Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Il primo anno di bici mio padre mi disse:" Un vero ciclista deve andare sul Colle San Carlo"....... avevo una Olmo con il 39x26........ non sono mai più tornato lassù, nemmeno in macchina.
Ad Arpy ci lavora mio fratello d'estate. Bei posti!

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Evita piuttosto di scrivere certe cose..
ma lo sai che mi sfogo dei miei pensieri liberamente, così come non riesco ad autocensurarmi, non fa per me, so anche bene che la gente mi schifa come mi ha schifato in passato, ma ovvio più facile vedere in me che in loro
dipende
pensa di sapere ma è un pensiero condizionato dal vissuto quindi nullo ;-)
si ma se questo vissuto continua a ripetersi come un deja-vù le domande me le pongo...

mercoledì c'è stata la runione condominiale, a forza voleva fare i lavori alla cassa scale per una mattonella rotta rifare tutto il palazzo, il tizio che fa da tramite condominio-amministratore pensava di giocarsela con le deleghe disse anche sicuro che il 90% dei condomini vuole fare i lavori... andai dall amministratore e chiesi se le ultime due rate erano le ultime oppure ce ne sarebbero state altre, la risposta fu ce ne sarebbero state altre, come pensavo e in base a questo alla votazione insieme ad altre tre persone fu "no" fatti i conti il tizio che pensava di essersi fatto forte con le deleghe ha sbagliato, quindi niente più lavori... finita la riunione sto salendo le scale e quello ha iniziato a sbroccare con me alchè l'ho fermato subito dicendo da me che vuoi c'erano altre persone contro perchè non te la prendi anche con loro? capisci altre 3 persone e quello è venuto da me a cazziarmi perchè il bambino non è stato accontentato di fare ulteriori lavori, dopo che hanno ristrutturato un palazzo fatto male e si sta rovinando nemmeno un anno, niente collaudo, niente assicurazione sui materiali di 10 anni come da contratto etc etc e la ciliegina sulla torta non avendo percepito il suo compenso per i lavori l amministratore perchè quello della ditta è sparito, li ha chiesti al condominio, poi ci si meraviglia che accadono le cose come quel tizio nella provincia di roma.

• Wow
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
No.. non lo puoi sapere a meno che tu non possegga un palantir :-)xxxx
Lasciatelo dire da chi si è visto la vita stravolta in toto e che al suicidio ci ha pensato varie volte, la canna era già in gola e in mezzo ai campi ci avrebbero messo tempo a trovarmi.. e sono qui a disquisire con te su cazzatucole come le beghe condominiali dove aimeh ne avrei anch'io da dire.. ma guardo altrove, sennò avrei dovuto prendere il fucile 5 colpi per andare a ritirare l'auto da chi ovviamente se ne è approfittao di una situazione assai incresciosa.. ma così va il mondo !

• Sad
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.447
10.918
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ma io non mi sono fermato. A Campomorone c' è una curva a destra e da quella curva ho fatto partire il mio cronometro che poi ho interrotto in cima, dopo il cippo di Coppi, quando la strada, dopo pochi metri, comincia a scendere. Poi mi sono fermato e sono tornato indietro a fare la foto. Ho creato anche un mio segmento e il tempo più o meno coincide....... non capisco dove sia l' errore.......provo a fare un altro segmento con partenza dopo qualche metro e arrivo al cippo......

Vedi l'allegato 403812

Niente da fare..... il tempo si riduce di qualche secondo ma si riduce anche il tempo in movimento 47':53"...... tengo buono il mio cronometro.

Su Komoot va meglio
Vedi l'allegato 403813
vai al thread "vado così piano che"; questa del tempo in movimento molto più breve di quello reale non si era ancora sentita, lì sarebbe un successone ! (vado così piano che Strava pensa che sia fermo)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
vai al thread "vado così piano che"; questa del tempo in movimento molto più breve di quello reale non si era ancora sentita, lì sarebbe un successone ! (vado così piano che Strava pensa che sia fermo)
Ma l' ho messa la foto ? non mi ricordo......
Nessuno mi ha ancora spiegato come mai appare un tempo in movimento inferiore...... Dieci minuti in meno non sono pochi eh ? Se mi fossi fermato significherebbe che posso salire con quel tempo. Ho controllato anche la traccia gps su google earth e non ci sono rette o tagli strani.
Non sarebbe la prima volta che quell' applicazione mi fa degli scherzi, per questo faccio sempre partire anche il mio cronometro, è vecchio ma non si inceppa.
Ho controllato anche il tempo totale, 4:57:31 in movimento e 5:32:05 totale, ma ricordo una sosta pipì, una sosta prima della Bocchetta, una sosta in cime per la foto, una sosta per prendere l' acqua a Voltaggio, una sosta di almeno un quarto d'orasotto una tettoia per ripararmi dal temporale, una sosta per togliere la mantellina, una sosta prima di una galleria per accendere la luce del telefono e subito dopo per spegnerla.

Ultima modifica:
  • Haha

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma l' ho messa la foto ?
si
Nessuno mi ha ancora spiegato come mai appare un tempo in movimento inferiore......
sei precoce :))):
Dieci minuti in meno non sono pochi eh ?
calcolando che vai a secondi è pure troppo :))):
Non sarebbe la prima volta che quell' applicazione mi fa degli scherzi
e mica solo a te, sapessi garminconnect

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ma l' ho messa la foto ? non mi ricordo......
Nessuno mi ha ancora spiegato come mai appare un tempo in movimento inferiore...... Dieci minuti in meno non sono pochi eh ? Se mi fossi fermato significherebbe che posso salire con quel tempo. Ho controllato anche la traccia gps su google earth e non ci sono rette o tagli strani.
Non sarebbe la prima volta che quell' applicazione mi fa degli scherzi, per questo faccio sempre partire anche il mio cronometro, è vecchio ma non si inceppa.
Ho controllato anche il tempo totale, 4:57:31 in movimento e 5:32:05 totale, ma ricordo una sosta pipì, una sosta prima della Bocchetta, una sosta in cime per la foto, una sosta per prendere l' acqua a Voltaggio, una sosta di almeno un quarto d'orasotto una tettoia per ripararmi dal temporale, una sosta per togliere la mantellina, una sosta prima di una galleria per accendere la luce del telefono e subito dopo per spegnerla.
Beh allora mezz'ora ci sta.
Per il tempo in meno rispetto al cronometro lo fa anche a me, a volte più a volte meno a volte me lo aggiunge...

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E vorrei ben vedere.. a 85 rpm con quel rapporto sei a oltre 50 kmh :wacko:
Assumendo una circonferenza 2,11:
52/14*2,11*85*60= 40 km/h
Per fare 50/h col 52/14 servono circa 107 rpm, oppure 52/11 a 84 rpm

Ultima modifica:
  • Wow

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
E vorrei ben vedere.. a 85 rpm con quel rapporto sei a oltre 50 kmh :wacko:
Si la velocità è più o meno quella, con 4 o 5 persone davanti. Riesco a tenere abbastanza bene , non per chissà quanto, ma le classiche tirate di quelli forti che durano 3 o 4 km riesco a starci dentro...poi anche loro calano e magari si attestano sui 38/ 40 per altri 4 km , a quel punto metto un dente in più per far agilità...poi tanto ripartono!!!:wacko::wacko::wacko:.Ecco perchè ho deciso di staccare per un pò con questa gente

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ecco perchè a volte non mi tornavano i conti...... il mio cronometro diceva una cosa, poi arrivavo a casa e ne leggevo un' altra...... mah.......
Computerini bici:
Alcuni (vecchi) continuavano a incrementare il tempo per circa 8 sec anche a bici ferma. Quelli attuali ho verificato che non lo fanno.
Gps: il mio etrex30 considera in movimento tutto ciò che va da 1,0 km/h in su, e non c'è mezxo di cambiare il settaggio, è un default di fabbrica. Ciò va bene in modalità ciclismo o moto, ma a piedi no, perché se devi superare un tratto pericoloso o da arrampicare vai a meno di 1km/h.
Applicazioni
Ho provato a trasferire la traccia gps su Relive e un'altra che manco ricordo e tempi e dislivelli cambiano.

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Si la velocità è più o meno quella, con 4 o 5 persone davanti. Riesco a tenere abbastanza bene , non per chissà quanto, ma le classiche tirate di quelli forti che durano 3 o 4 km riesco a starci dentro...poi anche loro calano e magari si attestano sui 38/ 40 per altri 4 km , a quel punto metto un dente in più per far agilità...poi tanto ripartono!!!:wacko::wacko::wacko:.Ecco perchè ho deciso di staccare per un pò con questa gente
No, 40.