Dom 14.05 9a tappa 2023 SAVIGNANO SUL RUBICONE - CESENA TT

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.439
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque appena la corsa si complica il ragazzo molla…gli piace vincere facile…..anche le sue vittorie prestigiose sono avvenute senza avversari di spessore(il mondiale con fuga bidone)è fortissimo ma non certo il marziano che gli sponsor vogliono far credere sia
Ma CERTO.....ha vinto solo 45 corse da prof,ha 23 anni e mezzo,1 anno l'ha buttato perche' non aveva voglia di correre lanciandosi da un burrone.....le vittorie sono state regalate perche' tanto e' uno che non arriva e poi mondiale,Liegi,San Sebastian e Vuelta non interessano a nessuno,le cronometro al Giro ormai le preparano solo i granfondisti che purtroppo pero' non possono correre.....stessi discorsi che leggevo 2 anni fa quando si diceva che non era veloce,non aveva scatto,non andava in salita,praticamente non avrebbe mai vinto nessuna corsa da prof

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma CERTO.....ha vinto solo 45 corse da prof,ha 23 anni e mezzo,1 anno l'ha buttato perche' non aveva voglia di correre lanciandosi da un burrone.....le vittorie sono state regalate perche' tanto e' uno che non arriva e poi mondiale,Liegi,San Sebastian e Vuelta non interessano a nessuno,le cronometro al Giro ormai le preparano solo i granfondisti che purtroppo pero' non possono correre.....stessi discorsi che leggevo 2 anni fa quando si diceva che non era veloce,non aveva scatto,non andava in salita,praticamente non avrebbe mai vinto nessuna corsa da prof
Ma leggi o no?ho detto che è fortissimo non che è scarso,rispetto ai normali e’ un marziano ma patisce la concorrenza,le sue vittorie prestigiose sono avvenute con avversari di secondo piano,al mondiale è andata via una fuga con corridori modesti che ha facilmente battuto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.439
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma leggi o no?ho detto che è fortissimo non che è scarso,rispetto ai normali e’ un marziano ma patisce la concorrenza,le sue vittorie prestigiose sono avvenute con avversari di secondo piano,al mondiale è andata via una fuga con corridori modesti che ha facilmente battuto
Si certo....potevano tranquillamente andare a riprenderlo pero'........infondo stava andando solo ai 55km/h dopo 250km

• Mi piace
Reactions: bughy and andry96

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Si ma sei insistente però !...si capisce che tu nn ne capisci di ciclismo per cui smetti di dire come la pensi,tienila per te e fattene una ragione...
Prendi atto della cosa e vedila sotto questo aspetto... dopotutto ci vogliono anche quelli che nn ne capiscono per sancire che ci sono quelli che ne capiscono...mi hai capito ? ;pirlùn^ :))):

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Comunque appena la corsa si complica il ragazzo molla…gli piace vincere facile…..anche le sue vittorie prestigiose sono avvenute senza avversari di spessore(il mondiale con fuga bidone)è fortissimo ma non certo il marziano che gli sponsor vogliono far credere sia

Vediamo…prendiamo analizziamo i confronti diretti “Tadej - Remco”:

San Sebastián 2019 - Remco

TT mondiali 2019 - Remco

TT mondiali 2021 - Remco

Europei road 2021 - Remco

Olimpiadi 2021 - Tadej

TT mondiali 2021 - Remco

Giro Emilia 2021 - Remco

Lombardia 2021 - Tadej

Tirreno 2022 - Tadej

freccia 2022 - Tadej

San Sebastián 2022 - Remco

Mondiale TT 2022 - Remco

Mondiale strada 2022 - Remco

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, quando Pogacar incontra Remco mediamente diventa un comune ciclista di provincia?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito

Negli ultimi 2giri da solo ha guadagnato rispetto al gruppo. Anzi il penultimo giro (quando ha attaccato) ha fatto registrato il giro più veloce dell'intera gara...da solo. Forse non si è reso conto che della fuga è stato l'unico che, non solo non è stato ripreso...ma ripeto, ha pure guadagnato.

• Mi piace
Reactions: alespg and andry96

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Negli ultimi 2giri da solo ha guadagnato rispetto al gruppo. Anzi il penultimo giro (quando ha attaccato) ha fatto registrato il giro più veloce dell'intera gara...da solo. Forse non si è reso conto che della fuga è stato l'unico che, non solo non è stato ripreso...ma ripeto, ha pure guadagnato.
Ma dietro chi tirava?il belgio?l italia puntava su rota pensando battesse remco,gli altri avevano corridori modesti davanti ma puntarono su di loro…

• Haha
Reactions: Teo66

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.907
8.439
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A parte le frasi da idiota non mi sembra tu riesca a dire niente,al mondiale andò via una fuga bidone e rota non si giocò il podio perche i reduci della fuga bidone si fermarono
Ma ti sto dicendo che hai ragione........infatti Remco non si volle fermare,mentre il resto della fuga bidone si fermo,perche' il mondiale non interessa a nessuno,senza dimenticare che fu scandaloso che neppure il gruppo riuscisse a chiudere su Remco che infondo andava solo ai 55km/h cosa che qualsiasi amatore con 3 pedalate rientrava e chiudeva il gap

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Ma dietro chi tirava?il belgio?l italia puntava su rota pensando battesse remco,gli altri avevano corridori modesti davanti ma puntarono su di loro…

Pogacar ha attaccato...ma non solo non ha staccato nessuno ma è pure salito più piano di Remco che era in fuga da solo.
Il penultimo giro dietro si sono attaccati e l'hanno fatto a blocco (erano rimasti in meno di 15 e avevano recuperato quasi 1min sui fuggitivi, a parte remco)...nonostante questo la velocità media del gruppo sul giro (la seconda più veloce di tutta la corsa) è stata quasi di 1kmh inferiore a quella del belga che era da solo.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Vediamo…prendiamo analizziamo i confronti diretti “Tadej - Remco”:

San Sebastián 2019 - Remco
TT mondiali 2019 - Remco

TT mondiali 2021 - Remco
Europei road 2021 - Remco
Olimpiadi 2021 - Tadej
TT mondiali 2021 - Remco
Giro Emilia 2021 - Remco
Lombardia 2021 - Tadej

Tirreno 2022 - Tadej
freccia 2022 - Tadej
San Sebastián 2022 - Remco
Mondiale TT 2022 - Remco
Mondiale strada 2022 - Remco

Quindi, seguendo il tuo ragionamento, quando Pogacar incontra Remco mediamente diventa un comune ciclista di provincia?

ah dimenticavo...non ho detto che, sempre seguendo il suo precedente ragionamento, alla Liegi di quest'anno Tadej si è buttato giù pur di non sfigurare...e ad inizio anno ha cambiato il suo programma all'ultimo decidendo di non andare a far brutte figure all'UAE tour (entrambe corse vinte da RE)

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.865
11.260
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Evidentemente si è spiegato male o hai compreso male
Perché credere che un professionista voglia fare una crono da 40' alla potenza di una da 20' non sta né in cielo né in terra
Uno come Remco poi che è uno di quelli che fa partire il lap ad ogni attacco e sembra un robot per come gestisce le corse!

Comunque a me Evenepoel non è mai stato particolarmente simpatico ma leggendo certi commenti me lo state facendo rivalutare :-P

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
55
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
ah dimenticavo...non ho detto che, sempre seguendo il suo precedente ragionamento, alla Liegi di quest'anno Tadej si è buttato giù pur di non sfigurare...e ad inizio anno ha cambiato il suo programma all'ultimo decidendo di non andare a far brutte figure all'UAE tour (entrambe corse vinte da RE)
Si pogacar ha paura di remco,non è venuto al giro apposta ahahah

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Aggiungo anche che...che stesse male mi pare chiaro sia da com'è andata sabato che com'è andata ieri...dopo la crono in viso era più provato di quanto non fosse dopo 260km della liegi o del mondiale.
La Liegi ed il mondiale sono gare di un giorno ... Passa il tempo ma resto sempre dell'opinione che potrà anche vincere dei GT ma mi sembra una forzatura rispetto alle sue caratteristiche naturali. L'ho sempre visto andare in calo con il passare dei giorni, cosa che non ho visto fare al Pogi che fece 3zo alla Vuelta al debutto o Aiuso lo scorso anno ... Vedo questi ultimi più adatti