Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dal primo gennaio a ieri 460 km, nulla.
Parto con l'idea di darmi una sgrossatina di salita, casa-Coggiola-Trivero
Salita gestita a ritmo blando per evitare imballamenti, a Trivero la solita panchina era occupata da due "veri" anziani, lui e lei, visione tenera che mi ha reso contento e... proseguo in salita a destra, strada per Bielmonte ... sostarella a quota 815:
20230418_151344.jpg
Poi proseguo, mi dico che appena cedo giro 180 gradi e torno...sostarella a 1270:
20230418_162952.jpg 20230418_172347.jpg
E infine. .. ce l'ho fatta, più di testa che di gambe.

Però mi fermo e mi impappino a sganciare, cado pesantemente sul fianco, molto dolore, visioni fosche... pessimismo e vento gelido, infilio su un kway e giù a Rosazza con fifa frenando e poi Biella. Qui mi mancano 30 km e temo di dover chiamare l'ammiraglia, provo a pedalare, una fitta leggera, funziona, arrivo a casa.
Scendo a piedi, mamma mia, roba da stampella.
Non entro in sintonia con i look e tacchette, cercherò dei flat anche per la Bianchi, sono stufo di questa mia inadeguatezza che mi mette in pericolo già più volte, per es ai semafori con lunghe code di veicoli. Coi flat per 40 anni, mai successo nulla. Adesso giro zoppicando, ma va' de via... annullato programma sci. A ri-va' devia...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.084
14.053
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dal primo gennaio a ieri 460 km, nulla.
Parto con l'idea di darmi una sgrossatina di salita, casa-Coggiola-Trivero
Salita gestita a ritmo blando per evitare imballamenti, a Trivero la solita panchina era occupata da due "veri" anziani, lui e lei, visione tenera che mi ha reso contento e... proseguo in salita a destra, strada per Bielmonte ... sostarella a quota 815:
Vedi l'allegato 398142
Poi proseguo, mi dico che appena cedo giro 180 gradi e torno...sostarella a 1270:
Vedi l'allegato 398143 Vedi l'allegato 398144
E infine. .. ce l'ho fatta, più di testa che di gambe.

Però mi fermo e mi impappino a sganciare, cado pesantemente sul fianco, molto dolore, visioni fosche... pessimismo e vento gelido, infilio su un kway e giù a Rosazza con fifa frenando e poi Biella. Qui mi mancano 30 km e temo di dover chiamare l'ammiraglia, provo a pedalare, una fitta leggera, funziona, arrivo a casa.
Scendo a piedi, mamma mia, roba da stampella.
Non entro in sintonia con i look e tacchette, cercherò dei flat anche per la Bianchi, sono stufo di questa mia inadeguatezza che mi mette in pericolo già più volte, per es ai semafori con lunghe code di veicoli. Coi flat per 40 anni, mai successo nulla. Adesso giro zoppicando, ma va' de via... annullato programma sci. A ri-va' devia...
innanzitutto bravo, Bielmonte da Trivero ha dei pezzi che tirano non poco
per quanto riguarda i pedali, so che non sarà di consolazione ma prima o poi cadono tutti: la cosa fondamentale è che non ti veda nessuno, fa più male all'orgoglio che al fisico; bagno di arnica\lasonil e torni come nuovo ;)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.962
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dipende da come sono le anche.... inoltre i flat (cioé le scarpe che ci metti, senza tacchette) ti permettono di fare le scale senza rischiare l'osso del collo. Che i pedali "veri" siano meglio lo sappiamo tutti, ma se uno poi si sente non a suo agio non c'è niente di male a tenere altre soluzioni (io comunque anche sui flat metterei il puntapiedi SENZA cinghietti, per evitare di perdere il pedale in caso di buca in discesa).
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@bikernat
Se tu ci postassi ogni tanto qualche bella foto delle tue ci farebbe piacere, specie quelle in B/N, e magari ti prenderesti un po' di tempo per te.....:friends:
intanto ti ringrazio per ieri, perchè sono appena rientrato da giro standard a castelvolturno 64km :friends:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque in una foto di oggi, ho notato uno strano rigonfiamento nel basso ventre, chiedo ai più esperti, è un difetto della maglia o cos'altro? :))): :cry: Vedi l'allegato 398102
ah ecco ti riferivi alla pancia, perchè scritto cosi era molto ambigua la cosa sopratutto con la parte non evidenziata da lente ingrandimento :==
 
  • Haha
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
bene, se hai ripreso tu allora devo riprendere anch'io (fermo da 10 giorni causa impegni familiari e lavorativi e poi maltempo); vado !
eh si, c'è stata una frase di @Husqymax che mi ha colpito in pieno, e che per tutta la notte mi ha fatto riflettere e dire " ma non sono così" " ma non sono così", così stamane ho preso senza pensarci e sono uscito a quello che ne veniva, senza spippolarmi. :==
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
dipende da come sono le anche.... inoltre i flat (cioé le scarpe che ci metti, senza tacchette) ti permettono di fare le scale senza rischiare l'osso del collo. Che i pedali "veri" siano meglio lo sappiamo tutti, ma se uno poi si sente non a suo agio non c'è niente di male a tenere altre soluzioni (io comunque anche sui flat metterei il puntapiedi SENZA cinghietti, per evitare di perdere il pedale in caso di buca in discesa).
io uso pedali SPD e scarpe da MTB
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tipo il film "I visitatori" con Jean Reno , se non l'hai visto guardalo :==

pensa un pò se davano questo :

American Playboy: The Hugh Hefner Story​

Questa sera mi documento e poi guardo, ieri sera c' era anche un altro film ambientato nel medioevo, ma bruciavano e torturavano le donne, a me faceva paura e ho cambiato....... preferisco i western o qualche fiction tranquilla.
intanto ti ringrazio per ieri, perchè sono appena rientrato da giro standard a castelvolturno 64km :friends:
A l' era ura !
a te servono le gambe, le gambe!!! ma non le tue quelle di cipollini :)))::)))::)))::)))::))):
Eh va beh, proseguiamo con il cammino, le gambe del cipolla le ha solo lui.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ammazza bella durat anon finiva più io dopo il seminario ho durata breve filmettino delle balle manco finita e letturina a letto finchè non crollo, boh vado a farmi il giretto oggi mi sa che metto le maniche corte, anche se salgo a Perrero....
Io sono ancora dubbioso sulle maniche corte… Vediamo, mi sono svegliato stamattina con l’idea di fare salita, ma oggi sono psicologicamente scollegato, mi sa che farò un giretto in pianura tranquillo
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A l' era ura !
si all inizio mi son sentito come te, ma poi ho iniziato a riprendermi pensando a quando ti avrei bruciato la divisa cinese made in taiwan taglia prenatal :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Eh va beh, proseguiamo con il cammino
beh in pianura male non sono andato restato in modalità crocierà 25-27, ma quelle poche cose in dislivello mi son sentito arenato come moby dick nelle sabbie mobili :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si all inizio mi son sentito come te, ma poi ho iniziato a riprendermi pensando a quando ti avrei bruciato la divisa cinese made in taiwan taglia prenatal :))): :))): :))): :))): :))): :))):
No, sono made in china, ne ho 2, il pantalone S va bene, la maglia S era un po' strettina, ma adesso va quasi bene, l' altro è taglia M, la maglia va bene, il pantaloncino va bene, ma se fosse più stretto sarebbe meglio.
Il peso scende poco ma avevo fatto 2 buchi in più alla cintura che mi hanno regalato i ragazzi a Natale e presto dovrò farne un altro.

beh in pianura male non sono andato restato in modalità crocierà 25-27, ma quelle poche cose in dislivello mi son sentito arenato come moby dick nelle sabbie mobili :==
E' la stessa sensazione che ho io, ma, pur migliorando un pochino, la salita mi rimane indigesta. Vedremo...... tanto non ho niente da perdere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.518
6.488
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Questa sera mi documento e poi guardo, ieri sera c' era anche un altro film ambientato nel medioevo, ma bruciavano e torturavano le donne, a me faceva paura e ho cambiato....... preferisco i western o qualche fiction tranquilla.
I Visitatori è un film comico , l'altro non l'ho visto ma il tema mi pare chiaro :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
I Visitatori è un film comico , l'altro non l'ho visto ma il tema mi pare chiaro :mrgreen:
Se è comico lo posso vedere, l' altro lo proporrò a mia moglie magari domani sera, così potrò chiederle se secondo lei sono o sono stato un playboy....... immagino già la sua risata ironica :cry
Questa sera guarderemo "Il paradiso delle signore", lei ha visto tutte le puntate, io sono indietro di una settimana......mi addormento sempre......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
oggi giro sulle colline qui intorno dove lavoro, tenuta estiva ma mi son portato la mantellina, due salite, la prima con successiva discesa sotto l'acqua, dopo la trasferta belga tiro dritto, non mi fermo neanche.... la seconda l'ho scansata per un pelo, foto di rito per il primo passaggio con la Bianchina
D889BE29-A810-4AB2-9B68-A2842E0A6728.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.