Sempre chiaro di lunaIpotizzo Cavanna

Sempre chiaro di lunaIpotizzo Cavanna

ma questo mese è tremendo qui in campania, sembra londra ed è come fosse ancora invernoDai che dopo la tempesta esce sempre il sole
Ne ho fatti 41 in un' ora e mezza circa, le gambette giravano libere e felici, ho solo fatto una piccola deviazione per evitare un passaggio a livello che trovo spesso chiuso. Giornata bella, poco vento, sarei stato in giro ancora un bel po'......40km... mi sembravano una cavolata rispetto ad altri giri, mo sto sotto naftalina come la vergine della roccia e mi sembrano tanti![]()
Biagio chi ?
Pensa che ho pedalato quasi per tutta la scorsa stagione per capire come si sarebbe comportato il mio fisico, ho riarretrato ed abbassato la sella
Vado di conserva ora![]()
Biagio Cavanna, esatto, l' orbo di Novi......massaggiatore di Coppi e tanti altri Corridori di quell' epoca. Ho un bel libro a casa che racconta la sua storia.Ipotizzo Cavanna
Okay.. ma tolto costui, che non conoscevo (ma tanto domani se me lo chiedessero sarei punto e a capo) parla o anima santa.. tu cosa ne pensi ?Biagio Cavanna, esatto, l' orbo di Novi......massaggiatore di Coppi e tanti altri Corridori di quell' epoca. Ho un bel libro a casa che racconta la sua storia.
Anche qua in Toscana, se c'è il sole è fresco e tira un vento tremendo, altrimenti piove come oggi.ma questo mese è tremendo qui in campania, sembra londra ed è come fosse ancora inverno
bravo, chissà che leggendoti non mi ritorna la voglia di uscireNe ho fatti 41 in un' ora e mezza circa, le gambette giravano libere e felici, ho solo fatto una piccola deviazione per evitare un passaggio a livello che trovo spesso chiuso. Giornata bella, poco vento, sarei stato in giro ancora un bel po'......

ormai non so più com'è la luce del sole e chi lo vede più, o è grigio e nuvolo, oppure piove sempreAnche qua in Toscana, se c'è il sole è fresco e tira un vento tremendo, altrimenti piove come oggi.
Che bestemmia !Okay.. ma tolto costui, che non conoscevo (ma tanto domani se me lo chiedessero sarei punto e a capo) parla o anima santa.. tu cosa ne pensi ?

Mah.....guarda.....ho letto che sei stufo delle solite strade, basta non considerare la strada come un luogo ma come una palestra, basta avere degli esercizi da fare, che divertano e che diano soddisfazione. Io cerco di prepararmi al meglio delle mie possibilità, poi quel che sarà sarà....... ho dovuto macinare strada lo scorso anno perchè è necessario avere una base, ma adesso mi diverto. Le prendo e le prenderò ancora da tanta gente, ma l' uscita da più soddisfazione, prova anche tu se ti viene voglia, senza impegno, senza stress, pedala libero e felice.bravo, chissà che leggendoti non mi ritorna la voglia di uscire![]()
ma secondo me mi sto avvicinando oppure sono entrato nella famosa crisi di mezza etàMah.....guarda.....ho letto che sei stufo delle solite strade, basta non considerare la strada come un luogo ma come una palestra, basta avere degli esercizi da fare, che divertano e che diano soddisfazione. Io cerco di prepararmi al meglio delle mie possibilità, poi quel che sarà sarà....... ho dovuto macinare strada lo scorso anno perchè è necessario avere una base, ma adesso mi diverto. Le prendo e le prenderò ancora da tanta gente, ma l' uscita da più soddisfazione, prova anche tu se ti viene voglia, senza impegno, senza stress, pedala libero e felice.
Toh..... un video motivazionale, era solo una fiction ma il padre di Fritz e un altro del mio paese che avevano pedalato con Coppi mi avevano detto che "la zuppa" era quella.......
La mia crisi di mezza età è durata 12 anni, una parte della mia vita ciclistica è scritta tra le pagine di questo forum, le conseguenze di quella crisi furono un aumento di peso di 20 kg e il fatto che non mi sentissi più bene, poi sono stato felice di aiutare i miei figli e continuo a farlo, ma adesso che ho ripreso a pedalare sto meglio, è stata dura ma sto meglio.ma secondo me mi sto avvicinando oppure sono entrato nella famosa crisi di mezza età
Conosco in parte Tolstoj, Pitagora, Eraclito, Socrate, Platone, Aristotele del giusto mezzo, Kant.. ma costui mi sfuggeChe bestemmia !![]()

Probabilmente, ma è solo un mio pensiero, il tuo momento di "sfavamento" potrebbe essere dovuto anche a questo. Anche io ho bisogno di sole e caldo, altrimenti l'andare in bici per me non è piacevole. Aspetta le prime belle giornate di sole e ci sta che riparti.ormai non so più com'è la luce del sole e chi lo vede più, o è grigio e nuvolo, oppure piove sempre
E' da mo che mi sento "dire" sta frase.. ma qui si continua a sparare, tanto io i botti mica li sento.. ipoudente soihai/avete/abbiamo tutti ancora almeno una cartuccia da sparare, spariamola.

si però caro golias sei vago, quando scrivi qualcosa sii più dettagliato altrimenti vadabrut non godeE' da mo che mi sento "dire" sta frase.. ma qui si continua a sparare, tanto io i botti mica li sento.. ipoudente soi![]()

Cose già dette e ridette.. ma secondo te o meglio secondo il tuo punto di vista perchè non dovresti avanzare i piedi sui pedali e avanzare la sella se i pro dimostrano che è più redditizio in quel modo ?Beh, delle posizioni del giorno d' oggi ho già parlato in altre discussioni, poi oh.....ci sono degli esperti, ci sono gli strumenti, c' è la galleria del vento, ma ci sono anche tanti cicloamatori che si fanno male. Le mie caviglie si muovono, la mia posizione è sempre quella, la adatto in base ai materiali ma alla fine devo stare comodo sulla bici e devo sentirmi bene quando scendo. Sono antico ma, negli anni, in bici non mi sono mai fatto male. Mi hanno aiutato a scendere dopo un giro di 30 km, ero stato a fare un posizionamento da un noto "esperto" che mi voleva far pedalare come se fossi seduto su una Graziella, poi sono andato da un altro che mi aveva messo le tacchette sotto le unghie dei piedi, più avanti non poteva metterle....... insomma, la storia la sapete, faccio da me, mantengo la mia posizione antica, uso un manubrio da 44 e delle mode di oggi non mi importa una fava.
A me non interessa cosa fanno i Professionisti, io sono comodo così, non ho dolori, non voglio cercarmi delle grane e continuo così.Cose già dette e ridette.. ma secondo te o meglio secondo il tuo punto di vista perchè non dovresti avanzare i piedi sui pedali e avanzare la sella se i pro dimostrano che è più redditizio in quel modo ?
Perchè ti ostini a pedalare alla Nibali
Te la metto come stimolo perchè sei tu quello che vuol dare paga ad altri![]()