Giro d’Italia 2023

sartormassimo

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bella è bella...
Le condizioni di gara devono essere garantite uguali per tutti, non solo per i primi 10.
Se il 40° in generale ha le gambe per vincere la crono gli si deve garantire l'assistenza come a tutti gli altri altrimenti la crono facciamola fare solo ai primi 5/10!
Non conosco la strada ma se uno buca e si ferma a cambiare la ruota, in caso di strada stretta potrebbe essere penalizzato quello che sale dopo che si trova imbottigliato da moto e bici ferme per il cambio ruota. Se poi la strada è larga allora si sta parlando del nulla.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
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Le condizioni di gara devono essere garantite uguali per tutti, non solo per i primi 10.
Se il 40° in generale ha le gambe per vincere la crono gli si deve garantire l'assistenza come a tutti gli altri altrimenti la crono facciamola fare solo ai primi 5/10!
Non conosco la strada ma se uno buca e si ferma a cambiare la ruota, in caso di strada stretta potrebbe essere penalizzato quello che sale dopo che si trova imbottigliato da moto e bici ferme per il cambio ruota. Se poi la strada è larga allora si sta parlando del nulla.
Le condizioni non sono mai uguali per tutti i corridori. Che ogni corridore ha una ammiraglia per sè? Se tu squadra ritieni che il tuo 40esimo in classifica può vincere segui lui esattamente come fai quando qualcuno dei tuoi è in fuga. Fai una scelta. Una strada per quanto stretta se ci passa una macchina ci passeranno due moto affiancate se una è ferma sul ciglio a cambiare ruota a quello davanti l'altra passa a fianco. Ammesso che quello davanti sia così poco avanti che quello dietro arriva che ancora non ha cambiato ruota e ripartito. Come la si metta mi sembrano un cumulo di obiezioni cazzata quelle che si stanno muovendo a questa tappa. E' anche vero che il Lussari stando lì all'angolo dell'Italia potrebbe essere colpito da un asteroide più facilmente che nella pianura padana.
p.s. è una cronoscalata. Il 40esimo in classifica non potrà mai vincere una tappa del genere sennò non sarebbe 40°.
 
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sartormassimo

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Le condizioni non sono mai uguali per tutti i corridori. Che ogni corridore ha una ammiraglia per sè? Se tu squadra ritieni che il tuo 40esimo in classifica può vincere segui lui esattamente come fai quando qualcuno dei tuoi è in fuga. Fai una scelta. Una strada per quanto stretta se ci passa una macchina ci passeranno due moto affiancate se una è ferma sul ciglio a cambiare ruota a quello davanti l'altra passa a fianco. Ammesso che quello davanti sia così poco avanti che quello dietro arriva che ancora non ha cambiato ruota e ripartito. Come la si metta mi sembrano un cumulo di obiezioni cazzata quelle che si stanno muovendo a questa tappa. E' anche vero che il Lussari stando lì all'angolo dell'Italia potrebbe essere colpito da un asteroide più facilmente che nella pianura padana.
p.s. è una cronoscalata. Il 40esimo in classifica non potrà mai vincere una tappa del genere sennò non sarebbe 40°.
Io non sono contrario alla tappa anzi, non devono esserci però condizioni diverse, come prospettavi tu "moto solo per i primi 10", la scelta quindi come hai scritto ora nella parte evidenziata non può essere limitata a livello organizzativo.
P.s. il 40° in classifica può essere lì perchè magari la settimana prima ha avuto la giornata no ed ha perso 20'.
 

Skardy

Siòr
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Io non sono contrario alla tappa anzi, non devono esserci però condizioni diverse, come prospettavi tu "moto solo per i primi 10", la scelta quindi come hai scritto ora nella parte evidenziata non può essere limitata a livello organizzativo.
P.s. il 40° in classifica può essere lì perchè magari la settimana prima ha avuto la giornata no ed ha perso 20'.
Allora la sua squadra seguirà lui. E' la stessa scelta che si fa quando hai qualcuno in fuga e magari dietro più gruppetti con qualche tuo corridore scoperto. Sceglie il ds chi seguire.
Con partenze a blocchi per far ridiscendere le moto e diciamo 2 moto per squadra per ogni blocco copri abbondantemente sia un tuo corridore che può fare la tappa che un tuo eventuale corridore di classifica.
Io rimmarrei sul concreto non sul timore che un asteroide potrebbe cadere sopra il Lussari.
 

motogpdesmo16

Pedivella
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Trek Madone 4.7
Vogliamo parlare degli aggiornamenti al sito web?
Non c'è una lista partecipanti intesa come lista nome / numero, la lista di atleti per squadra non è aggiornata in quanto risultano essere presenti ancora Ciccone, Foss, ecc.
Ah, la gara parte domani....
 
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alearc66

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Rispetto al Crostis la situazione è molto diversa. Il Crostis era pericoloso per la sicurezza era sterrato con muretti di sassi e strapiombi. Era pericoloso. Ci andai a vedere giorni dopo e in effetti era criminale farci correre una corsa lì. In questo caso mi pare di capire che temano una mancata assistenza meccanica non questioni di sicurezza che a quelle pendenze in salita e non in gruppo non ne esistono. Beh l'alea fa un pò parte delle corse se buchi dentro il Carrefour de l'Arbre o dentro la Foresta di Arenberg ammiraglie e cambi ruote non ci sono ne devi uscire sul cerchio da solo. E può succedere che questo ti costi la gara. Mille volte potenzialmente più pericolosa qualsiasi discesa alpina. Secondo me si sta creando casino ad arte dal nulla. Io credo sia anche molto difficile bucare in un tratto così breve andando relativamente piano e con una strada che può essere pulita autorizzando personale dei corridori a stare a bordo strada con una ruota. Bastano poche persone quelle dei corridori di classifica mica uno per tutti i corridori. E 3-4 persone a testa dislocate a distanza. E ovviamente come ci passa una bici può passarci una moto al seguito fosse anche da cross se le pendenze sono arcigne per una moto stradale che deve salire piano. una moto da cross o da trial che con 2 ruote segue chessò i primi 10 della generale.
Esattamente, perché nessuno rompe i coglioni alla Roubaix o al Fiandre, dove non passano ammiraglie e per pura sfiga, qualcuno,per inconveniente meccanico, si può giocare la gara della carriera? Qual'e è il problema se la bicicletta -routa te la cambiano dalla moto anziché ammiraglia?
 
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mashiro2004_ao

Gregario
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dinute

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A me comunque sembra assurdo che certe problematiche saltino fuori ad un giorno dall'inizio della corsa, allucinante.
Il percorso è noto da un po', non lo hanno comunicato in settimana!
in realtà i lavori sono stati eseguiti dopo la presentazione, la neve sgomberata pochi giorni fa, le modalità di accesso del pubblico idem. L'altro ieri invece RCS ha pubblicato il regolamento organizzativo della tappa su cui sembra l'UCI abbia delle perplessità. RCS poteva comunicarlo prima. Se l'hanno fatto solo ora non è colpa dei giudici.

molti di voi sono partiti in quarta ma la questione non è la pendenza, il cemento, la larghezza ecc ma le modalità di organizzazione e gestione della tappa.
 

alearc66

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in realtà i lavori sono stati eseguiti dopo la presentazione, la neve sgomberata pochi giorni fa, le modalità di accesso del pubblico idem. L'altro ieri invece RCS ha pubblicato il regolamento organizzativo della tappa su cui sembra l'UCI abbia delle perplessità. RCS poteva comunicarlo prima. Se l'hanno fatto solo ora non è colpa dei giudici.
Poi sono i giudici che decidono se fermare una tappa per qualche minchiata o approvarla
 

dinute

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Marmuel

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in realtà i lavori sono stati eseguiti dopo la presentazione, la neve sgomberata pochi giorni fa, le modalità di accesso del pubblico idem. L'altro ieri invece RCS ha pubblicato il regolamento organizzativo della tappa su cui sembra l'UCI abbia delle perplessità. RCS poteva comunicarlo prima. Se l'hanno fatto solo ora non è colpa dei giudici.

molti di voi sono partiti in quarta ma la questione non è la pendenza, il cemento, la larghezza ecc ma le modalità di organizzazione e gestione della tappa.
Ti ringrazio per i chiarimenti. Non era mia intenzione colpevolizzare i giudici o puntare il dito contro qualcuno, non mi interessa...a prescindere di chi sia la colpa che certe cose avvengano in una corsa di questo livello e con queste tempistiche secondo me ha del grottesco
 
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dinute

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Ti ringrazio per i chiarimenti. Non era mia intenzione colpevolizzare i giudici o puntare il dito contro qualcuno, non mi interessa...a prescindere di chi sia la colpa che certe cose avvengano in una corsa di questo livello e con queste tempistiche secondo me ha del grottesco
comunque non credo che l'UCI abbia interesse a cancellare la tappa o modificarla. Evidentemente non gli torna qualcosa e vogliono assicurazioni dall'organizzazione. Ma è altrettanto chiaro che le difficoltà organizzative nascono dal percorso scelto, al limite per una manifestazione come il giro d'italia
 
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dinute

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Trapela qualche notizia in più: il problema è lo spazio insufficiente per tutte le moto e i meccanici all'arrivo (con 3 batterie potrebbero essere 50 moto circa - forse anche di più). Pare che in qualche modo possa essere stata trovata una soluzione, anche se non è al momento chiaro quale (ipotizzo ulteriore riduzione del publico, di palchi e mezzi al traguardo, ecc). Il secondo problema è quello di poter garantire assistenza con un meccanico a tutti i corridori. Per evitare quindi che, in base alla classifica, possa essere difficile per le squadre organizzarsi da RCS è stato chiesto di non prevedere l'ordine di partenza in base alla classifica ma alternando i corridori per ogni squadra (come nella crono iniziale quindi). Su questo RCS è ancora in attesa di risposta dai giudici.
 

gibo2007

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Canyon
il giornale è serio e di solito attendibile, inoltre specifica che sono solo indiscrezioni....
Io lo posto

Immaginavo alla Svizzera interessasse ben poco del passaggio della corsa rosa.
 

Doppiomisto

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Alcune...
Trapela qualche notizia in più: il problema è lo spazio insufficiente per tutte le moto e i meccanici all'arrivo (con 3 batterie potrebbero essere 50 moto circa - forse anche di più). Pare che in qualche modo possa essere stata trovata una soluzione, anche se non è al momento chiaro quale (ipotizzo ulteriore riduzione del publico, di palchi e mezzi al traguardo, ecc). Il secondo problema è quello di poter garantire assistenza con un meccanico a tutti i corridori. Per evitare quindi che, in base alla classifica, possa essere difficile per le squadre organizzarsi da RCS è stato chiesto di non prevedere l'ordine di partenza in base alla classifica ma alternando i corridori per ogni squadra (come nella crono iniziale quindi). Su questo RCS è ancora in attesa di risposta dai giudici.

Già vedere una corsa, ed in particolare una crono (scalata) senza pubblico è di una tristezza infinita. Se a questo togli anche il contorno "logistico" che caratterizza un GT restano solo i watt espressi da questi pedalatori in mezzo ad un bosco vicino Tarvisio... No, non ci siamo.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Già vedere una corsa, ed in particolare una crono (scalata) senza pubblico è di una tristezza infinita. Se a questo togli anche il contorno "logistico" che caratterizza un GT restano solo i watt espressi da questi pedalatori in mezzo ad un bosco vicino Tarvisio... No, non ci siamo.
Quasi tutti noi locali saputo del lussari abbiamo pensato "mah". Non necessariamente
per la durezza in sé ma per il contesto logistico. Ma anche per lo zoncolan poteva starci la stessa perplessità e poi si è rivelato una scelta azzeccata. Per cui mi auguro che non si trasformi in una vaccata. Di sicuro non vado all'arrivo e se è una bella giornata mi metto lungo il percorso nel tratto pianeggiante pianeggiante.
 
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