Mer 24.05 17a tappa 2023 PERGINE VALSUGANA - CAORLE

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.926
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
in una tappa del genere, se non c'è vento e il gruppo non fa dei tratti tirando alla morte, anche un amatore con allenamento decente arriva al traguardo con il gruppo. secondo me se pedali nella pancia del gruppo, finisci la tappa con 200W di potenza media, forse anche meno.

23 Ottobre 2015
7.162
4.632
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
in una tappa del genere, se non c'è vento e il gruppo non fa dei tratti tirando alla morte, anche un amatore con allenamento decente arriva al traguardo con il gruppo. secondo me se pedali nella pancia del gruppo, finisci la tappa con 200W di potenza media, forse anche meno.
È una finta discesa perché la parte che sembra scendere non arriva all’1% su tratti lunghi.
Se il gruppo, andando a spasso fa i 50, pa vedo dura.

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
538
66
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
magari un amatore decente dopo aver fatto (e concluso entro il tempo massimo) la tappa di ieri se ne sta tranquillo in ufficio.....

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.926
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
magari un amatore decente dopo aver fatto (e concluso entro il tempo massimo) la tappa di ieri se ne sta tranquillo in ufficio.....
il mio mica era un messaggio per far polemica sul percorso o sui corridori, penso tu mi abbia frainteso. era semplicemente per dire che sarebbe curioso, come esperimento, buttare nella mischia un amatore normale (uno da 4-5 mila km l'anno, non 15 mila) per vedere se riesce a tenere le ruote su un percorso così semplice (sempre che il gruppo decida di andare con calma).

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
il mio mica era un messaggio per far polemica sul percorso o sui corridori, penso tu mi abbia frainteso. era semplicemente per dire che sarebbe curioso, come esperimento, buttare nella mischia un amatore normale (uno da 4-5 mila km l'anno, non 15 mila) per vedere se riesce a tenere le ruote su un percorso così semplice (sempre che il gruppo decida di andare con calma).
Più che altro un amatore dopo 5 minuti a 50 all'ora in mezzo a un gruppo di 150 persone viene ricoverato in clinica psichiatrica

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.082
4.215
Piemonte
Visita sito
Ieri ho fatto dei pezzi piccoli della tappa del 18/5 dietro casa mia, tutti da solo; guardando strava nel pezzo in salita loro vanno il doppio di me, anzi un pelino di più, ma gli amatori medi vanno un 15-20% in più di me (come il sottoscritto una quindicina di anni fa); in un pezzo in discesa simile a quella odierna loro vanno il 30% più di me, ma il il fatto di essere da solo conta un pelo di più. In discesa rispetto agli altra amatori ho meno differenza. Solo che questo il l'ho misurato su 5 km, per loro è andatura normale. Per rispondere alla tua domanda quindi forse in discesa blanda per qualche km li si tiene, ma non credo a lungo.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.926
3.316
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ieri ho fatto dei pezzi piccoli della tappa del 18/5 dietro casa mia, tutti da solo; guardando strava nel pezzo in salita loro vanno il doppio di me, anzi un pelino di più, ma gli amatori medi vanno un 15-20% in più di me (come il sottoscritto una quindicina di anni fa); in un pezzo in discesa simile a quella odierna loro vanno il 30% più di me, ma il il fatto di essere da solo conta un pelo di più. In discesa rispetto agli altra amatori ho meno differenza. Solo che questo il l'ho misurato su 5 km, per loro è andatura normale. Per rispondere alla tua domanda quindi forse in discesa blanda per qualche km li si tiene, ma non credo a lungo.
secondo me un amatore con un buona gamba in una tappa del genere può stare senza problemi in gruppo, se il gruppo non va fortissimo. poi chiaro che rischia di perdere le ruote negli ultimi 15-20 km se devono tirare forte per riprendere la fuga.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.445
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
secondo me un amatore con un buona gamba in una tappa del genere può stare senza problemi in gruppo, se il gruppo non va fortissimo. poi chiaro che rischia di perdere le ruote negli ultimi 15-20 km se devono tirare forte per riprendere la fuga.
a livello del tutto teorico sì, potremmo tutti stare nella pancia del gruppo oggi, poi però nella realtà:
1) avresti paura a stare nella pancia del gruppo, saresti sempre al bordo a prendere aria o in coda
2) non puoi andare a prendere una borraccia perchè non rientri più
3) niente pausa pipì
ecc ecc ecc

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Il pericolo dei 50km/h non si pone, stanno andando abbastanza a spasso.. Certo, la fuga di soli 4 corridori (e diciamo, non proprio grandi nomi..) certo non richiede grandi sforzi. Il gruppo sta semplicemente facendo il minimo indispensabile per tenerli a portata.

1684931338819.png