Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio.
Da gennaio circa durante gli allenamenti utilizzo il saccarosio in borraccia per alimentarmi e mi ci trovavo molto bene, poi se ho voglia di qualcosa da mangiare mi porto una crostatina della mulino bianco e chiudo le uscite anche quelle lunghe 4/5h senza problemi.
Ma da metà aprile, con il caldo, sono costretto a scendere di concentrazione perché altrimenti non riesco a dissetarmi e vado incontro a fitte intestinali. Però appunto abbassando la concentrazione ho risolto in parte il problema, ma l’altro problema è che sono costretto a portarmi una ricarica di zucchero in una bustina da rabboccare a metà uscita, che negli allenamenti ci sta ma in gara non è fattibile.
Vi chiedo, secondo voi quale può essere una valida soluzione?
Io avrei pensato
- o di passare alle malto, almeno in gara, però poi credo che a concentrazioni alte magari non mi creano fitte intestinali ma nemmeno mi dissetano.
- o di fare una flask concentratissima e poi sorseggiare da una borraccia solo acqua
- o di mantenere la concentrazione in borraccia bassa e portarmi un qualcosa di solido ma con carbo facilmente assimilabili, però non vorrei spendere 5 euro di
barrette ad allenamento, ed avrei pensato magari a dei paninetti 00 con marmellata ,
magari se conoscete qualche merendina dal supermercato facilmente digeribile con quasi solo carbo e pratica da portare vi sarei grato