Mi consigli stessa taglia delle 900? GrazieParere naturalmente soggettivo.
Misura scarpe normali 45.
Shimano sempre le 46 come le mie 900 e 902 e wide
Provate con i plantari ortopedici, abbastanza invadenti.
Leggermente più difficoltoso inserire i piedi nelle scarpette, forse per il tallone più fasciante, ma una volta indossate durante la pedalata mi sembra che le dita si muovano meglio, insomma leggermente più comode.
Infatti, ho stretto il boa alcune volte durante la prova, mentre le 902 sono più strette di base
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ho 46 wide 900 e ho preso 46 Wide 903.Mi consigli stessa taglia delle 900? Grazie
grazieIo ho 46 wide 900 e ho preso 46 Wide 903.
Come ho detto, prima impressione, ho faticato a indossarle e mi sono preoccupato.
Una volta calzate mi sono sembrate giuste in punta, nonostante i plantari.
Forse avrei potuto rischiare una mezza taglia in meno (tipo 45,5) ma non si trovavano.
se hai il piede magro dovresti trovarti bene con la calzata di Shimano
rigidità della suola, qualità dei materiali, boa singolo o doppio crescendo di livello...se guardi su youtube recentemente ho visto un video di GCN in cui parla proprio delle scarpe shimano ed illustra in 5' grossomodo tutte le differenze...
Sono in procinto di acquistare le 903
Sto usando le rc7 e devo dire che con la mia pianta tengo serrato al minimo il secondo boa, calzandole con il calzino invernale posso fare a meno di stringere il boa perché mi stanno precisissime
Adesso mi chiedevo è il caso di prendere le 903 wide?
Quanta differenza c’è rispetto alle normali?
io avevo sidi alba2, per alcuni mesi ho provato le dmt kr0 con cui non mi sono trovato (numero piccolo e non adatte alla conformazione del mio piede destro) ed ora uso con grande soddisfazione le shimano rc902, prima di queste ho provato le specialized (non ricordo il modello, non il top di gamma ma appena sotto) e le fizik R1 (avrei voluto le infinito ma non avevano il numero in negozio)...Attualmente utilizzo delle Sidi Sixty, provenendo da Specy SW6 con le quali mi trovavo benissimo in inverno ma in estate era un dramma, piedi in fiamme.
Dovrei sostituire le Sidi poiché mi danno noia con i boa, e comunque ci ho fatto almeno 50.000km.
Un bio mi ha consigliato, visto il mio piede, di andare su Shimano o Fizik. Mi rendo conto che le carpe vadano calzate, è un indumento che non si può prendere a scatola chiusa, !a qui nessuno ha questi brand.
Per la taglia credo he con i cm mi riesco a gestire (ho il piede da 26cm, quindi prendo una scarpa da 27cm, ossia 42). Ma la pianta? Siamo certi che siano veramente strette?
Esperienze?
Come modelli, ho trovato delle ottime offerte su canali esteri per
Fizik Vento Stabilita Carbon e
Shimano SH-RC903 S-PHYRE (della quale c'è anche una Limited Etd colore oro, molto bella).
Se non sono strette Shimano e Sidi non so che scarpe possano esserloIo le RC902 normali (non wide) non le ho trovate affatto strette, arrivavo da Specialized Torch che davano tutte per belle larghe.
Mi dicevano essere anche molto rigide come tomaia, cosa che invece non riscontro (la suola si invece).
Ti consiglio però di provarle. Anche Sidi mi dicevano essere strettissime ma provate non lo erano.
Le scarpe, salvo ripetere un modello, a mio avviso è l'unica cosa che non ha senso prendere su internet. I piedi sono tutti diversi non esiste solo pianta larga o pianta stretta.

per quanto ho provato e usato io trovo che le shimano rc902 siano un pelo più larghe di (in ordine da quella che ho trovato più stretta) dmt kr0, fizik/sidi ma potrebbe anche essere la conformazione di suola e tomaia che mi inganna...Se non sono strette Shimano e Sidi non so che scarpe possano esserlo![]()
Se non sono strette Shimano e Sidi non so che scarpe possano esserlo![]()