Ven 26.05 19a tappa 2023 LONGARONE - TRE CIME DI LAVAREDO

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.128
1.062
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Delle nuove leve però l'unico in grado di entusiasmare E competere in un GT è Pogacar. Ne WVA, né MVDP né Pidcock possono, di REV ancora non sappiamo.
Anche Bernal, credo che qualche attacco in piu' l'avrebbe fatto. Il gruppo ha pascolato? Abbastanza, se Matthews resta con la maglia rosa ed altri 30-40 fino all'ultima salita... Gli ultimi 10 km li han fatti,invece, piuttosto forte, salvo prendere fiato per l'ultima sparata.
L'ultimo km l'avran fatto a velocita' supersoniche, ma parliamo degli ultimi 4-5 minuti di sforzo dell'ultimo tappone. Addirittura se Almeida, notoriamente un'attendista, si porta in testa ad allungare, significa che fino a quel momento la corsa non è stata troppo tirata.
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.181
2.189
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Hanno messo una tappa folle al penultimo giorno, hanno tutti paura di spendere quel filino di troppo e di pagarlo pesantemente al monte lussari :ueh:
Peccato davvero; concordo con chi,poco più su, diceva che una cronoscalata di quel genere sarebbe stato meglio metterla alla fine della II settimana, magari sabato scorso.
Oggi, se si fossero mossi un pochino, ma poco, prima, la tappa (e gli abbuoni) se la sarebbero giocata.
La lotta secondo me è tra Roglic e Thomas. Almeida, con 1 minuto, lo vedo un po' tagliato fuori.
Contento per Pinot: maglia blu sicura e condizione in crescendo. Al momento 6* nella GC e si ritira a fine anno :cry:Spero ci ripensi

I bei vecchi tempi di Basso al Giro 2006...o Landis al Tour.... :==:==
Eddai, subito al peggio. Io preferisco ricordare il giro 2018, davvero emozionante
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.022
733
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Perché piacciono le nuove leve del ciclismo o si nomina ancora Pantani? Perché danno spettacolo! A nessuno frega nulla di chi ha vinto il giro anche solo 5 anni fa così come tra 5 anni a nessuno frega nulla di chi vincerà questo giro (o il prossimo o quello dell'anno scorso). La gente vuole divertirsi nel presente, basta vedere il pubblico a bordo strada. Per divertirsi a casa c'è bisogno di gente che attacca e magari scoppia. Alla fine ci sarà sempre qualcuno che vince (di cui dopo 5 anni non fregherà a nessuno, per l'appunto)
Le nuove leve del ciclismo comunque vincono. Pantani ha vinto.
Ma a parte questo, un conto è la gente a bordo strada o chi segue il ciclismo solo quando c'è il giro, un conto sono gli appassionati che seguono tutto l'anno.
Capisco che all'occasionale può interessare giusto lo scatto ignorante, la lite pinot cepeda, la cotta, ma l'appassionato penso si gusti oltre a quelli anche altri particolari della corsa.
Se tra cinque anni non ci sarà più nessuno che si ricorda chi ha vinto, si ricorderanno di quello che è detonato sul giau per cercare di ribaltare la corsa? Non credo... Però penso che quello che ha vinto o l'altro che non ci è riuscito se lo ricorderanno tutta la vita. Sta qui la questione. I ciclisti non sono pagati per fare i clown, ognuno ottimizza le proprie possibilità di vittoria.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
672
112
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Le nuove leve del ciclismo comunque vincono. Pantani ha vinto.
Ma a parte questo, un conto è la gente a bordo strada o chi segue il ciclismo solo quando c'è il giro, un conto sono gli appassionati che seguono tutto l'anno.
Capisco che all'occasionale può interessare giusto lo scatto ignorante, la lite pinot cepeda, la cotta, ma l'appassionato penso si gusti oltre a quelli anche altri particolari della corsa.
Se tra cinque anni non ci sarà più nessuno che si ricorda chi ha vinto, si ricorderanno di quello che è detonato sul giau per cercare di ribaltare la corsa? Non credo... Però penso che quello che ha vinto o l'altro che non ci è riuscito se lo ricorderanno tutta la vita. Sta qui la questione. I ciclisti non sono pagati per fare i clown, ognuno ottimizza le proprie possibilità di vittoria.
Anche se scoppiano in 100 ci sarà sempre qualcuno che vince. La maggioranza sono tifosi occasionali o appassionati? Nessuno si ricorderà chi è detonato sul giau ma il pubblico si è goduto l'evento (dal vivo o in TV). È un lavoro per fare divertire il pubblico, proprio come i clawn (clawn che si allenano diverse ore al giorno, sabato e domenica compresi, per fare bene il loro lavoro)
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.023
818
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Anche se scoppiano in 100 ci sarà sempre qualcuno che vince. La maggioranza sono tifosi occasionali o appassionati? Nessuno si ricorderà chi è detonato sul giau ma il pubblico si è goduto l'evento (dal vivo o in TV). È un lavoro per fare divertire il pubblico, proprio come i clawn (clawn che si allenano diverse ore al giorno, sabato e domenica compresi, per fare bene il loro lavoro)
Questo è sport, poi che attorno ci costruiscano un circo è un altro discorso, ma non credo che un atleta si alleni tutti i giorni con lo scopo di intrattenere le persone, per quello il mondo offre già centinaia di possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: uber

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.022
733
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Anche se scoppiano in 100 ci sarà sempre qualcuno che vince. La maggioranza sono tifosi occasionali o appassionati? Nessuno si ricorderà chi è detonato sul giau ma il pubblico si è goduto l'evento (dal vivo o in TV). È un lavoro per fare divertire il pubblico, proprio come i clawn (clawn che si allenano diverse ore al giorno, sabato e domenica compresi, per fare bene il loro lavoro)
Non ho niente contro i clown... Si allenano, si preparano e alla fine fanno il loro lavoro, che è recitare una parte. Sono attori.
Il ciclista fa un altro mestiere, non deve intrattenere (se intrattiene è un di più e probabilmente gli permette di essere ricordato e amato di più) ma fare risultato.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.594
4.346
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Scusate ma augurarsi che la gente attacchi per poi scoppiare "perché fa spettacolo" è un po' come auspicare una squadra che scenda in campo con 10 attaccanti per poi perdere 8-5... Spettacolo assicurato. Ma quante squadre lo fanno?!
 
  • Mi piace
Reactions: bad and tincone

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
695
524
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ma se i Jumbo son saltati senza tirare un metro... secondo voi... se avessero tirato sarebbero saltati ben prima o no? E Roglic che alla fine le ha prese da Thomas, se fosse andato più forte costretto dal ritmo dei suoi, non sarebbe saltato ben prima?
Io sono d' accordissimo con te, erano tutti e a tutta; semplicemente non capisco perché fare prendere 8 minuti alla fuga.
La tieni a 4, 5 minuti al massimo e sull' ultima salita li riprendi e vinci tappa e abbuoni (perché alla fine sono arrivati a meno di due minuti).
Potevano farlo oggi e anche in altre tappe ma evidentemente vittorie e abbuoni non interessano.

Se domani qualcuno perde il giro per 10, 20 o 30" per una foratura o per un problema meccanico rido....ma forte forte :yoga:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.735
13.582
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io vorrei anche far notare che Derek Gee in questo giro ha collezionato 4 secondi posti ed ora è secondo sia nella clssifica a punti che in quella dei GPM. Se non è sfiga questa...
E che per questi vari secondi posti, Robeambro smette di seguire il ciclismo...
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.281
384
Serian Valley
Visita sito
Uhm, io ci ho vissuto in America, i due sport piu' popolari sono il baseball ed il football. Le partite di baseball vengono in genere trasmesse alla tv nei locali ed un po' ovunque. Non ho mai capito le regole perche' mi sono sempre addormentato al primo inning. Il football, invece ha la pausa come elemento dominante delle partite. MLB e NFL sono le due leghe piu' ricche e popolari in America, e a confronto la tappa del Gran Sasso e' adrelina pura. Certo, amano anche cose piu' movimentate, tipo il wrestling. Copiamogli quel che volete agli USA, ma vi prego non lo sport o la sanita'.
ci sarebbe anche il basket. o no? e pure l'hockey