Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.426
4.266
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Sarei d'accordo con te ma è campione del mondo e ha vinto la Vuelta. La vera sfida era il tour e doveva andarci. E se non ha la squadra adatta meglio cambiare prima di perdere altro tempo.
Non è che la sfida vera ERA il Tour. La sfida vera E' il Tour. Ma non credo che nel 2023 si corra l'ultima edizione quindi il passaggio per il Giro secondo me era quantomai opportuno e per il Tour c'è tutto il tempo. Non bisogna dimenticare che oltre a essere molto giovane è praticamente uno juniores come anni di ciclismo alle spalle (e a volte si vede) quindi va bene bruciare le tappe ma per l'Università del ciclismo si può ancora aspettare 1 di fare esperienza al Giro (ed era l'idea di quest'anno) e 2 di allestire una squadra migliore.
 
Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.718
5.065
Visita sito
Bici
MTB
Ha vinto una Vuelta, corsa nella quale mi pare che le salite 'vere' non manchino... e dando oltre un minuto a Roglic in una tappa con oltre quattromila metri di dislivello.
Infatti, la vuelta l'ho vista a spezzoni quindi non so se mi ricordo bene ma in una tappa con salite toste (roba ben oltre al 10%) era andato via lasciandoli tutti sul posto.
Forse non è al livello di Pogacar (Vingegaard deve ancora confermarsi secondo me) ma mi sembra che sia piuttosto forte anche in salita e forse non abbiamo ancora visto tutto il suo potenziale.

Mi pare questa

La salita era questa
vuelta.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Lucadb6

Apprendista Velocista
27 Maggio 2021
1.322
1.295
38
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ha vinto una Vuelta, corsa nella quale mi pare che le salite 'vere' non manchino... e dando oltre un minuto a Roglic in una tappa con oltre quattromila metri di dislivello.
Non credo fosse un Roglic performante che comunque riuscì a staccarlo nelle successive tappe prima di ricadere.
Alla Vuelta di Catalunya poi non è mai riuscito a sopraffare lo sloveno.. E Pogacar e Vine sono ad un altro livello.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and charles619

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non credo fosse un Roglic performante che comunque riuscì a staccarlo nelle successive tappe prima di ricadere.
Alla Vuelta di Catalunya poi non è mai riuscito a sopraffare lo sloveno.. E Pogacar e Vine sono ad un altro livello.
Diciamo allora che adesso è sul livello di Roglic.
Il che non mi pare poco.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.739
484
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Francesco Busatto quarto al giro dell'appennino al suo esordio nel world tour. Primo Hirschi
il Giro dell'Appennino non è WT. Comunque ottima prestazione di Busatto che sull'ultima salita è stato anche un po' a fare il ritmo per i colleghi, debacle per la sua squadra praticamente erano tutti nel gruppetto che ha attaccato l'ultima salita ma non sono stati capaci di reagire ai due che si sono giocati la vittoria
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dal primo luglio con l'uscita di segafredo come main sponsor finisce definitivamente un'epoca nel ciclismo. È la prima volta nella storia che non compare più uno sponsor italiano nel world tour, ex pro tour, ecc. In ogni caso, almeno dal secondo dopo guerra, ci sono sempre formazioni di massimo livello con sponsor italiani.
Ci sono ancora degli sponsor nel WT come Fenix per l'Alpecin,Vini Fantini per la Istrael e Vini Zabu' con Intermarchè – Wanty – Gobert certo non sono primi nomi ma sulle divise sono ben visibili.
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.730
4.648
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
News dal Tour.
Chissà cosa ne pensano quelli che si lamentavano delle contromisure messe in atto al Giro d'Italia dicendo che erano degli incompetenti.
Come sospettavo il Giro ha di fatto parato il :cù: al Tour che si mette al sicuro preventivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il link non funziona...
Perché il forum ha paura della “concorrenza“ (che concorrenza non è…) e hanno messo un qualcosa che modifica i link in automatico per non dare referral ad altri siti, in barba ad una decente user experience per noi fruitori…

togli il %20 dal link di oa sport.it

@Ser pecora non si può disattivare questa funzione abbastana ridicola?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Lista partenti per il delfinato

Vedi l'allegato 403785
Diversi giovani interessanti da seguire, a partire dallo statunitense Matteo Jorgenson (Movistar), a mio parere la rivelazione stagionale con la vittoria in Oman, il secondo posto al Romandia e top 10 a Parigi-Nizza, E3 e Fiandre; poi il diciannovenne Francese Lenny Martinez (Groupama), vincitore al Valle d'Aosta dello scorso anno, i norvegesi gemelli Johannessen (Uno-X Pro), sperando che si siano ristabiliti dai vari guai che hanno avuto, l'ennesimo sloveno Govekar ed il nostro Zambanini per la Bahrein, il campione spagnolo Carlos Rodriguez per la Ineos, il britannico Ethan Vernon per la Soudal, Andrea Piccolo e l'americano Sean Quinn per la EF, il ventenne Gianmarco Garofoli (secondo al Valle d'Aosta lo scorso anno) per l'Astana, il francese Donovan Grondin per l'Arkea, mentre la DSM schiera una squadra quasi tutta di giovani (tra cui Lorenzo Milesi).
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Diversi giovani interessanti da seguire, a partire dallo statunitense Matteo Jorgenson (Movistar), a mio parere la rivelazione stagionale con la vittoria in Oman, il secondo posto al Romandia e top 10 a Parigi-Nizza, E3 e Fiandre; poi il diciannovenne Francese Lenny Martinez (Groupama), vincitore al Valle d'Aosta dello scorso anno, i norvegesi gemelli Johannessen (Uno-X Pro), sperando che si siano ristabiliti dai vari guai che hanno avuto, l'ennesimo sloveno Govekar ed il nostro Zambanini per la Bahrein, il campione spagnolo Carlos Rodriguez per la Ineos, il britannico Ethan Vernon per la Soudal, Andrea Piccolo e l'americano Sean Quinn per la EF, il ventenne Gianmarco Garofoli (secondo al Valle d'Aosta lo scorso anno) per l'Astana, il francese Donovan Grondin per l'Arkea, mentre la DSM schiera una squadra quasi tutta di giovani (tra cui Lorenzo Milesi).
Ahia ...un'altro sloveno col nome che finisce per ar...e se diventano 2 so' razzi per tutti...
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.274
30.560
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
News dal Tour.
Chissà cosa ne pensano quelli che si lamentavano delle contromisure messe in atto al Giro d'Italia dicendo che erano degli incompetenti.
Come sospettavo il Giro ha di fatto parato il :cù: al Tour che si mette al sicuro preventivamente.
Che al Tour abbiano predisposto un protocollo Covid, dopo quello che è successo al Giro, mi pare cosa di puro buon senso.
Credo lo avrebbe fatto anche RCS, se in una gara precedente (che so, il Romandia, o i Paesi Baschi) si fosse verificato quello che è accaduto al Giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.