Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
L ho fatta aprire a loro per non sicurezza con la garanzia,comunque si

ps la bici arriva in negozio assemblata, loro montano solo il manubrio in negozio, quindi L errore di montaggio è stato fatto in fabbrica
Se la politica di assunzione personale è la stessa che usano per i loro negozi non c'è da meravigliarsi, anzi a questo punto visto il pressappochismo generale diffido anche della produzione

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se la politica di assunzione personale è la stessa che usano per i loro negozi non c'è da meravigliarsi, anzi a questo punto visto il pressappochismo generale diffido anche della produzione

Io farei il reso e procederei al riacquisto.
Questo è poco ma sicuro.

Dopo aver letto la tua disavventura di sicuro non comprerò una Van Rysel.
Oltre 4000€ per una bici assemblata dal primo scappato di casa non mi pare il caso.

Per carità ma se pensiamo ai richiami fatti per cose molto più pericolose di molti marchi smettiamo di comperare bici. o-o

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Per carità ma se pensiamo ai richiami fatti per cose molto più pericolose di molti marchi smettiamo di comperare bici. o-o

Infatti, preferisco che si dimentichino la serie sterzo piuttosto che avere un telaio senza expander che rischia di rompere la forcella, l'importante è che me la ridiano velocemente

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mi spiace per l'accaduto, la cosa importante ora è come la risolvono perchè i difetti possono capitare a tutti. Il passato non è predittivo ma se devo valutare un opzione sarà la sostituzione intera non il cambio telaio.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Secondo me sostituiranno interamente la bici.
Comunque un "disguido" di questo tipo può capitare a tutti e in ogni frangente. Posso capire tutte le critiche a Decathlon, ma dobbiamo essere onesti e affermare che può succedere sulle bici di tutti i marchi

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
dimenticare un cuscinetto di una serie sterzo non è perdonabile.
Io dopo un paio di mesi (mesi non anni) su una bici di marca blasonata mi sono ritrovato un cuscinetto della serie sterzo completamente arrugginito e da sostituire senza mai aver preso acqua e lavando la bici con un panno.
Vero che nel caso di turo91 manca poco, ma il mio caso è stato comunque grave visto che o non hanno messo una goccia di grasso o hanno conservato la bici sotto il mare.
Morale della favole inconvenienti più o meno perdonabili possono capitare per tutti i marchi e per tutti i negozi (fisici, online, sotto casa, lontani, etc.)

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io dopo un paio di mesi (mesi non anni) su una bici di marca blasonata mi sono ritrovato un cuscinetto della serie sterzo completamente arrugginito e da sostituire senza mai aver preso acqua e lavando la bici con un panno.
Sono cuscinetti sigillati, a che cosa serve il grasso su un cuscinetto sigillato? Lasciami indovinare, il cuscinetto superiore della serie sterzo?
Vero che nel caso di turo91 manca poco, ma il mio caso è stato comunque grave visto che o non hanno messo una goccia di grasso o hanno conservato la bici sotto il mare.
O più semplicemente hai il sudore molto acido e il cuscinetto della serie sterzo è andato.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Sono cuscinetti sigillati, a che cosa serve il grasso su un cuscinetto sigillato? Lasciami indovinare, il cuscinetto superiore della serie sterzo?

O più semplicemente hai il sudore molto acido e il cuscinetto della serie sterzo è andato.
Hai ragione su tutta la linea, ma al di là di tutto un paio di mesi mi sembrano pochini per avere questo problema.
Comunque non voglio uscire dal tema della discussione con un problema personale che alla fine ho risolto. Il mio era solo un esempio per dimostrare che le magagne ci possono sempre essere. La mancanza di un cuscinetto è sicuramente più grave, ma da qua al dire che tutta la produzione fa schifo mi sembra un'esagerazione.
Anche bollare tutti i meccanici Decathlon come incompetenti mi sembra esagerato. Io, per un breve periodo, ho avuto una bdc Van Rysel e nel mio negozio Decathlon c'era un meccanico davvero bravo. Talmente bravo che ora lavora per un negozio-centro assistenza della mia città molto conosciuto.

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.027
742
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Che tutta la produzione fa schifo lo hai aggiunto tu adesso. Io ho solo detto che è un errore imperdonabile. Un cuscinetto.
Scusami non mi riferivo assolutamente a te, ma a qualche commento precedente dove si metteva in discussione e il personale e la produzione.
La bici è notevole, il prezzo è vantaggioso, e per me, non sono certo problemi di questo tipo a farmi cambiare idea sul prodotto. Ritengo inoltre che, purtroppo, può capitare anche in altri frangenti e per altri marchi