AutopsiaPer curiosità, qual è il metodo affidabile?
AutopsiaPer curiosità, qual è il metodo affidabile?
il metodo "affidabile" è quello eseguito da un professionista, sempre con lo stesso metodo (che sia plicometro+metro o dexa o altro), in modo da aver risultati comparabili nel tempo...ma sono pur sempre stime, nemmeno lui (il professionista che esegue la misura) potrà affermare con certezza che quello misurato è il valore reale...Per curiosità, qual è il metodo affidabile?
Scusa ho detto una cosa stupida sensa sensoma chi l'ha detto scusa? dipende da mille fattori...sedentario o sportivo, nel caso che tipo di sport... perchè 15% per un rugbista può anche essere poco, mentre per un ciclista è tanto
Non è che hai scritto una cosa stupida... è che a mio avviso si sta discutendo sul nulla... nel senso come scritto sopra con certezza non si può affermare a che % di massa grassa si stia... io ripeto sto intorno al 11/10% secondo 2 esami fatti dalla stessa persona con lo stesso strumento in un anno...ma sono consapevole che sono numeri poco precisi... cioè ti danno una linea generale ma non la assoluta certezzaScusa ho detto una cosa stupida sensa senso
invece non hai scritto una cosa stupida, anzi!!! basta fare una semplice ricerca per scoprire che La massa grassa è formata dalle cellule in cui si accumula il grasso; la massa grassa ideale delle donne giovani è tra il 25% e il 28%. La massa grassa ideale degli uomini giovani varia tra il 12% e il 15%Scusa ho detto una cosa stupida sensa senso
qui si parla di massa grassa IDEALE e non dei vari sport, il rugbista con massa grassa sopra certi valori (ipotiziamo sopra il 20%) é bene che si metta a dieta se non vuole accumulare troppo colesterolo nel sangue e finire a gambe all`aria. la salute dell`essere umano non dipende dal tipo di sport ma é alla base di tuttoma chi l'ha detto scusa? dipende da mille fattori...sedentario o sportivo, nel caso che tipo di sport... perchè 15% per un rugbista può anche essere poco, mentre per un ciclista è tanto
Un'autopsiaPer curiosità, qual è il metodo affidabile?
MIO pensiero, per un uomo (a maggior ragione sportivo) 8 - 15% , per una donna (soprattutto sportiva) 12 - 18%invece non hai scritto una cosa stupida, anzi!!! basta fare una semplice ricerca per scoprire che La massa grassa è formata dalle cellule in cui si accumula il grasso; la massa grassa ideale delle donne giovani è tra il 25% e il 28%. La massa grassa ideale degli uomini giovani varia tra il 12% e il 15%
si ci sta, sopratutto l`uomo che vuole mettere in mostra gli addominali deve riuscire a scendere il piu possibileMIO pensiero, per un uomo (a maggior ragione sportivo) 8 - 15% , per una donna (soprattutto sportiva) 12 - 18%
Che la salute sia la prima cosa che andrebbe curata non c'è dubbio...ma per un professionista la salute è l'ultima cosa da vedere...nel senso se così fosse i pro non sarebbero tirati come corde diqui si parla di massa grassa IDEALE e non dei vari sport, il rugbista con massa grassa sopra certi valori (ipotiziamo sopra il 20%) é bene che si metta a dieta se non vuole accumulare troppo colesterolo nel sangue e finire a gambe all`aria. la salute dell`essere umano non dipende dal tipo di sport ma é alla base di tutto
o... stanno intorno al 3/4%... che tutto è tranne che salutare. un atleta professionista guarda alla performance e se questo vuol dire essere al 20% col colesterolo alto (mettiamo nel caso un Rugbista) oh poco da dire.purtroppo é vero, e sta cosa non va affatto beneChe la salute sia la prima cosa che andrebbe curata non c'è dubbio...ma per un professionista la salute è l'ultima cosa da vedere...nel senso se così fosse i pro non sarebbero tirati come corde dio... stanno intorno al 3/4%... che tutto è tranne che salutare. un atleta professionista guarda alla performance e se questo vuol dire essere al 20% col colesterolo alto (mettiamo nel caso un Rugbista) oh poco da dire.
a mio avviso è rischioso quando gli amatori vogliono scimmiottare i pro, scendendo a % bassissime con volumi di allenamento esagerati
Appunto...difatti io preferisco rimanere ignorante da questo punto di vistaUn'autopsiama è un po' invasiva e non puoi vedere i risultati.
Hai sbagliato piano alimentare, BF stava per Birra e Focacciaconlamortazzaquesta mattina mi segnava il 5% di B.F. e mi posso concedere, perciò, doppio cornetto al bar![]()
Non per forza.
O meglio, sarebbe meglio se fosse così, ma non sempre è così.
non credo che i prof arrivino al 3-4%....è più probabile che i "più magri" viaggino attorno al 5% (che comunque è davvero poco e difficile da sostenere)Che la salute sia la prima cosa che andrebbe curata non c'è dubbio...ma per un professionista la salute è l'ultima cosa da vedere...nel senso se così fosse i pro non sarebbero tirati come corde dio... stanno intorno al 3/4%... che tutto è tranne che salutare. un atleta professionista guarda alla performance e se questo vuol dire essere al 20% col colesterolo alto (mettiamo nel caso un Rugbista) oh poco da dire.
a mio avviso è rischioso quando gli amatori vogliono scimmiottare i pro, scendendo a % bassissime con volumi di allenamento esagerati
avoglia, essere troppo magri é brutto, oltre a non far bene al nostro corpo é pure brutto da vedersi.Probabile
Lasciando stare i pro (personalmente non me frega una mazza, fa parte del loro lavoro) personalmente credo che sia abbastanza salutare il range 8 - 15% (x l' uomo) e si ha anche una produzione ottimale di ormoni