beh, se uno gira in moto da cross, come Vadabrut, probabilmente ha dei riflessi automatici in caso di caduta.
Magari non gli capita mai, ma quando ha cominciato deve avere bene imparato cosa fare
Dipende sempre dalle circostanze e dal tipo di caduta, a volte ci si ritrova a terra senza rendersene conto e in quel caso non c' è niente da fare, altre volte uno se ne accorge che sta per andare giù e si prepara...... sono attimi, forse frazioni di secondo.
Io so solo che, vista l' età, non mi sento più di fare certe cose, i riflessi non sono più quelli di una volta e ho paura di farmi male. In moto sto molto, molto attento, prima di tutto perchè giro solo e poi perchè l' ultima pianta schivata ( per puro culo) mi è passata talmente vicina che non voglio ripetere l' esperienza.
Cerco di stare molto attento anche in bici, soprattutto quando mi ritrovo in gruppetti di anzianotti, cerco di osservare come si muovono, come respirano, cerco i segnali inconfondibili di chi non ne può più e ne sto alla larga. Per quanto mi riguarda, se capisco che sto per saltare, mi defilo, mi stacco, rinuncio...... continuare significherebbe solo staccarsi più avanti rischiando oltre il logico.