ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.878
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per curiosità, qual è il metodo affidabile?
il metodo "affidabile" è quello eseguito da un professionista, sempre con lo stesso metodo (che sia plicometro+metro o dexa o altro), in modo da aver risultati comparabili nel tempo...ma sono pur sempre stime, nemmeno lui (il professionista che esegue la misura) potrà affermare con certezza che quello misurato è il valore reale...

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Scusa ho detto una cosa stupida sensa senso
Non è che hai scritto una cosa stupida... è che a mio avviso si sta discutendo sul nulla... nel senso come scritto sopra con certezza non si può affermare a che % di massa grassa si stia... io ripeto sto intorno al 11/10% secondo 2 esami fatti dalla stessa persona con lo stesso strumento in un anno...ma sono consapevole che sono numeri poco precisi... cioè ti danno una linea generale ma non la assoluta certezza

• Mi piace
Reactions: romulano

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Scusa ho detto una cosa stupida sensa senso
invece non hai scritto una cosa stupida, anzi!!! basta fare una semplice ricerca per scoprire che La massa grassa è formata dalle cellule in cui si accumula il grasso; la massa grassa ideale delle donne giovani è tra il 25% e il 28%. La massa grassa ideale degli uomini giovani varia tra il 12% e il 15%

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ma chi l'ha detto scusa? dipende da mille fattori...sedentario o sportivo, nel caso che tipo di sport... perchè 15% per un rugbista può anche essere poco, mentre per un ciclista è tanto
qui si parla di massa grassa IDEALE e non dei vari sport, il rugbista con massa grassa sopra certi valori (ipotiziamo sopra il 20%) é bene che si metta a dieta se non vuole accumulare troppo colesterolo nel sangue e finire a gambe all`aria. la salute dell`essere umano non dipende dal tipo di sport ma é alla base di tutto

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
invece non hai scritto una cosa stupida, anzi!!! basta fare una semplice ricerca per scoprire che La massa grassa è formata dalle cellule in cui si accumula il grasso; la massa grassa ideale delle donne giovani è tra il 25% e il 28%. La massa grassa ideale degli uomini giovani varia tra il 12% e il 15%
MIO pensiero, per un uomo (a maggior ragione sportivo) 8 - 15% , per una donna (soprattutto sportiva) 12 - 18%

• Mi piace
Reactions: TheLordofBike

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
qui si parla di massa grassa IDEALE e non dei vari sport, il rugbista con massa grassa sopra certi valori (ipotiziamo sopra il 20%) é bene che si metta a dieta se non vuole accumulare troppo colesterolo nel sangue e finire a gambe all`aria. la salute dell`essere umano non dipende dal tipo di sport ma é alla base di tutto
Che la salute sia la prima cosa che andrebbe curata non c'è dubbio...ma per un professionista la salute è l'ultima cosa da vedere...nel senso se così fosse i pro non sarebbero tirati come corde di violino... stanno intorno al 3/4%... che tutto è tranne che salutare. un atleta professionista guarda alla performance e se questo vuol dire essere al 20% col colesterolo alto (mettiamo nel caso un Rugbista) oh poco da dire.
a mio avviso è rischioso quando gli amatori vogliono scimmiottare i pro, scendendo a % bassissime con volumi di allenamento esagerati

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Che la salute sia la prima cosa che andrebbe curata non c'è dubbio...ma per un professionista la salute è l'ultima cosa da vedere...nel senso se così fosse i pro non sarebbero tirati come corde di violino... stanno intorno al 3/4%... che tutto è tranne che salutare. un atleta professionista guarda alla performance e se questo vuol dire essere al 20% col colesterolo alto (mettiamo nel caso un Rugbista) oh poco da dire.
a mio avviso è rischioso quando gli amatori vogliono scimmiottare i pro, scendendo a % bassissime con volumi di allenamento esagerati
purtroppo é vero, e sta cosa non va affatto bene

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
non credo che i prof arrivino al 3-4%....è più probabile che i "più magri" viaggino attorno al 5% (che comunque è davvero poco e difficile da sostenere)

• Mi piace
Reactions: romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.045
1.130
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Probabile
Lasciando stare i pro (personalmente non me frega una mazza, fa parte del loro lavoro) personalmente credo che sia abbastanza salutare il range 8 - 15% (x l' uomo) e si ha anche una produzione ottimale di ormoni

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Probabile
Lasciando stare i pro (personalmente non me frega una mazza, fa parte del loro lavoro) personalmente credo che sia abbastanza salutare il range 8 - 15% (x l' uomo) e si ha anche una produzione ottimale di ormoni
avoglia, essere troppo magri é brutto, oltre a non far bene al nostro corpo é pure brutto da vedersi.