Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.336
3.989
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
io dubito che al Deca interessi più di tanto vendere le VR, non è il loro business
sono come la honda: partecipano alla motogp, fanno anche il cbr, ma i numeri li fanno con il commuting, cioè sputer e moto sotto i 10k
per loro non ha alcun senso spingere più di tanto per la vendita nel mercato top dove ci sono troppi competitor, più appetibili, e dove i numeri non sono altissimi come nella fascia medio\bassa

altro discorso: non trovo corretto l'etichettare gli italiani come popolo che guarda solo al marchi, tra l'altro lo fanno molto anche gli stranieri proprio con i marchi italiani
se si badasse al sodo saremmo tutti in giro con le utilitarie, vestiti da h&m e via dicendo: credo che ognuno possa levarsi qualche sfizio senza essere etichettato come vanesio o senza che si dica che spende tanto inutilmente (quando non stupidamente)
Al Deca interessa e come vendere nel settore premium delle bici. Come in ogni altro settore, nella parte bassa del mercato c'e' piu' competizione, non meno. Le bici da passeggio si trovano di ogni marca e tipo, non c'e' un valore associato al brand, non e' capital consuming (si puo' entrare come piccolo produttore utilizzando impianti di produzione molto datati o riconvertiti)... tutti fattori che vanno nella direzione di margini molto bassi. Decathlon forse e' uno dei marchi piu' conosciuti in questo segmento, e come sempre per chi parte dalle fasce basse di un mercato, e' giustamente ingolosito dal pezzo di torta con margini piu' alti. Una bdc in carbonio da migliaia di euro pretende un design in evoluzione, controlli di qualita', un marchio riconoscibile etc. I rivenditori presenti nel mercato occidentale sono relativemnte pochi (rispetto ai competitor per le bici da passeggio che trovi pure al supermercato). Deca sono diversi anni che prova ad entrare seriamente nel mondo bdc, e con i principali produttori che si stanno consolidando mediante M&A, iniziava ad essere 'adesso o mai piu''. E per (nostra) fortuna hanno scelto di provarci. Io spero rimangano, e' un'opzione sempre interessante per l'acquirente.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Le bici da passeggio si trovano di ogni marca e tipo, non c'e' un valore associato al brand, non e' capital consuming (si puo' entrare come piccolo produttore utilizzando impianti di produzione molto datati o riconvertiti)... tutti fattori che vanno nella direzione di margini molto bassi.
I margini percentuali della bassa gamma sono molto più alti di quelli della gamma medio-alta e dell'altissima gamma.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
concordo, a meno di non essere un marchio che punta solo alla medio\alta gamma
la differenza tra Ducati e Honda nelle moto
Non solo. Statisticamente meno il cliente spende, e meno verrà a chiederti interventi inclusi nella vendita, e meno tenderà a richiedere garanzia per qualsiasi graffio che possa presentarsi sulla bici.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.150
2.737
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sulla loro pagina Instagram ieri sera hanno scritto che alcune sarebbero state disponibili da oggi, ma sul sito nada...

Quella è la risposta che mi ha dato il negozio di Brescia, non ho capito se intendano nel negozio o online in generale.
Magari il post instagram non si riferisce all'italia

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Quella è la risposta che mi ha dato il negozio di Brescia, non ho capito se intendano nel negozio o online in generale.
Magari il post instagram non si riferisce all'italia
Ho guardato sul sito Francese e anche lì zero disponibilità... Boh, o quello che han scritto su Instagram non era corretto, oppure le poche che hanno reso disponibili le hanno già vendute

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
ragazzi tanta roba. Anche l'onesta' intellettuale (o piu' probabilmente la noncuranza dei fotografi) di mostrarla come sara' usata veramente, piena di spessori sotto al manubrio!
o più che altro, per togliergli gli spessori, si sono resi conto che bisognerebbe sconnettere i cavi idraulici tagliandoli (le ogive non escono dai tubi se non li tagli e se non togli le ogive i tubi non escono dal manubrio, quindi non puoi togliere gli spessori) e successivamente ripassarli nel manubrio, con l'impossibilità di rimettere poi gli spessori perchè i tubi risulterebbero corti, e di dover rispurgare i freni.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11