Ven 19.05 13a tappa 2023 BORGOFRANCO D’IVREA - CRANS MONTANA

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Il Giro funge da vetrina per chi paga...non è mica finanziato con le tue tasse...
Il resto mi è incomprensibile: per quale motivo gli svizzeri avrebbero fatto problemi a far passare il Giro per il LORO passo visto che avevano pagato? La tappa è stata accorciata perché lo hanno chiesto i corridori....la cosa giusta da fare quale sarebbe stata? Farla all'inverso per amor patrio?
Chi ha mai parlato di MIE tasse? Non è la prima volta che ricevo risposte del genere da te.. vedi di leggere bene quello che viene scritto invece di stravolgere i concetti tanto per animare il forum, non ce n’è bisogno.
Cosa ti sarebbe incomprensibile, peraltro? Le ho scritte io le notizie sui giornali he parlavano di problemi lato svizzero per tenere pulita la strada del colle? Non penso, pertanto puoi rispondere alle loro redazioni e non a me.
Io semplicemente non avrei mai programmato un giro d’italia a Crans quando abbiamo centinaia di località italiane in cui arrivare, il resto è naturale conseguenza di queste scelte.

D

Deleted member 2182

Guest

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.130
46.433
100
dove capita
Visita sito
Chi ha mai parlato di MIE tasse? Non è la prima volta che ricevo risposte del genere da te.. vedi di leggere bene quello che viene scritto invece di stravolgere i concetti tanto per animare il forum, non ce n’è bisogno.
Cosa ti sarebbe incomprensibile, peraltro? Le ho scritte io le notizie sui giornali he parlavano di problemi lato svizzero per tenere pulita la strada del colle? Non penso, pertanto puoi rispondere alle loro redazioni e non a me.
Io semplicemente non avrei mai programmato un giro d’italia a Crans quando abbiamo centinaia di località italiane in cui arrivare, il resto è naturale conseguenza di queste scelte.

Eh si, se non lo animo io è il deserto dei tartari :))):
Poi per il resto dici bene: per gusti tuoi il Giro non dovrebbe uscire dall'Italia. Il resto appunto non c'entra niente. I problemi nel pulire la strada gli svizzeri li hanno avuti perché la loro parte sta a nord, ed i lavori erano ritardati perché a nord ci sono più accumuli di neve che a sud, quindi anche rischio valanghe.
L'idea però che gli svizzeri abbiano "fatto problemi" a far passare la corsa sul loro territorio dopo che hanno proprio pagato per farla passare ( e finire) nel loro territorio non sta in piedi...:-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.213
19.688
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io scriverei bene sul regolamento a caratteri cubitali ..che se nevica si può parlare di qualsiasi variabile ed eventuale ma se piove si corre punto e basta.
Hanno centinaia di auto di servizio per la corsa ,invece di farle partire 5 minuti prima della corsa, si mandano già dal mattino a verificare che non ci sia ghiaccio neve o altri pericoli,appurato che piove e fa freddo e nulla più,si corre.
Chi non vuole correre può sempre fare un altro mestiere.
Non mi sembra che abbiano mai accorciato la Roubaix perché piove.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.869
4.493
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Mica arrivano sulle piste da sci, la finish line è nel centro abitato accanto i campi da golf, la vista è questa:
Chiedo Per Amigo.... :==

Ma near your Land:cool: Ostaria sopra al Cucuzzolo dove devono arrivare next saturday
E' Open closed.. ci si arriva..?
Sai per Amigo....:roll:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.307
12.296
Udine
Visita sito
Io scriverei bene sul regolamento a caratteri cubitali ..che se nevica si può parlare di qualsiasi variabile ed eventuale ma se piove si corre punto e basta.
Hanno centinaia di auto di servizio per la corsa ,invece di farle partire 5 minuti prima della corsa, si mandano già dal mattino a verificare che non ci sia ghiaccio neve o altri pericoli,appurato che piove e fa freddo e nulla più,si corre.
Chi non vuole correre può sempre fare un altro mestiere.
il protocollo meteo non prevede sospensioni per la pioggia. ma Vegni ha chiarito intervistato da Eurosport che sono venuti incontro ai corridori così non rompono più il .... fino a roma. Forse... Ha anche ricordato, en passant, che nel 1995, non nel 1922, Rominger ha vinto il giro prendendo pioggia dalla prima all'ultima tappa.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.130
46.433
100
dove capita
Visita sito

La Roubaix si corre in un giorno, non su 21. Spiace doverlo ripetere in continuazione.
La richiesta è arrivata per non passare altre 3h sotto la pioggia dopo che già è andata cosi per quasi tutte le tappe precedenti. Le quali hanno già fatto una bella selezione di ritirati se fosse sfuggito.

Accontentare questa richiesta a me pare invece abbastanza furbo:
-si evitano altri malanni e ritiri possibilmente
-si evita che i corridori ripresentino la stessa richiesta nei giorni a venire (capiranno che non possono accorciare tutte le tappe)
-si evitano eventuali "scioperi bianchi" dei corridori che magari si facevano tutta la prima salita in gruppone, con conseguente altro fiume di polemiche

D

Deleted member 2182

Guest
Chiedo Per Amigo.... :==

Ma near your Land:cool: Ostaria sopra al Cucuzzolo dove devono arrivare next saturday
E' Open closed.. ci si arriva..?
Sai per Amigo....:roll:
La strada è sgombra, i biglietti per la cabinovia sono esauriti da quel che so.
Se volete tu e amigo però, c'è il sentiero del pellegrino (vi si addice :mrgreen:) son solo 1000m di dislivello in 3,5 km con le postazioni via crucis a disposizione.
Se vuoi provare l'ebrezza di pedalarla e farti un calice da Jure, la strada è aperta, in questi giorni c'è chi ci è salito, qualche giorno fa anche Ilenia Lazzaro per una video preview

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.298
1.310
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Alla fine, ecco che subdolamente la teoria Fabretti prende corpo : via una tappa lunga e noiosa :ronf: ecco al suo posto una bella tappa corta. Speriamo che piova bene sulle discese svizzere, così magari qualcuno cade e l' audience aumenta, mamma Rai ringrazia ....e Vegni si è finalmente ravveduto ad adattare il Giro al nuovo format televisivo o-o

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La Roubaix si corre in un giorno, non su 21. Spiace doverlo ripetere in continuazione.
La richiesta è arrivata per non passare altre 3h sotto la pioggia dopo che già è andata cosi per quasi tutte le tappe precedenti. Le quali hanno già fatto una bella selezione di ritirati se fosse sfuggito.

Accontentare questa richiesta a me pare invece abbastanza furbo:
-si evitano altri malanni e ritiri possibilmente
-si evita che i corridori ripresentino la stessa richiesta nei giorni a venire (capiranno che non possono accorciare tutte le tappe)
-si evitano eventuali "scioperi bianchi" dei corridori che magari si facevano tutta la prima salita in gruppone, con conseguente altro fiume di polemiche
Troppo ottimismo, per me, se dovesse piovere, torneranno alla carica già domani per saltare il Sempione

• Sad
Reactions: pavarik