Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
40km... mi sembravano una cavolata rispetto ad altri giri, mo sto sotto naftalina come la vergine della roccia e mi sembrano tanti :ueh:
Ne ho fatti 41 in un' ora e mezza circa, le gambette giravano libere e felici, ho solo fatto una piccola deviazione per evitare un passaggio a livello che trovo spesso chiuso. Giornata bella, poco vento, sarei stato in giro ancora un bel po'......
Biagio chi ?
Pensa che ho pedalato quasi per tutta la scorsa stagione per capire come si sarebbe comportato il mio fisico, ho riarretrato ed abbassato la sella :-)xxxx
Vado di conserva ora :mrgreen:

Ipotizzo Cavanna
Biagio Cavanna, esatto, l' orbo di Novi......massaggiatore di Coppi e tanti altri Corridori di quell' epoca. Ho un bel libro a casa che racconta la sua storia.
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza and Cillo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ne ho fatti 41 in un' ora e mezza circa, le gambette giravano libere e felici, ho solo fatto una piccola deviazione per evitare un passaggio a livello che trovo spesso chiuso. Giornata bella, poco vento, sarei stato in giro ancora un bel po'......
bravo, chissà che leggendoti non mi ritorna la voglia di uscire :eek:xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Okay.. ma tolto costui, che non conoscevo (ma tanto domani se me lo chiedessero sarei punto e a capo) parla o anima santa.. tu cosa ne pensi ?
Che bestemmia ! :doh::bua::doh::bua::doh::bua::doh::bua::doh::bua:

Beh, delle posizioni del giorno d' oggi ho già parlato in altre discussioni, poi oh.....ci sono degli esperti, ci sono gli strumenti, c' è la galleria del vento, ma ci sono anche tanti cicloamatori che si fanno male. Le mie caviglie si muovono, la mia posizione è sempre quella, la adatto in base ai materiali ma alla fine devo stare comodo sulla bici e devo sentirmi bene quando scendo. Sono antico ma, negli anni, in bici non mi sono mai fatto male. Mi hanno aiutato a scendere dopo un giro di 30 km, ero stato a fare un posizionamento da un noto "esperto" che mi voleva far pedalare come se fossi seduto su una Graziella, poi sono andato da un altro che mi aveva messo le tacchette sotto le unghie dei piedi, più avanti non poteva metterle....... insomma, la storia la sapete, faccio da me, mantengo la mia posizione antica, uso un manubrio da 44 e delle mode di oggi non mi importa una fava.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
bravo, chissà che leggendoti non mi ritorna la voglia di uscire :eek:xxxx
Mah.....guarda.....ho letto che sei stufo delle solite strade, basta non considerare la strada come un luogo ma come una palestra, basta avere degli esercizi da fare, che divertano e che diano soddisfazione. Io cerco di prepararmi al meglio delle mie possibilità, poi quel che sarà sarà....... ho dovuto macinare strada lo scorso anno perchè è necessario avere una base, ma adesso mi diverto. Le prendo e le prenderò ancora da tanta gente, ma l' uscita da più soddisfazione, prova anche tu se ti viene voglia, senza impegno, senza stress, pedala libero e felice.

Toh..... un video motivazionale, era solo una fiction ma il padre di Fritz e un altro del mio paese che avevano pedalato con Coppi mi avevano detto che "la zuppa" era quella.......

 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mah.....guarda.....ho letto che sei stufo delle solite strade, basta non considerare la strada come un luogo ma come una palestra, basta avere degli esercizi da fare, che divertano e che diano soddisfazione. Io cerco di prepararmi al meglio delle mie possibilità, poi quel che sarà sarà....... ho dovuto macinare strada lo scorso anno perchè è necessario avere una base, ma adesso mi diverto. Le prendo e le prenderò ancora da tanta gente, ma l' uscita da più soddisfazione, prova anche tu se ti viene voglia, senza impegno, senza stress, pedala libero e felice.

Toh..... un video motivazionale, era solo una fiction ma il padre di Fritz e un altro del mio paese che avevano pedalato con Coppi mi avevano detto che "la zuppa" era quella.......

ma secondo me mi sto avvicinando oppure sono entrato nella famosa crisi di mezza età
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma secondo me mi sto avvicinando oppure sono entrato nella famosa crisi di mezza età
La mia crisi di mezza età è durata 12 anni, una parte della mia vita ciclistica è scritta tra le pagine di questo forum, le conseguenze di quella crisi furono un aumento di peso di 20 kg e il fatto che non mi sentissi più bene, poi sono stato felice di aiutare i miei figli e continuo a farlo, ma adesso che ho ripreso a pedalare sto meglio, è stata dura ma sto meglio.
Pensaci, riorganizza la tua "vita ciclistica" se ti va e quando ti senti riparti. Sei troppo giovane per piantare tutto.
Qualche giorno fa, discutendo con @golias , avevo usato l' espressione "buttarsi via"...... beh, era riferito a me...... mi ero annullato ed ero diventato una merdaccia, ero veramente ridotto male........ pensaci/pensateci.......sei/siete ancora quasi tutti in ottima salute, mi viene in mente @alvan che ha subito un intervento di una certa importanza ma è ancora lì che lotta e non molla........ hai/avete/abbiamo tutti ancora almeno una cartuccia da sparare, spariamola.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Che bestemmia ! :doh::bua::doh::bua::doh::bua::doh::bua::doh::bua:
Conosco in parte Tolstoj, Pitagora, Eraclito, Socrate, Platone, Aristotele del giusto mezzo, Kant.. ma costui mi sfugge :wacko:

Per dirne una:

“Chi pensa sia necessario filosofare deve filosofare e chi pensa non si debba filosofare deve filosofare per dimostrare che non si deve filosofare; dunque si deve filosofare in ogni caso o andarsene di qui, dando l’addio alla vita, poiché tutte le altre cose sembrano essere solo chiacchiere e vaniloqui”
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
ormai non so più com'è la luce del sole e chi lo vede più, o è grigio e nuvolo, oppure piove sempre
Probabilmente, ma è solo un mio pensiero, il tuo momento di "sfavamento" potrebbe essere dovuto anche a questo. Anche io ho bisogno di sole e caldo, altrimenti l'andare in bici per me non è piacevole. Aspetta le prime belle giornate di sole e ci sta che riparti.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' da mo che mi sento "dire" sta frase.. ma qui si continua a sparare, tanto io i botti mica li sento.. ipoudente soi :wacko:
si però caro golias sei vago, quando scrivi qualcosa sii più dettagliato altrimenti vadabrut non gode
da quanto ti senti dire questa frase?
dove spari?
perchè non senti i botti?
anche se non lo dici hai lo spirito agonista
etc etc etc lo sai no? i questionari alla vadabrut

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, delle posizioni del giorno d' oggi ho già parlato in altre discussioni, poi oh.....ci sono degli esperti, ci sono gli strumenti, c' è la galleria del vento, ma ci sono anche tanti cicloamatori che si fanno male. Le mie caviglie si muovono, la mia posizione è sempre quella, la adatto in base ai materiali ma alla fine devo stare comodo sulla bici e devo sentirmi bene quando scendo. Sono antico ma, negli anni, in bici non mi sono mai fatto male. Mi hanno aiutato a scendere dopo un giro di 30 km, ero stato a fare un posizionamento da un noto "esperto" che mi voleva far pedalare come se fossi seduto su una Graziella, poi sono andato da un altro che mi aveva messo le tacchette sotto le unghie dei piedi, più avanti non poteva metterle....... insomma, la storia la sapete, faccio da me, mantengo la mia posizione antica, uso un manubrio da 44 e delle mode di oggi non mi importa una fava.
Cose già dette e ridette.. ma secondo te o meglio secondo il tuo punto di vista perchè non dovresti avanzare i piedi sui pedali e avanzare la sella se i pro dimostrano che è più redditizio in quel modo ?
Perchè ti ostini a pedalare alla Nibali :-P

Te la metto come stimolo perchè sei tu quello che vuol dare paga ad altri :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cose già dette e ridette.. ma secondo te o meglio secondo il tuo punto di vista perchè non dovresti avanzare i piedi sui pedali e avanzare la sella se i pro dimostrano che è più redditizio in quel modo ?
Perchè ti ostini a pedalare alla Nibali :-P

Te la metto come stimolo perchè sei tu quello che vuol dare paga ad altri :-)xxxx
A me non interessa cosa fanno i Professionisti, io sono comodo così, non ho dolori, non voglio cercarmi delle grane e continuo così.
C' è una discussione aperta sulla condropatia rotulea di un bel numero di pagine + altre di vari utenti che cercano la soluzione ai loro guai dopo essere stati da uno o più esperti + un' altra più recente sul bilanciamento della pedalata...... direi che basta no ? Negli anni ho scritto di tutto e di più, basta leggere.
 
  • Sad
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi, dopo che mi sono preso altri 10 giorni di riposo post Covid, sono uscito per un giretto e questa volta l'idiota di turno l'ho beccato io, discesa, velocità vicina ai 60 km/h, il Varia mi segnala l'arrivo di un veicolo veloce, cerco di stare più a destra possibile, il tipo mi sorpassa e dopo pochi metri, senza nessuna segnalazione, frena di colpo e svolta a sinistra, mi sono attaccato ai freni, scodata al posteriore, per una frazione di secondo non mi sono schiantato sulla macchina dell'idiota :yoga:
Risultato, copertoncino posteriore spiattellato 20230418_190152.jpg

Ho il grafico della frenata perché è un segmento Strava Screenshot_20230418-194255_Strava.jpg
E questa l'uscita di oggi


Screenshot_20230418-193318_Strava.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.