Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.185
Udine
Visita sito
A me sta moda di cambiare le maglie per il Tour de France non piace. Piccole modifiche o qualche inserto speciale posso anche capirlo, ma non capisco il motivo di cambiare completamente colore.
Mi pare che per regolamento (non ho verificato però) per una sola volta in stagione le squadre possono cambiare la divisa (le scelte sono per lo più di marketing). Come la EF al giro, la Alpecin alla Roubaix (lancio di un nuovo prodotto dello sponsor per esempio). Cambierà divisa al tour anche la Jumbo Visma (nel suo caso per necessità confondendosi con la maglia gialla).
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.565
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi pare che per regolamento (non ho verificato però) per una sola volta in stagione le squadre possono cambiare la divisa (le scelte sono per lo più di marketing). Come la EF al giro, la Alpecin alla Roubaix (lancio di un nuovo prodotto dello sponsor per esempio). Cambierà divisa al tour anche la Jumbo Visma (nel suo case per necessità confondendosi con la maglia gialla).
Mi ricordo che all'epoca sia la Mercatone Uno che la Once, le quali avevano la maglia di colore giallo, al Tour la cambiavano per lo stesso motivo (la prima diventava celeste, come nel 1998, o rosa, 2000; la seconda mi pare sempre rosa), per poi ritornare alla maglia originale nelle altre gare.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Tiberi ha firmato con la Bahrain Merida e dovrebbe essere al via al giro della Svizzera
Ottima notizia. Non meritava la gogna mediatica a cui è stato sottoposto men che meno il licenziamento di una pessima Trek. Il lavoro è una cosa importante non ci si gioca come ha fatto la Trek. Non lo si toglie per cose ben più gravi.
Ha sbagliato ha avuto la punizione prevista dalla legge del posto di dove ha commesso il fatto e doveva finire lì.
 
  • Mi piace
Reactions: winston and tonybg

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ottima notizia. Non meritava la gogna mediatica a cui è stato sottoposto men che meno il licenziamento di una pessima Trek. Il lavoro è una cosa importante non ci si gioca come ha fatto la Trek. Non lo si toglie per cose ben più gravi.
Ha sbagliato ha avuto la punizione prevista dalla legge del posto di dove ha commesso il fatto e doveva finire lì.
Opinione del tutto legittima ma che non condivido. Non perchè voglia la gogna, ma semplicemente perchè chi gestisce un'attività sportiva pro di fatto vende un'immagine al mercato pubbicitario, ed ha tutto il diritto di gestirla nel modo che ritiene più opportuno per i suoi fini.

Col lavoro non ci gioca, concordo. Ma a quanto pare nel mondo del ciclismo pro c'è gente che invece lo fa, a partire dagli atleti, passando dai dirigenti fino agli organizzatori ed all'UCI, le vicende del Giro lo hanno confermato per l'ennesima volta.
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ottima notizia. Non meritava la gogna mediatica a cui è stato sottoposto men che meno il licenziamento di una pessima Trek. Il lavoro è una cosa importante non ci si gioca come ha fatto la Trek. Non lo si toglie per cose ben più gravi.
Ha sbagliato ha avuto la punizione prevista dalla legge del posto di dove ha commesso il fatto e doveva finire lì.
Se hai un procedimento penale e avvisi il datore di lavoro solo a condanna avvenuta, ci può stare che un datore di lavoro consideri questa tua mancata comunicazione un fatto grave? e siamo a 1.
Se il datore di lavoro ti dice di "non concedere interviste" tu non concedi interviste. Se vai alle Iene, invece di "non concedere interviste", può essere che un datore di lavoro decida che il fatto è grave. e siamo a 2.
Ci arrivate a capire che per la squadra il problema non è "il gatto", ma come il corridore ha gestito la cosa una volta che bisognava affrontare il problema?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.722
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ottima notizia. Non meritava la gogna mediatica a cui è stato sottoposto men che meno il licenziamento di una pessima Trek. Il lavoro è una cosa importante non ci si gioca come ha fatto la Trek. Non lo si toglie per cose ben più gravi.
Ha sbagliato ha avuto la punizione prevista dalla legge del posto di dove ha commesso il fatto e doveva finire lì.

attenzione però, i licenziamento, da quanto leggo, non è stato per il fatto in sè (deprecabile ovvio), ma per il fatto:
1) di non aver comunicato per tempo l'accaduto ala squadra
2) perchè la squadra aveva detto al ragazzo di non parlare dell'argomento, e, puntualmente, lui, ha rilasciato interviste ovunque


credo che il 50% del licenziamento si "colpa" del proprio procuratore
poi oh, sicuramente mi sbaglio, magari il procuratore sapeva che facendo così avrebbe cambiato squadra prima del termine normale del contratto :yoga:
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
250
135
Belluno
Visita sito
Opinione del tutto legittima ma che non condivido. Non perchè voglia la gogna, ma semplicemente perchè chi gestisce un'attività sportiva pro di fatto vende un'immagine al mercato pubbicitario, ed ha tutto il diritto di gestirla nel modo che ritiene più opportuno per i suoi fini.

Col lavoro non ci gioca, concordo. Ma a quanto pare nel mondo del ciclismo pro c'è gente che invece lo fa, a partire dagli atleti, passando dai dirigenti fino agli organizzatori ed all'UCI, le vicende del Giro lo hanno confermato per l'ennesima volta.
Ma se la Trek non ha tagliato i ponti nemmeno con il caso Armstrong.
Come disse il texano nel suo documentario: "dal mio doping ci hanno guadagnato tutti! la Trek fatturava nel 1999 100 milioni di dollari, nel 2005 1 miliardo di dollari"
I numeri forse non sono precisi perché cito a memoria ma il senso è chiaro, Tiberi non è Armstrong!

Tra l'altro Tiberi mi pare che sia l'unico giovane italiano promettente che va forte anche a cronometro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.