Mar 23.05 16a tappa 2023 SABBIO CHIESE - MONTE BONDONE

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Almeida è uno che va in progressione, ha fatto l'unica cosa che poteva fare ed ha fatto bene.
Sono piemontese ma l'anno scorso mi è capitato di fare in macchina la salita del Bondone che hanno fatto oggi. Dovevo salire a Vason per lavoro, e ricordo che salendo in macchina ero rimasto colpito dall'irregolarità della salita e dalla presenza di molte rampe impegnative.

Beh insomma ha fatto uno scattino non da poco, si e' tolto di ruota gli altri quattro come fossero fermi. Poi ha subito "rallentato" ed e' andato su di ritmo, e' stato sfortunato che il volpone Thomas ha letto la situazione benissimo, perche' se avesse esitato dietro Kuss, credo che il portoghese avrebbe preso il largo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Col senno di poi si poteva immaginare che Roglic non fosse al meglio. Stava sempre più indietro rispetto ai primi. Non dico che ci avevo preso, ma un dubbio mi è venuto. Per quanto forte potesse essere scattare da così indietro lo trovavo poco efficace. Probabilmente, ha avuto una crisi di fame, hanno recuperato 5 minuti alla fuga, quindi sono andati forte. Dal punto di vista di Roglic nulla è perduto, da quello di Thomas nulla è vinto.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Col senno di poi si poteva immaginare che Roglic non fosse al meglio. Stava sempre più indietro rispetto ai primi. Non dico che ci avevo preso, ma un dubbio mi è venuto. Per quanto forte potesse essere scattare da così indietro lo trovavo poco efficace. Probabilmente, ha avuto una crisi di fame, hanno recuperato 5 minuti alla fuga, quindi sono andati forte. Dal punto di vista di Roglic nulla è perduto, da quello di Thomas nulla è vinto.
O magari Roglic non è al meglio da qualche giorno, e non poteva sperare in una condotta di gara più tranquilla (scatto di Almeida a parte).

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.587
3.199
Visita sito
Bici
Canyon
Si sa il tempo fatto da Almeida sul Bondone?
Vam sul segmento indicato intorno a 1580, valore ragguardevole data la discontinuità e lunghezza della salita.
Analisi completa qui:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.353
4.003
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Vam sul segmento indicato intorno a 1580, valore ragguardevole data la discontinuità e lunghezza della salita.
Analisi completa qui:
Grazie mille. Stavo vedendo che in effetti era uscita l'analisi di LR. Lui dice che e' la migliore prestazione della vita ciclistica di G. Dati ovviamente stimati, ma per quanto abbiano pascolato si tratta comunque della terza settimana di un GT pieno di pioggia.

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
418
644
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo, l'avevo notato anche io, già prima quando la squadra tirava col gruppone compatto lui era nelle retrovie, mi pareva strano .

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Analisi completa qui:
:shock: Basso fece 1770 di VAM... :shock:

:shock: Gutierrez Catalunya 1717 :shock:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
avrà il covid, deve essere cosi per forza altrimenti non si spiega il calo di prestazioni :mrgreen: :mrgreen: andava meno del suo gregario

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Roglic mi pare abbia sempre un pò sofferto i tapponi con così tanto dislivello come quello di oggi
Concordo, Roglic soffre un po' di più tappe con diverse salite, rispetto a piattone e salita secca.
Ieri poi si alzava spesso sui pedali nel finale, e quando fa cosi vuol dire che un po' in crisi.

A fine tappa ha detto che deve ancora recuperare dalla caduta di una settimana fa...:-|

• Mi piace
Reactions: Lucadb6