanno pedalare in maniera diversa. Da più di un mese sto andando dall'ostropata e qualche miglioramento lo vedo.
Oggi I primi 40 km sono stati a fuoco , anche questo incide.
Ma non avevi una bici rossa ?
Comunque sono d' accordo con la tua analisi, probabilmente assumi una postura "conservativa" ( passami il termine ) e pedali in modo diverso...... poi partire a fuoco da freddi non aiuta, è anche per quello che non sopporto le griglie.
Ma almeno prepari le gambe con una crema riscaldante o con la canfora ?

• Mi piace
Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.