Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.500
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
8,26 kg con i favero montati, quindi il peso dichiarato da decathlon è reale
andrebbero pesate anche con il cuscinetto inferiore di sterzo però!:)))::)))::))):

perdonami non ho resistito alla battuta, non mi volere male, è solo per scimmiottare la diatriba delle pesate con o senza pedali!

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
andrebbero pesate anche con il cuscinetto inferiore di sterzo però!:)))::)))::))):

perdonami non ho resistito alla battuta, non mi volere male, è solo per scimmiottare la diatriba delle pesate con o senza pedali!

ma io non faccio testo, son sfigato con le bici, ho avuto problemi pure con due Canyon.
Se mi risolvono il problema velocemente come canyon può pure starci, l'importante è che non mi lascino senza bici per settimane dato che la mia l'ho già venduta mannaggia

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.500
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ma io non faccio testo, son sfigato con le bici, ho avuto problemi pure con due Canyon.
Se mi risolvono il problema velocemente come canyon può pure starci, l'importante è che non mi lascino senza bici per settimane dato che la mia l'ho già venduta mannaggia
ti auguro che si risolva tutto velocemente e bene.
Per quel che posso giudicare in foto sembra una bella bici.

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho sempre sostenuto che le bici del Deca sono mal assemblate da come escono dalla fabbrica, sicurtamente il personale non è preparato come non lo è il personale dei negozi ...
Fattela sostituire trova un meccanico e fattela controllare da cima a fondo !!!!
La grande distribuzione non si smentisce mai !!!!:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

• Mi piace
Reactions: simon.8-4

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ho sempre sostenuto che le bici del Deca sono mal assemblate da come escono dalla fabbrica, sicurtamente il personale non è preparato come non lo è il personale dei negozi ...
Fattela sostituire trova un meccanico e fattela controllare da cima a fondo !!!!
La grande distribuzione non si smentisce mai !!!!:evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Il cambio però era regolato bene :))):
La cosa bella è che ho controllato tutti i serraggi delle viti, ma mai avrei pensato di dover guardare se c'erano i cuscinetti

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il cambio però era regolato bene :))):
La cosa bella è che ho controllato tutti i serraggi delle viti, ma mai avrei pensato di dover guardare se c'erano i cuscinetti
Ovvio che il cambio è regolato bene essendo Di2, la mancanza di un cuscinetto è assurdo ....
se voglio un abito per le grandi occasioni mi rivolgo ad un negozio specializzato e non alla grossa distribuzione per evitare il giorno della cerimonia di finire col culo di fuori !!!!! gandalfgandalf:==:==:==:==:==

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
44
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
8,26 kg con i pedali non sono pochi
che pacco pignoni monta? hai gia montato supporto per il ciclocomputer e i 2 porta borraccia? le ruote sono per copertoncino o tubeless ? ed in caso che cosa montano ?

Se in pratica con ruote da 1,4 kg , camere ridenow, pacco pignoni leggero si riuscisse ad arrivare a 7,5 kg sarebbe tanta roba (lo so che sono fissazioni e che 7,5 oppure 8 non cambia poi nulla)

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
che pacco pignoni monta? hai gia montato supporto per il ciclocomputer e i 2 porta borraccia? le ruote sono per copertoncino o tubeless ? ed in caso che cosa montano ?

Se in pratica con ruote da 1,4 kg , camere ridenow, pacco pignoni leggero si riuscisse ad arrivare a 7,5 kg sarebbe tanta roba (lo so che sono fissazioni e che 7,5 oppure 8 non cambia poi nulla)
È sempre un telaio aero e le ruote se non ricordo male dovrebbero pesare 1650

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
96
41
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel

Arriveresti a poco meno di 8kg, ma è una bici aero, sarebbe strano il contrario.
Visto gli attuali standard è un ottimo peso e, se ci pensi, che con 2k in più prendi un aeroad con lo stesso peso.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Per una bici aero secondo me è un buon peso, meno della Aeroad per dire, non è che la concorrenza offra di meglio senza andare a spendere 7 k
Porta borraccia sì (son 15 g l'uno) e il porta garmin no (65 g quello del deda vinci).
Copertoni di fabbricai Hutchinson Fusion qualcosa, camere ignote, ma saranno basiche immagino.
Il pacco pignoni 11-30 ultegra.

Non ci vuole molto a farla arrivare a 7,5 considerando che le ruote pesano un 1,750 g, la sella Fizik montata 240 g e il manubrio Deda Vinci con l'attacco è 400 g.
Con un paio di ruote leggere e un alanera sei a 7,5k.

• Mi piace
Reactions: Scud82

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In ambito sci la Decathlon propone il Marchio WEDZE. Tali sci sono praticamente dei Rossignol rimarchiati, Casa francese top nel settore. E' possibile che qualche elemento costruttivo non sia esattamente il pari del modello Rossi di riferimento, ma a sentire chi li adopera rispettano le performance attese per la categoria.
Chissà se hanno fatto un'operazione simile in ambito ciclistico.

• Mi piace
Reactions: pantera and Marmuel

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.732
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
La bici tra l'altro è Made in France, quindi sicuramente è assemblata in Europa, mentre il telaio dovrebbe venire dal Portogallo dove Decathlon ha gli stabilimenti per il carbonio, ma di questo non sono sicuro

Ps quindi i meccanici francesi fanno schifo :))):

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.527
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
La bici tra l'altro è Made in France, quindi sicuramente è assemblata in Europa, mentre il telaio dovrebbe venire dal Portogallo dove Decathlon ha gli stabilimenti per il carbonio, ma di questo non sono sicuro

Ps quindi i meccanici francesi fanno schifo :))):
lo sapevo che la mancanza del bidet (tra l'altro sembra un nome francese) può creare problemi :==

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Mettendo la bici al rovescio il telaio non ha segni?
Non penso che se la forcella si è ridotta in quel modo, sfregando sul telaio, il telaio non abbia segni dello sfregamento.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Quasi sicuramente è segnato, infatti dovrebbero cambiarmi tutta la bici a quanto mi hanno detto
Io farei il reso e procederei al riacquisto.
Questo è poco ma sicuro.

Dopo aver letto la tua disavventura di sicuro non comprerò una Van Rysel.
Oltre 4000€ per una bici assemblata dal primo scappato di casa non mi pare il caso.

• Mi piace
Reactions: pantera