consiglio su fascia cardio

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nel mio caso saranno almeno 20gg che segna batteria scarica, ultimamente non me lo ricorda nemmeno più, un giorno o l' altro smetterà di botto di funzionare, allora la cambierò, al limite perderò i dati cardio dell' uscita, niente di catastrofico
mica male, non pensavo potesse durare ancora così tanto dopo il segnale e penso che continuerò ad usarla finchè non mi abbandona (oltre a scaricare l'app citata per farmi un idea)
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
128
28
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Domandone: la mia fascia Polar H 9 (che per inciso va benissimo col Garmin 630) mangia la pile che è un piacere, e sono uscite spesso brevi. Con la fascia Garmin duravano anche più di un anno, qui si parla al massimo di 2-3 mesi. Qualcuno di voi ha riscontrato il problema? Grazie.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
Secondo me: se si trovi l’OR senza troppi patemi e senza spendere 10€ allora ok, altrimenti non vale la pena perché se l’OR c’è ed è un solo po’ lasco, allora dovrebbe fare comunque il suo contro il sudore; al più puoi controllare che il sudore non penetri all’interno e, in caso contrario, due giri di nastro isolante attorno al sensore dovrebbero fare il lavoro. Ovviamente altro discorso è se usi la fascia anche per nuotare (il sensore h9 non so, ma l’h10 può andare in acqua).
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il garmin 3 giorni fa mi ha segnalato la batteria scarica della fascia cardio, di solito la cambiavo subito, questa volta mi sono dimenticato e dopo altre 2 uscite (circa 4h) mi ha segnalato di nuovo la cosa...la mia domanda è, da ignorante, c'è modo di sapere quanto ancora ne ha...?

mica male, non pensavo potesse durare ancora così tanto dopo il segnale e penso che continuerò ad usarla finchè non mi abbandona (oltre a scaricare l'app citata per farmi un idea)

mi autocito per dire che da quando mi ha segnalato la prima volta "batteria scarica" ci ho fatto altre 60h di bici senza problemi, ogni tanto appariva la scritta ma nessun problema se non nelle ultime 5-6h dove ogni tanto si spegneva alcuni secondi e poi ripartiva fino a quando si è spento e mai più ripartito...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
  • Mi piace
Reactions: canserbero

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La mia IGSport dopo 3 anni di servizio mi ha abbandonato, ignoro se il problema sia il "sensore" o la fascia...In questi giorni sto' usando il Garmin Instinct come muletto ma decisamente poco preciso, consiglio per una nuova fascia senza spendere uno sproposito?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La mia IGSport dopo 3 anni di servizio mi ha abbandonato, ignoro se il problema sia il "sensore" o la fascia...In questi giorni sto' usando il Garmin Instinct come muletto ma decisamente poco preciso, consiglio per una nuova fascia senza spendere uno sproposito?
Io dopo aver provato Polar,Garmin e Decathlon, tutte con durate abbastanza limitate, ora ho preso una Coospo, x la durata non posso ancora fare una valutazione, funziona però perfettamente ad un costo notevolmente inferiore alle altre (Decathlon a parte, ma quelle durano veramente 2 giorni).
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io dopo aver provato Polar,Garmin e Decathlon, tutte con durate abbastanza limitate, ora ho preso una Coospo, x la durata non posso ancora fare una valutazione, funziona però perfettamente ad un costo notevolmente inferiore alle altre (Decathlon a parte, ma quelle durano veramente 2 giorni).
Grazie
Modello H6 o H808S?
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.658
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io ho ordinato questa, da usare sul braccio, appena arriva vi faccio sapere come va.
L'avevo vista pure io ma ho paura che con le maniche mega attillate sia piuttosto scomoda la fascia da braccio ;nonzo%
Tornando alle toraciche, stavo valutando anche la Magene, vedo che più o meno come prezzi e recensioni siamo lì con la Coospo...qualcuno che l'ha provata?
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.974
1.344
Visita sito
Bici
Nessuna
La mia IGSport dopo 3 anni di servizio mi ha abbandonato, ignoro se il problema sia il "sensore" o la fascia...In questi giorni sto' usando il Garmin Instinct come muletto ma decisamente poco preciso, consiglio per una nuova fascia senza spendere uno sproposito?
sarebbe fondamentale capire quale dei due componenti ti ha abbandonato in modo tale da comprare ciò che realmente ti serve. Nel dubbio, e se proprio vuoi comprare una nuova fascia ed un nuovo monitor, cercherei di comprare un prodotto con fascia compatibile con il sensore igsport