Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Partiamo dalla nota dolente: i rapporti...... se vai su con il 34x28 allora sono fottuto..... un conto è fare uno strappo, un conto è fare 10 km...... già sabato ho voluto provare ad andare nell' astigiano e ho trovato delle sorprese che non mi aspettavo, a Fubine ( pianura ) stavo per mettere il piede a terra, mi sono trovato davanti una rampa che, vista su google, non sembrava così dura e mi ha ammazzato.....

La mia idea era di partire da Ghemme o da Romagnano, almeno c' è l' uscita dell' autostrada, avevo guardato questa mattina il versante di Armeno, dall' altro versante da dove si parte ? Adesso devo andare via, ma dopo guardo.......bisogna pure che cominci a fare ste salite lunghe...... portiamo su anche @bradipus e @Bert5quant1 ....... chi era l' altro novarese che non mi ricordo più ? ;nonzo%
Però io 18 km da Coggiola a Bielmonte li ho fatti con tre soste di 4-5 min cad.
34/25 ...5%, 34/28 per un 45% e 34/32 il 50%rimanente, ma così non ho.mai grippato, salvo poi cadere....
Proprio non riesco a non fermarmi... il mio allenamento è ridicolo...
Adesso zoppico e aspetto, poi ricomincerò da giri brevi con qualche cavalcavia...
Ha da veni'...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.751
16.647
Visita sito
Bici
Tecnotrat
34/25 ...5%, 34/28 per un 45% e 34/32 il 50%rimanente, ma così non ho.mai grippato, salvo poi cadere....
Adesso zoppico e aspetto, poi ricomincerò da giri brevi con qualche cavalcavia...
Ha da veni'...
Da Coggiola a Bielmonte....... Coggiola non me lo ricordo più...... mi ricordo un tratto duro con uno steccato, era all' ombra....... ma sono passati tanti anni......
La caduta è acqua passata, ormai stai meglio, lo so....... metti dell' arnica e fai finta di niente, pedala e fai circolare il sangue nelle vene, ti sentirai meglio, sia fisicamente che moralmente, sei o non sei il Capitano del Team Asma & Qatar ? A proposito: ho chiesto a mia figlia se può stamparmi una maglietta con il nome della Squadra, oltre a quello della Ditta dove lavora e la mia...... ha detto che me la fa......adesso cerco una maglietta rossa senza scritte e me la faccio fare....... Asma e Qatar dietro.....così ha detto......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Da Coggiola a Bielmonte....... Coggiola non me lo ricordo più...... mi ricordo un tratto duro con uno steccato, era all' ombra....... ma sono passati tanti anni......
La caduta è acqua passata, ormai stai meglio, lo so....... metti dell' arnica e fai finta di niente, pedala e fai circolare il sangue nelle vene, ti sentirai meglio, sia fisicamente che moralmente, sei o non sei il Capitano del Team Asma & Qatar ? A proposito: ho chiesto a mia figlia se può stamparmi una maglietta con il nome della Squadra, oltre a quello della Ditta dove lavora e la mia...... ha detto che me la fa......adesso cerco una maglietta rossa senza scritte e me la faccio fare....... Asma e Qatar dietro.....così ha detto......
sarebbe bello anche stampare VADABRUT magari sulla manica

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
secondo me Gignese, come prima volta, è più facile, soprattutto mentalmente perchè, come ti dicevo, il pezzo duro è alla fine: da Armeno, dopo 500mt, il primo km è veramente molto molto duro , tra 11e 14% strada dritta e non molla, psicologicamente è una mazzata
inoltre, come ho scritto, da Gignese le moto\auto pagano 7/10€ per fare 8km .... immagina quanti vadano su da questa parte
partenza preferita da Arona, poi 10km di lungo lago fino a Lesa per scaldarsi, poi inizia la salita con la mitica Calogna, 4,5km al 6% per scaldare bene i motori, su è giù fino a Gignese, Alpino, barriera pedaggio (bici gratis) e ci sono gli ultimi 8,5km
ribadisco, quando volete, al passo che preferite, ci fermiamo a fiatare e goderci il paesaggio e, arrivati su, crostata
Fatemi sapere…

• Mi piace
Reactions: jacknipper

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.107
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
questo lo si era capito, ma è stato dovuto causa qualche sforzo o altro, mi sembra che hai scritto che saresti uscito in bici nonostante il divieto, esatto?
Esatto.. forse perchè, anche se giretto blando, credo che la maggior velocità del sangue e conseguente maggior ossigenazione/pressione abbia forzato le suture (da qui la raccomandazione di riposo o cmq niente sforzi per 10 gg dopo intervento)

• Sad
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.751
16.647
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sarebbe bello anche stampare VADABRUT magari sulla manica
Pensavo a VDB sul telaio in acciaio se riuscirò a ripararlo
No.. meglio: nulla fu mai più come prima :mrgreen:
Quella è la frase che ho in firma, è di @New ( Pietro ), un amico dei vecchi tempi del forum
ma perchè fate questi bluff :))): :mrgreen: :))):
ho perso 15 minuti del film per aspettare che scrivessi adesso chi me li ridà indietro?

@VADABRUT te sei bravo con ritorno al passato ridammi quindi minuti indietro :)))::mrgreen::)))::mrgreen::==:==:==:==
Ritorno al passato.......come mi aveva insegnato il mio primo allenatore quando giocavo a calcio, per andare avanti spesso è necessario fare un passaggio indietro....... il passato serve per affrontare il presente e il futuro.
Già.. con il risultato che le gengive hanno ripreso a sanguinare :cry:

Ecco l'ho detta.. adesso @bikernat puoi guardarti il film (non i soliti però che sennò diventi cieco :-P )
Mi dispiace per te, ma finchè posso e sono in salute me la godo...... questa sera primo giro serale della stagione, 55 km su un percorso bellissimo che facevo spesso con gli amici, mi sono divertito come un matto....... peccato solo che gli amici non ci siano più.......

• Love
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.981
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ha da veni'...
Comunque il Mottarone lato Maggiore/Gignese è lì lì con Bielmonte da Coggiola/Trivero

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Esatto.. forse perchè, anche se giretto blando, credo che la maggior velocità del sangue e conseguente maggior ossigenazione/pressione abbia forzato le suture (da qui la raccomandazione di riposo o cmq niente sforzi per 10 gg dopo intervento)
non entro in merito non essendo a conoscenza di tali pratiche, ma penso che se vai a controllo adesso e dici quello che hai fatto ti diranno che la resposabilità è tua per non aver rispettato ciò che ti era stato detto di aver cura ossia riposo

• Wow
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
si ho visto qualche telaio bici "firmato" con il nome della persona a volte dal mio meccanico, ma se non erro era un adesivo però come fosse integrato con il telaio
Ritorno al passato.......come mi aveva insegnato il mio primo allenatore quando giocavo a calcio, per andare avanti spesso è necessario fare un passaggio indietro....... il passato serve per affrontare il presente e il futuro.
ma sai che la settimana scorsa ho fatto qualcosa che pensandoci non sarei mai riuscito a fare
ho visto un tutorial su youtube, mi son preso di quel poco di coraggio e sono andato ad acquistare un sifone catis, pian piano ho smontato il residuato bellico che c'era da 23 anni, ed ho messo il nuovo, un pò di ansia, ma ci sono riuscito, anche a regolare il galleggiante, poi ho svitato il bottone ingrassato tutto adesso ad un sol colpo tira l'acqua... e chi l'avrebbe mai pensato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.751
16.647
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si ho visto qualche telaio bici "firmato" con il nome della persona a volte dal mio meccanico, ma se non erro era un adesivo però come fosse integrato con il telaio

ma sai che la settimana scorsa ho fatto qualcosa che pensandoci non sarei mai riuscito a fare
ho visto un tutorial su youtube, mi son preso di quel poco di coraggio e sono andato ad acquistare un sifone catis, pian piano ho smontato il residuato bellico che c'era da 23 anni, ed ho messo il nuovo, un pò di ansia, ma ci sono riuscito, anche a regolare il galleggiante, poi ho svitato il bottone ingrassato tutto adesso ad un sol colpo tira l'acqua... e chi l'avrebbe mai pensato
Ci sono delle cose che si possono provare a fare, altre che sono "fuori portata". Spesso provo a fare piccole riparazioni, altre volte mi rendo conto di non esserne in grado e quindi devo farmi aiutare. Non c' è nulla di male a provare, anzi, se alla fine si raggiunge un risultato accettabile è anche una piccola soddisfazione.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Quella è la frase che ho in firma, è di @New ( Pietro ), un amico dei vecchi tempi del forum

Mi dispiace per te, ma finchè posso e sono in salute me la godo...... questa sera primo giro serale della stagione, 55 km su un percorso bellissimo che facevo spesso con gli amici, mi sono divertito come un matto....... peccato solo che gli amici non ci siano più.......
Grande Pietro… Non scrive più qui, ma c’è sempre, lo seguo su Facebook, partecipò con noi torinesi ad una Cronosquadre della Versilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.