Donazione Sangue

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.422
6.506
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Esattamente da mezza vita (ho iniziato a 19 anni e ora ne ho 38).
Ho avuto qualche stop a causa di un'operazione e di un periodo in cui ho vissuto all'estero, quindi effettivi direi 16-17 anni
Anche io ho iniziato a 19 anni solo che io ora ne ho 43 :))):
 
  • Haha
Reactions: Emmever

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.720
1.423
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Per me, la medaglia migliore è sapere che il mio sangue (il plasma, nel mio caso) è utile per salvare tante vite. Ho visto quanto è utile, e quanto una persona aspetta la sacca con il sangue, o il plasma, quando ne ha bisogno e ringrazia in cuor suo i donatori.
Come ho scritto, io dono sempre e solo il plasma, perché sono AB+ e, quindi, donatore universale di plasma e, in quanto tale, fortemente consigliato a donare il plasma, anziché il sangue. E' una procedura più lunga, ma mi leggo un libro, mentre sono sulla poltrona del centro trasfusionale.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Per me, la medaglia migliore è sapere che il mio sangue (il plasma, nel mio caso) è utile per salvare tante vite. Ho visto quanto è utile, e quanto una persona aspetta la sacca con il sangue, o il plasma, quando ne ha bisogno e ringrazia in cuor suo i donatori.
Come ho scritto, io dono sempre e solo il plasma, perché sono AB+ e, quindi, donatore universale di plasma e, in quanto tale, fortemente consigliato a donare il plasma, anziché il sangue. E' una procedura più lunga, ma mi leggo un libro, mentre sono sulla poltrona del centro trasfusionale.

Bravo, sei una bella persona, come tutti coloro che donano. Io purtroppo non lo posso fare, non rientro nel peso☹
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.422
6.506
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per me, la medaglia migliore è sapere che il mio sangue (il plasma, nel mio caso) è utile per salvare tante vite. Ho visto quanto è utile, e quanto una persona aspetta la sacca con il sangue, o il plasma, quando ne ha bisogno e ringrazia in cuor suo i donatori.
Come ho scritto, io dono sempre e solo il plasma, perché sono AB+ e, quindi, donatore universale di plasma e, in quanto tale, fortemente consigliato a donare il plasma, anziché il sangue. E' una procedura più lunga, ma mi leggo un libro, mentre sono sulla poltrona del centro trasfusionale.
Diciamo che le benemerenze sono una gratifica personale tangibile poi è chiaro che la gratifica più grande è sapere di fare un gesto salvavita per gli altri (poi tralascia il fatto che da dipendente vado il venerdì cosi ho il giorno di riposo pagato :mrgreen:) è bello e gratificante pensare che in 75 e passa donazioni almeno una sacca del mio sangue può aver fatto la differenza tra la vita e la morte per almeno una persona !!! Poi c'è anche il lato sociale della donazione.....io ho sempre donato allo stesso punto avis (tranne una volta che sono andato in sede a Ferrara perché quel venerdì si donava solo li e mi serviva la giornata ped andare a vedere una tappa....) ed è un po' come ritrovare degli amici, chiacchiero con i volontari, gli altri donatori, a volte incontro ex colleghi di lavoro in pensione e i miei vecchi colleghi in servizio e poi....dopo la donazione i paninetti e le torte del panificio e poi mentre torno mi fermo a trovare i miei perché anche se abito a Rovigo vado comunque a Portomaggiore e sono 100km A/R....

Benvenuto al nuovo donatore @Ilpax!!! Com'è andata?