Nuove scarpe shimano s-phyre rc903

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
756
991
Visita sito
Bici
Giant
Parere naturalmente soggettivo.

Misura scarpe normali 45.
Shimano sempre le 46 come le mie 900 e 902 e wide
Provate con i plantari ortopedici, abbastanza invadenti.

Leggermente più difficoltoso inserire i piedi nelle scarpette, forse per il tallone più fasciante, ma una volta indossate durante la pedalata mi sembra che le dita si muovano meglio, insomma leggermente più comode.
Infatti, ho stretto il boa alcune volte durante la prova, mentre le 902 sono più strette di base

Mi consigli stessa taglia delle 900? Grazie

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi consigli stessa taglia delle 900? Grazie
Io ho 46 wide 900 e ho preso 46 Wide 903.
Come ho detto, prima impressione, ho faticato a indossarle e mi sono preoccupato.
Una volta calzate mi sono sembrate giuste in punta, nonostante i plantari.

Forse avrei potuto rischiare una mezza taglia in meno (tipo 45,5) ma non si trovavano.

• Mi piace
Reactions: timmelsjoch

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, come vestono le scarpe Shimano? Io ho piede molto magro, mi trovo bene con Sidi,Gaerne, Fizik, scarpe a pianta stretta.
Differenze tra Rc9,Rc7,Rc5 ecc?
Grazie
se hai il piede magro dovresti trovarti bene con la calzata di Shimano

come misure, i vari modelli si sovrappongono, ho le RC7 wide e provando le nuove RC903 ho trovato gli stessi (scarsi per me) volumi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, come vestono le scarpe Shimano? Io ho piede molto magro, mi trovo bene con Sidi,Gaerne, Fizik, scarpe a pianta stretta.
Differenze tra Rc9,Rc7,Rc5 ecc?
Grazie
rigidità della suola, qualità dei materiali, boa singolo o doppio crescendo di livello...se guardi su youtube recentemente ho visto un video di GCN in cui parla proprio delle scarpe shimano ed illustra in 5' grossomodo tutte le differenze...

io avevo le sidi alba 2 (trovato molto bene), poi sono passato alle dmt kr0 (non adatte al mio piede ma l'impressione è di un ottima scarpa) ed ora uso le rc902 con grandissima soddisfazione...gaerne le ho provate ma non mi hanno fatto una buona impressione mentre le fizik erano l'alternativa alle shimano...

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Sono in procinto di acquistare le 903
Sto usando le rc7 e devo dire che con la mia pianta tengo serrato al minimo il secondo boa, calzandole con il calzino invernale posso fare a meno di stringere il boa perché mi stanno precisissime
Adesso mi chiedevo è il caso di prendere le 903 wide?
Quanta differenza c’è rispetto alle normali?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono in procinto di acquistare le 903
Sto usando le rc7 e devo dire che con la mia pianta tengo serrato al minimo il secondo boa, calzandole con il calzino invernale posso fare a meno di stringere il boa perché mi stanno precisissime
Adesso mi chiedevo è il caso di prendere le 903 wide?
Quanta differenza c’è rispetto alle normali?

Quelli di Shimano forniscono qualche indicazione al riguardo sulle differenze
https://bike.shimano.com/en-EU/technologies/apparel-accessories/footwear/last-technology.html

• Mi piace
Reactions: bad

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.919
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Attualmente utilizzo delle Sidi Sixty, provenendo da Specy SW6 con le quali mi trovavo benissimo in inverno ma in estate era un dramma, piedi in fiamme.
Dovrei sostituire le Sidi poiché mi danno noia con i boa, e comunque ci ho fatto almeno 50.000km.
Un bio mi ha consigliato, visto il mio piede, di andare su Shimano o Fizik. Mi rendo conto che le carpe vadano calzate, è un indumento che non si può prendere a scatola chiusa, !a qui nessuno ha questi brand.
Per la taglia credo he con i cm mi riesco a gestire (ho il piede da 26cm, quindi prendo una scarpa da 27cm, ossia 42). Ma la pianta? Siamo certi che siano veramente strette?
Esperienze?
Come modelli, ho trovato delle ottime offerte su canali esteri per
Fizik Vento Stabilita Carbon e
Shimano SH-RC903 S-PHYRE (della quale c'è anche una Limited Etd colore oro, molto bella).

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io le RC902 normali (non wide) non le ho trovate affatto strette, arrivavo da Specialized Torch che davano tutte per belle larghe.

Mi dicevano essere anche molto rigide come tomaia, cosa che invece non riscontro (la suola si invece).

Ti consiglio però di provarle. Anche Sidi mi dicevano essere strettissime ma provate non lo erano.

Le scarpe, salvo ripetere un modello, a mio avviso è l'unica cosa che non ha senso prendere su internet. I piedi sono tutti diversi non esiste solo pianta larga o pianta stretta.

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Attualmente utilizzo delle Sidi Sixty, provenendo da Specy SW6 con le quali mi trovavo benissimo in inverno ma in estate era un dramma, piedi in fiamme.
Dovrei sostituire le Sidi poiché mi danno noia con i boa, e comunque ci ho fatto almeno 50.000km.
Un bio mi ha consigliato, visto il mio piede, di andare su Shimano o Fizik. Mi rendo conto che le carpe vadano calzate, è un indumento che non si può prendere a scatola chiusa, !a qui nessuno ha questi brand.
Per la taglia credo he con i cm mi riesco a gestire (ho il piede da 26cm, quindi prendo una scarpa da 27cm, ossia 42). Ma la pianta? Siamo certi che siano veramente strette?
Esperienze?
Come modelli, ho trovato delle ottime offerte su canali esteri per
Fizik Vento Stabilita Carbon e
Shimano SH-RC903 S-PHYRE (della quale c'è anche una Limited Etd colore oro, molto bella).
io avevo sidi alba2, per alcuni mesi ho provato le dmt kr0 con cui non mi sono trovato (numero piccolo e non adatte alla conformazione del mio piede destro) ed ora uso con grande soddisfazione le shimano rc902, prima di queste ho provato le specialized (non ricordo il modello, non il top di gamma ma appena sotto) e le fizik R1 (avrei voluto le infinito ma non avevano il numero in negozio)...

se devo dirti quelle con la pianta più stretta dico sicuramente KR0 anche perchè la suola ha i bordi leggermente rialzati e contiene molto bene il piede, fizik mi è sembrata poco più larga ma comunque siamo lì ma comunque non avendo il rialzo me la sentivo molto bene, specy l'ho tenuta al piede poco perchè a primo impatto proprio non mi è piaciuta ma come larghezza direi simile a fizik, sidi poco più larga di queste due mentre shimano, anche se NON wide, è sicuramente la più larga tra quelle che ho citato ma è anche quella che mi ha colpito subito per la comodità...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.690
39.725
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io le RC902 normali (non wide) non le ho trovate affatto strette, arrivavo da Specialized Torch che davano tutte per belle larghe.

Mi dicevano essere anche molto rigide come tomaia, cosa che invece non riscontro (la suola si invece).

Ti consiglio però di provarle. Anche Sidi mi dicevano essere strettissime ma provate non lo erano.

Le scarpe, salvo ripetere un modello, a mio avviso è l'unica cosa che non ha senso prendere su internet. I piedi sono tutti diversi non esiste solo pianta larga o pianta stretta.
Se non sono strette Shimano e Sidi non so che scarpe possano esserlo :wacko:

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Se non sono strette Shimano e Sidi non so che scarpe possano esserlo :wacko:

Non te lo saprei dire, io sono andato con questa convinzione e in realtà le ho trovate comodissime, DMT (non ricordo il modello ma parliamo di quelle tutte in rete top di gamma) non riuscivo a tenerle ai piedi. E arrivavo da Specialized. Sidi le ho trovate altrettanto comode.

Quando ho detto alla commessa che pensavo che Shimano e Sidi fossero strette mi ha guardato strano.

Secondo me per le scarpe l’unica è mettersi i calzini da ciclista, un paio di sneakers e a piedi belli “caldi” e ”camminati” andare in un negozio molto assortito e provare. Io ci avrò messo un’ora ma le Shimano RC 902 erano perfette per il mio piede e dopo 5000 km da gennaio ad oggi tra rulli e strada non posso che confermare la prima sensazione.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Aggiorno la discussione con una considerazione per il passaggio da Rc902 a Rc903.

Settimana scorsa sono stato centrato da una pallonata mentre mi allenavo, caduta e scarpa distrutta.

Sono andato a comprarmi un nuovo paio di scarpe e non trovando più la 902 ho preso la 903. Della 902 avevo il numero 41, sulla 903 anche sentendo il venditore sembrava fosse giusto il 42. Purtroppo ero ancora un pò dolorante e avevo fretta di rimettermi in bici.

Preso la 42, fatto un giro e niente... numero troppo grande. Ordinato la 41 e sui pedali perfetto, come con la 902.

Se avete un numero della 902 tenete quello anche della 903.