Io, funziona bene.Qualcuno ha mai provato lo stick "easy fit" di Schwalbe? Il prezzo è irrisorio e dovrebbe aiutare nel montaggio e tallonamento.
Vedi l'allegato 398341
Io, funziona bene.Qualcuno ha mai provato lo stick "easy fit" di Schwalbe? Il prezzo è irrisorio e dovrebbe aiutare nel montaggio e tallonamento.
Vedi l'allegato 398341
Confermo....lo uso anche io.Io, funziona bene.
non è lattice, è un sapone che facilita il tallonamento,
no, è solo un "sapone"Ok, quindi non aiuta a chiudere perdite dai fianchi dovute alla particolare porosità di alcuni tubeless.
può essere, però quando a me iniziano a comparire sulla copertura macchie oleose è anche perchè il lattice inizia a perdere le sue caratteristicheRi buonasera
oggi, tornato dall'ufficio ho notato una cosa...Come scrivevo sopra ho la gomma anteriore (vittoria next) che a distanza di 24h perde pressione. Oggi ho notato che tra gomma e bordo del cerchio vi era un pò di liquido (in realtà più che liquido sembrava tipo unto) e, aggiungo, cosa ancora più strana, sul fianco della gomma (precisamente tra il fianco e la parte superiore, dove vi è la "congiunzione" delle due parti) vi erano dei punti dove si vedeva chiaramente la gomma con delle chiazza di umido.
Ora direi che questa era la prova del nove che il problema della perdita di pressione è la gomma stessa, probabilmente non perfetta e leggermente "fallata" o troppo porosa
.Io li uso magari di ghisa non sono ma secondo me si parla di sfigaChiedo a chi usa i Schwalbe pro one, sono molto delicati o io particolarmente sfortunato? Meno di mille km e ho già preso 5 forature (per fortuna tutte riparate dal lattice) ma la cosa non è che mi fa proprio piacere. Che devo fare ? Scrivo a chi me li ha venduti per vedere se me li cambiano?
Perché con i precedenti Pirelli 2 forature in 5000km, verso la fine del pneumatico ovviamenteIo li uso magari di ghisa non sono ma secondo me si parla di sfiga
A me durano mediamente quel kilometraggio secondo me una cosa quando parte male finisce peggioPerché con i precedenti Pirelli 2 forature in 5000km, verso la fine del pneumatico ovviamente
@luigi_g il tuo squarcio ci sta, nel senso che potevano avere anche zero km o 10000, una cosa del genere taglia tutto. Sono contento per te che non sei caduto.Oggi bucato l'anteriore Pirelli PZero Race TLR da 28. Squarcio di oltre 1cm dovuto a una specie di "fibbia con lamette" persa da chissà chi. La gomma è come scoppiata e ha perso tutta la pressione in 2 secondi. Meno male ero in salita e andavo piano. In discesa sarei caduto al 100%! Peccato la gomma aveva 400-500 km :(
Sono proprio queste cose che "spaventano" ..immaginare di avere tale problema sul piano veloce o peggio in discesa....Oggi bucato l'anteriore Pirelli PZero Race TLR da 28. Squarcio di oltre 1cm dovuto a una specie di "fibbia con lamette" persa da chissà chi. La gomma è come scoppiata e ha perso tutta la pressione in 2 secondi.
Anche questo è strano...tante micro forature !nel mio caso di copertoni praticamente nuovi tutte ste micro forature mi iniziano a stufare, le strade sono sempre le stesse. Con i pzero ho iniziato a forare quando si erano consumati, con questi va proprio male.

In caso di tagli come quello, che tu monti tubeless, tubolari o copertoncini non cambia nulla, il risultato è lo stesso.Sono proprio queste cose che "spaventano" ..immaginare di avere tale problema sul piano veloce o peggio in discesa....
Ma tu in salita,andando piano presumo, non lo avevi proprio visto ?? Non riesco neanche ad immaginare "qualcosa"che squarci il tubeless se non buche profonde prese ad alta velocità..
Anche questo è strano...tante micro forature !
Però se il tubeless tiene e ripara alla fine non sono "veri problemi"...![]()