Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Però, secondo me, visto i grandi numeri che hanno non avrebbero nessun problema a personalizzare entro certi limiti la configurazione ad esempio pèermettendo di scegliere il gruppoe la dimensione della pipa e della pedivella.. non credo che avrebbero grossi problemi
Per me hanno più difficoltà proprio quelli che fanno grossi numeri che il piccolo negozio.
I grandi puntano alla standardizzazione dei prodotti più che alla personalizzazione.
Basta guardare quello che facevano Rose o Canyon agli inizi e adesso.
Oggi come oggi quasi non puoi scegliere più nemmeno il colore che viene deciso il più delle volte in base all'allestimento e se vuoi cambiarlo paghi salatamente e aspetti una vita. o-o

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
nooooooooooooooooooo
Incredibile si sono dimenticati di montare i cuscinetti sotto la serie sterzo e il telaio ha inciso la forcella

Vedi l'allegato 402054
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sembra un danno solo estetico, però cosi non si fa uffa, ora chissa quanto tempo ti toccherà aspettare per avere il ricambio

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
nooooooooooooooooooo

ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
sembra un danno solo estetico, però cosi non si fa uffa, ora chissa quanto tempo ti toccherà aspettare per avere il ricambio
E' già in viaggio verso l'assistenza, dicono che in pochi giorni avrò notizie, vedremo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.979
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Incredibile si sono dimenticati di montare i cuscinetti sotto la serie sterzo e il telaio ha inciso la forcella

Vedi l'allegato 402054
Ah, una mancanza da niente...:shock:
Ragazzi ma questo è dilettantismo puro.
Rasenta l'incredibile questa cosa.
La bici mi convince veramente molto.
Meno quel profilo assurdo di ruote.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb

Vedi l'allegato 402054
Mi dispiace molto per l'accaduto, chissà il nervoso soprattutto visto la spesa non indifferente...

Vedi l'allegato 402054
Incredibile,hai verificato se è segnato anche il telaio? Con molta probabilità si sarà segnato anche lui....
Certo che chi ha assemblato la bici non deve averne viste molte.
Spero che i tempi per la sostituzione siano brevi considerato anche il prezzo pagato!
Per esperienza personale anche se su city bike ho sempre notato un certo pressappochismo nell'assemblaggio ed è stato uno dei motivi per cui non la prenderei in considerazione per un eventuale acquisto anche se il telaio e colorazione è davvero bella

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Ah, una mancanza da niente...:shock:
Ragazzi ma questo è dilettantismo puro.
Rasenta l'incredibile questa cosa.
La bici mi convince veramente molto.
Meno quel profilo assurdo di ruote.
In effetti un profilo da 65 non è per tutti,ma alla fine quale bici esce con delle ruote che non ti fanno venire voglia di cambiarle per qualcosa di più performante?
Magari decathlon potrebbe mettere la possibilità di scegliere se avere le 45 o 65 in fase di ordine

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.371
2.979
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In effetti un profilo da 65 non è per tutti,ma alla fine quale bici esce con delle ruote che non ti fanno venire voglia di cambiarle per qualcosa di più performante?
Magari decathlon potrebbe mettere la possibilità di scegliere se avere le 45 o 65 in fase di ordine
Non mi riferivo a ruote più performanti ma a ruote più guidabili/gestibili.
Delle ruote all-round per intenderci.
65 mm sono veramente tanti e se Ti trovi in discesa con vento c'è poco da divertirsi e tanto da preoccuparsi.

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Non mi riferivo a ruote più performanti ma a ruote più guidabili/gestibili.
Delle ruote all-round per intenderci.
65 mm sono veramente tanti e se Ti trovi in discesa con vento c'è poco da divertirsi e tanto da preoccuparsi.
Sì avevo capito a cosa ti riferivi, ma anche che la montassero con le 45, non le cambieresti successivamente?
Poi c'è il ciclista che preferisce il basso profilo perché fa molta salita....
Insomma è un po' difficile accontentare tutti con una sola ruota a disposizione in fase d'ordine

• Mi piace
Reactions: albertissimo

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Si sono dimenticati il cuscinetto di sterzo inferiore????? Cioè tu hai aperto e non c'è il cuscinetto di sterzo inferiore????
L ho fatta aprire a loro per non sicurezza con la garanzia,comunque si

ps la bici arriva in negozio assemblata, loro montano solo il manubrio in negozio, quindi L errore di montaggio è stato fatto in fabbrica

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
L ho fatta aprire a loro per non sicurezza con la garanzia,comunque si

ps la bici arriva in negozio assemblata, loro montano solo il manubrio in negozio, quindi L errore di montaggio è stato fatto in fabbrica
domanda da completo ignorante (anche se non so quanti oltre te possano conoscere "la materia") non si sentiva la forcella grattare quando giravi il manubrio, non ballava di brutto in movimento?

p.s. errore allucinante di montaggio ok, ma a sensazione anche chi te l'ha preparata in negozio merita un bel "no comment" !mabbasta!;:

• Mi piace
Reactions: Tony 96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
domanda da completo ignorante (anche se non so quanti oltre te possano conoscere "la materia") non si sentiva la forcella grattare quando giravi il manubrio, non ballava di brutto in movimento?

p.s. errore allucinante di montaggio ok, ma a sensazione anche chi te l'ha preparata in negozio merita un bel "no comment" !mabbasta!;:
Non si sentiva grattare, ma pedalando i me ne sono accorto in 200 metri ma ormai il danno era fatto. Praticamente il manubrio non girava, era come guidare un'asse da stiro
Sicuramente chi l ha preparata in negozio non ci è salito, muovendo il manubrio senza essere in sella, quindi senza carico sulla forcella sembrava a posto.

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Che poi: cambiare (verificare nel tuo caso) un cuscinetto della serie sterzo non è cosa da poco in bici con tutto integrato. Non bisogna spurgare i freni, sostituire le ogive, pregare tutti i santi del Paradiso che i cavi non siano troppo corti, etc.? Non è mica un lavoro da poco! Anche per cambiare la pipa manubrio si diventa matti. Comunque è una bella bici e le “disavventure” possono capitare a tutti. Io prima della mia bici attuale avevo una VR (non performante come la tua, molto più basica) e mi sono trovato bene. Anche quelle poche volte che la portavo a fare i controlli da Decathlon, non mi sembravano così incompetenti, anzi…

• Mi piace
Reactions: Mattia989

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
L errore e doppio, di chi ha montato la bici e di chi l ha poi controllata.
Che incubo!

La bicicletta comunque e molto bella, e a me da Ex cronoman piu forte del mio pianerottolo per 3 anni di fila, piacciono pure le ruote...

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Sulle ruote nulla da dire. Ormai le ruote sono come "l'amichetto che abbiamo e con il quale spesso ragioniamo": più lungo il profilo, meglio è!