Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi collego a questa discussione, per non aprirne una nuova.

Decathlon vuole entrare con ottimi prodotti nel ciclismo che conta: la cosa non può che farmi piacere.

Però mi chiedo per quale motivo, nei punti vendita Decathlon, ancora non si trovi componentistica "di consumo" adatta al ciclismo odierno.

Catene 12 velocità, copertoncini da 28, copertoncini tubless, camere in TPU, dischi freno center-lock, ecc ecc: niente!

Soprattutto i copertoncini: Michelin produce ancora i Pro Race 3 e Pro Race 4 in esclusiva per Decathlon? Li trovo da anni nonostante non siano più ufficialmente in produzione...
Quindi, per quale motivo ci sono una valanga di 23mm, qualche 25mm e nessun 28mm?

Ultima modifica:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Soprattutto i copertoncini: Michelin produce ancora i Pro Race 3 e Pro Race 4 in esclusiva per Decathlon? Li trovo da anni nonostante non siano più ufficialmente in produzione...
Quindi, per quale motivo ci sono una valanga di 23mm, qualche 25mm e nessun 28mm?
Forse perché i Michelin pro race 23 e 25 in realtà corrispondono a dei moderni 25 i 28 quindi nessuno sente l'esigenza di avere copertoni più larghi

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.229
5.639
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Visto la situazione che si sta creando non ti conviene procedere con il reso e ottenere un rimborso e valutare di acquistare altro per non rimanere magari per mesi senza bici?

se ha acquistato on line e rendi on line hai il rimborso, altrimenti hai la Carta Reso, praticamente hai speso oltre 4.000€ che non ti ridanno e ne dovresti spendere altrettanti per prendere una bici di altra marca ;pirlùn^

Allegati

• 1685028324366.png
    1685028324366.png
    32,2 KB · Visite: 45

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.197
1.146
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Forse perché i Michelin pro race 23 e 25 in realtà corrispondono a dei moderni 25 i 28 quindi nessuno sente l'esigenza di avere copertoni più larghi
Si, questo lo sappiamo tutti, ma il mio discorso era più ampio.
Infatti Decathlon, se non sbaglio, lavora anche con Vittoria e Hutchinson.
Inoltre, anche rimanendo in ambito Michelin, ci sono i più moderni Power che hanno le misure "corrette", rispetto ai vecchi Pro 3 e 4...

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
se ha acquistato on line e rendi on line hai il rimborso, altrimenti hai la Carta Reso, praticamente hai speso oltre 4.000€ che non ti ridanno e ne dovresti spendere altrettanti per prendere una bici di altra marca ;pirlùn^
Finchè non la controllano non posso procedere con il reso e avere il rimborso, sono prigioniero del Decatlon :doh:
Che situazione....non puoi provare a sollecitare al punto vendita parlando con un responsabile?se non ho capito male hanno constatato anche loro che mancava il cuscinetto della serie sterzo.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.403
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi collego a questa discussione, per non aprirne una nuova.

Decathlon vuole entrare con ottimi prodotti nel ciclismo che conta: la cosa non può che farmi piacere.

Però mi chiedo per quale motivo, nei punti vendita Decathlon, ancora non si trovi componentistica "di consumo" adatta al ciclismo odierno.

Catene 12 velocità, copertoncini da 28, copertoncini tubless, camere in TPU, dischi freno center-lock, ecc ecc: niente!

E' sempre stato così, hanno prezzi competitivi per via dei grandi numeri ma proprio per questo sono lentissimi a recepire i cambiamenti tecnici, perché prima devono smaltire tutto quanto accumulato.

Ricordo quando si diffusero le MTB da 29". Anche i muri sapevano che era il futuro (in realtà il "presente") ma per anni non si è trovato nulla nel nuovo standard.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
E' sempre stato così, hanno prezzi competitivi per via dei grandi numeri ma proprio per questo sono lentissimi a recepire i cambiamenti tecnici, perché prima devono smaltire tutto quanto accumulato.
Credo sia più legato ad una politica di prezzi piuttosto che a smaltire i fondi di magazzino per esempio gli ultimi Michelin pro race 3 da me presi hanno come data di produzione 2021 credo che oramai i pro race li producano solo per Decathlon, copertoni di alta gamma ad un prezzo più basso dei più moderni Michelin Power che non hanno in vendita, in linea con la politica del rapporto qualità prezzo che cercano di avere con i loro prodotti

• Mi piace
Reactions: Emmever

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
357
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
Credo sia più legato ad una politica di prezzi piuttosto che a smaltire i fondi di magazzino per esempio gli ultimi Michelin pro race 3 da me presi hanno come data di produzione 2021 credo che oramai i pro race li producano solo per Decathlon, copertoni di alta gamma ad un prezzo più basso dei più moderni Michelin Power che non hanno in vendita, in linea con la politica del rapporto qualità prezzo che cercano di avere con i loro prodotti
In realtà i Power sono in vendita!

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Penso che il problemi derivi che non sono disponibili ma è una mi supposizione, forse conviene contattare direttamente il responsabile del punto vendita piuttosto che scrivere ad una chat automatica.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.143
2.731
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Penso che il problemi derivi che non sono disponibili ma è una mi supposizione, forse conviene contattare direttamente il responsabile del punto vendita piuttosto che scrivere ad una chat automatica.

Ovviamente sono andato prima a parlare prima con loro (ho ordinato online con il ritiro in negozio), ma dal punto vendita la inviano al centro assistenza Decathlon a Milano e da lì non hanno ricevuto ancora risposta e non sanno cosa dirmi.

Ps la chat non è automatica, l'operatore è reale
e magari procedere con il reso. Poi con i soldi del rimborso puoi anche ricomprare lo stesso modello (sprando ti diano un esemplare diverso...)
Non posso procedere con il reso finchè non arriva una risposta dall'assistenza. Non posso neanche ricomprare lo stesso modello perchè non sono disponibili (a parte che visto l'assistenza non lo ricomprerei)