Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
È da sfoggiare al bar o per compensare qualcosa :).....si scherza...ma non del tutto :)
Non devo sfoggiare nulla al bar, nè compensare nient'altro: se devi parlare, fallo in faccia e mandami un messaggio privato piuttosto che nasconderti dietro a queste battute che fanno ridere solo te.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Mi aggiungo, anche secondo me esteticamente non è il massimo, sul fatto della leggerezza nulla da dire, è il top.

Hai dato un occhiata anche a MCFK ? Anche i loro prodotti son molto validi.

Io giro ancora con un Deda Superleggero LTD da 180Gr e son soddisfatto (ho visto parecchie foto di pieghe distrutte, meglio che mi gratto :mrgreen:).
Devo fare se fa una curva integrata, sto valutando anche l'ipotesi di prendere tutto THM: piega e guarnitura, con le corone Carbon Ti.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Anche secondo me la curva Darimo non è nulla di eccezionale,a parte che può interessare i grammomaniaci...ma a livello estetico preferisco l'originale Colnago o una Deda Alanera.
Quella originale Colnago è bella, l'Alanera secondo me non ci sta bene: troppo spigolosa.

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Non devo sfoggiare nulla al bar, nè compensare nient'altro: se devi parlare, fallo in faccia e mandami un messaggio privato piuttosto che nasconderti dietro a queste battute che fanno ridere solo te.
Permaloso...era un discorso generico x certi componenti ma vedo che l hai presa sul personale , quando non so nemmeno chi tu sia ( e va bene cosi) . Buone pedalate ....e compra cio che più ti aggrada . :)

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno chiedo info, quali sono le differenze principale tra la V3RS e la V4RS, non ho mai avuto Colnago e ho la possibilità di prendere la prima montata SRAM AXS e la seconda Ultegra Di2 12v, ma con un differenza di prezzo importante, a favore della seconda.
Attendo vs. grazie
Fabio

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.420
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok, volevo sapere, vista la mia ignoranza su questo brand, quali era le differenze "reali" tra i modelli, sono entrambe nuove, e la differenza principale è dovuta immagino al montaggio (gruppo) e ruote
La differenza principale è il telaio, V3rs e V4rs sono ben diverse, la V3 ha già 4 anni, non direi nuova

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno chiedo info, quali sono le differenze principale tra la V3RS e la V4RS, non ho mai avuto Colnago e ho la possibilità di prendere la prima montata SRAM AXS e la seconda Ultegra Di2 12v, ma con un differenza di prezzo importante, a favore della seconda.
Attendo vs. grazie
Fabio
Ciao, la V4Rs rappresenta una evoluzione della V3Rs, sottolineo evoluzione e non rivoluzione perchè in realtà i due telai non differiscono poi di molto, dal punto di vista estetico, prestazionale e funzionale.

Partendo da ciò in questo momento a parità di condizioni dovresti prendere la V4Rs, se costa meno il problema non si pone nemmeno.

Per quanto riguarda i montaggi Ultegra Di2 è più moderno di SRAM AXS, ma non hai detto se quest'ultimo è un Force o un Red. Se fosse un Red potrebbe giustificare in parte il prezzo maggiore perchè il Red si paragona al Dura Ace in casa Shimano e ha anche il PM integrato.

Infine a giustificare il prezzo maggiore potrebbero essere le ruote, per cui devi capire se quelle sul V4Rs ti vanno bene o se sono ruote su cui dovresti fare un upgrade, il confronto andrebbe fatto sul prezzo totale in questo caso.

• Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.954
1.578
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao, la V4Rs rappresenta una evoluzione della V3Rs, sottolineo evoluzione e non rivoluzione perchè in realtà i due telai non differiscono poi di molto, dal punto di vista estetico, prestazionale e funzionale.

Partendo da ciò in questo momento a parità di condizioni dovresti prendere la V4Rs, se costa meno il problema non si pone nemmeno.

Per quanto riguarda i montaggi Ultegra Di2 è più moderno di SRAM AXS, ma non hai detto se quest'ultimo è un Force o un Red. Se fosse un Red potrebbe giustificare in parte il prezzo maggiore perchè il Red si paragona al Dura Ace in casa Shimano e ha anche il PM integrato.

Infine a giustificare il prezzo maggiore potrebbero essere le ruote, per cui devi capire se quelle sul V4Rs ti vanno bene o se sono ruote su cui dovresti fare un upgrade, il confronto andrebbe fatto sul prezzo totale in questo caso.
Sono d'accordo. Per cio' che ne capisco, V4rs e V3rs non sono affatto "molto" diverse. La prima è una leggera evoluzione della seconda. Sono in realtà molto simili. Ma se il prezzo è uguale, non c'è nemmeno da pensarci. Prendi l'ultima venuta

• Mi piace
Reactions: Lumi

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
la differenza c'è, ma meno marcata rispetto ad un tarmac sl6 e sl7. Comunque i prezzi della V3rs in rete sono sempre molto alti, perchè di V4rs in giro ancora ci sono poche...
a me ancora non è arrivata... :doh:

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

Queste sono le caratteristiche

Colnago V4Rs- 48,5 (53,5 orizzontale) Gruppo Shimano Di2 elettronico 12v Ruote Fulcrum Racing6 (non quelle in foto) In alternativa: - Ruote carbonio Fulcrum Wind40 (+ 1000 euro) - Ruote carbonio Shimano Ultegra C36 o 50 (+ 1500 euro) - Ruote carbonio Shimano Dura Ace C36 o 50 (+ 2000 euro)

oppure

COLNAGO V3RS Sram Red AXS Ruote Fulcrum Wind 400 Misura 48s ( verticale ) misura S orizzontale Colore bianco/blu

La differenza è di 750 tra le due, a parità di ruote