Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un 20 min fa, alla tv, in un tornante alla salita per Calascio, c'era uno striscione "Pinocchio vattene"
A chi si riferisce?
Grazie anticipate

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tralasciando le tacchette, eventualmente è perchè la sella è troppo avanti o troppo dietro o altro, questo volevo sapere
Beh, quando sono rimasto bloccato ero troppo basso e troppo avanti, avevo il manubrio troppo alto e troppo vicino a me.
@VADABRUT le hai testate le solette??
Per ora ho messo quelle delle scarpe vecchie, ma non ho fatto giri lunghi e non ha fatto caldo. Ieri non mi hanno dato nessun problema, ma sapevo che quelle danno una maggiore sensazione di "freschezza". Domani in teoria dovrei fare i soliti 100 km più o meno......ti aggiorno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Beh, quando sono rimasto bloccato ero troppo basso e troppo avanti, avevo il manubrio troppo alto e troppo vicino a me.
Ho trovato la scheda.......
altezza sella 66,3............oggi 67,5
arretramento da punta 4,6.........oggi 5
distanza sella-manubrio 52,5..........oggi 54
dislivello sella manubrio 12,5 dal tubo orizzontale :shock: ;nonzo%........ non capisco...... ricordo che c' era pochissimo dislivello........va beh, oggi 7,5 circa
correggo, è segnato altezza manubrio.

38 anni 61 kg

• Wow
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora cari compagni , virtuali di pedale, oggi, dato che ho raccattato dei soldi e siccome me li voglio mangiare :== :== :== :== , ho preso una decisione mi compro una bici (almeno ci provo), ho scritto una mail a Canyon chiedendo di un modelle endurance cf 8.0 che hanno in riassortimento ....mi faranno sapere. Vediamo cosa viene fuori, poi non è detto che la prenda se devo aspettare 4 o 5 mesi per averla ...Vi farò sapere

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.069
26.318
.
Visita sito
Bici
mia
Allora cari compagni , virtuali di pedale, oggi, dato che ho raccattato dei soldi e siccome me li voglio mangiare :== :== :== :== , ho preso una decisione mi compro una bici (almeno ci provo), ho scritto una mail a Canyon chiedendo di un modelle endurance cf 8.0 che hanno in riassortimento ....mi faranno sapere. Vediamo cosa viene fuori, poi non è detto che la prenda se devo aspettare 4 o 5 mesi per averla ...Vi farò sapere
Acquista telaio in cina e componenti in giro sul web.. maggiori soddisfazioni e meno spesa con spesso tanta resa ;-)

• Mi piace
Reactions: fabiopon

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.453
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
buona fortuna; ma "in riassortimento" vuol dire "non sappiamo quando ci torna"

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
buona fortuna; ma "in riassortimento" vuol dire "non sappiamo quando ci torna"
Si lo avevo pensato anche io, ho voluto fare una prova se così si può dire, non aspetto nemmeno 4 o 5 mesi... Ma figuriamoci!!! Però tentare non nuoce. Non mi faceva voglia di prendere pezzi qua e la, questa volta. Comunque vediamo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
@VADABRUT

davide fatto alcuni test in varie posizioni sella, qualsiasi distanza la metto compresa tra i 49cm e 52cm tendo sempre a scivolare in avanti mentre pedalo, con conseguente spostamento del sedere per questo poi saltello e mi rimetto al punto di partenza
ma che ci devo mettere la carta vetrata per non spostarmi più? :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT

davide fatto alcuni test in varie posizioni sella, qualsiasi distanza la metto compresa tra i 49cm e 52cm tendo sempre a scivolare in avanti mentre pedalo, con conseguente spostamento del sedere per questo poi saltello e mi rimetto al punto di partenza
ma che ci devo mettere la carta vetrata per non spostarmi più? :))):
Quando troverai altezza e arretramento corretti per te non cadrai più in avanti, te lo garantisco. Puoi provare il metodo @calmorr per l' altezza, poi ti metti a scarrellare fino a quando non stai su. Non tentare di inglobare la sella nel tuo culone, siediti naturalmente...... poi penserai al manubrio......... e forse anche alle tacchette, anche se sarebbe la prima cosa da sistemare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Quando troverai altezza e arretramento corretti per te non cadrai più in avanti, te lo garantisco. Puoi provare il metodo @calmorr per l' altezza, poi ti metti a scarrellare fino a quando non stai su. Non tentare di inglobare la sella nel tuo culone, siediti naturalmente...... poi penserai al manubrio......... e forse anche alle tacchette, anche se sarebbe la prima cosa da sistemare.
ma non è che il materiale dei pantaloncini invece di fare attrito scivola durante la pedalata?

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Certo, non vorrai mica mettere la carta vetrata davvero ? Se caschi in avanti è a causa della posizione che hai o che vorresti avere, a proposito, posso vedere la tua sella ?
allora la situazione proprio di poco fa, alzato inclinazione sella niente scivolamento, ma la parte della punta mi da fastidio sotto :doh:

aspe faccio foto di entrambe le selle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.